Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-07-2014, 01:17   #211
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Vomito frequente. Cercasi vet in Medio Campidano, Oristano, Cagliari

Ho letto i referti, non sembrano malaccio. A parte il referto del corpo estraneo. Forse ha gastrite visto l'ispessimento della mucosa gastrica. Il peso è stabile?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-07-2014, 01:27   #212
Profilo Utente
pissant
Gattino
 
L'avatar di  pissant
 
Utente dal: 10 2013
Gatti: 8
Messaggi: 201
Predefinito Re: Vomito frequente. Cercasi vet in Medio Campidano, Oristano, Cagliari

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Ho letto i referti, non sembrano malaccio. A parte il referto del corpo estraneo. Forse ha gastrite visto l'ispessimento della mucosa gastrica. Il peso è stabile?
Però il corpo estraneo, stando alla clinica che lo sta seguendo più o meno dall'inizio (l'eco è stata fatta da un'altra parte, dato che ho chiesto diverso parere), potrebbe essere semplicemente gas.
Il peso mi sembra stabile, è sempre un po' un problema pesarlo e comunque non ho modo di stabilire se perda o acquisti peso a meno che non si parli di centinaia di grammi. Diciamo che prima che iniziasse il malessere pesava 4kg (o 4.1kg?), ora 3.8kg.
pissant non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-07-2014, 01:36   #213
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Vomito frequente. Cercasi vet in Medio Campidano, Oristano, Cagliari

No, guarda, l'unica cosa da fare è cercare un bravo ecografista. Il gas ha una ecogenicità diversa dal corpo estraneo, uno è vuoto e nero, l'altro è pieno.
Comunque ha fatto cure per la gastrite? Facendole è migliorata la sintomatologia? Potrebbe anche essere intollerante a qualcosa.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-07-2014, 01:39   #214
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Vomito frequente. Cercasi vet in Medio Campidano, Oristano, Cagliari

Dalle immagini che hai postato, a mio avviso non si evidenziano corpi estranei, al massimo cisti.
Io se non l'hai già fatta, farei cura antigastrite, associata a dieta ipoallergenica. E starei a vedere i risultati.
Tentare non nuoce.
Il peso è praticamente stabile per fortuna,


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-07-2014, 01:46   #215
Profilo Utente
pissant
Gattino
 
L'avatar di  pissant
 
Utente dal: 10 2013
Gatti: 8
Messaggi: 201
Predefinito Re: Vomito frequente. Cercasi vet in Medio Campidano, Oristano, Cagliari

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Dalle immagini che hai postato, a mio avviso non si evidenziano corpi estranei, al massimo cisti.
Io se non l'hai già fatta, farei cura antigastrite, associata a dieta ipoallergenica. E starei a vedere i risultati.
Tentare non nuoce.
Il peso è praticamente stabile per fortuna,
Cisti?
Dalle tre ecografie fatte nessuno ha parlato di cisti. Solo di formazioni probabilmente piogranulomatose nell'intestino che mi hanno detto associabili alla fip o al linfoma (o al corpo estraneo), ma nelle lastre però, le eco sempre a posto tranne che per l'ispessimento della parete gastrica e di quell'ombra che potrebbe essere o un corpo estraneo o gas.
Come cura sta prendendo l'omeprazolo la mattina e ha concluso tre settimane circa di ranitidina per via orale (1/4 di pastiglia da 75mg ogni 12 ore), crocchette gastrointestinal da più di un mese. Il vet mi ha detto di reintrodurre le sue solite crocche e le sta mangiando senza problemi.
Cosa intendi per dieta ipoallergenica? Quella sensitive?
pissant non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-07-2014, 01:52   #216
Profilo Utente
pissant
Gattino
 
L'avatar di  pissant
 
Utente dal: 10 2013
Gatti: 8
Messaggi: 201
Predefinito Re: Vomito frequente. Cercasi vet in Medio Campidano, Oristano, Cagliari

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
No, guarda, l'unica cosa da fare è cercare un bravo ecografista. Il gas ha una ecogenicità diversa dal corpo estraneo, uno è vuoto e nero, l'altro è pieno.
Comunque ha fatto cure per la gastrite? Facendole è migliorata la sintomatologia? Potrebbe anche essere intollerante a qualcosa.
Eh... il problema è trovarlo. Cerco pareri in base a consigli che mi danno su buoni veterinari o cliniche, ma va da sé che non tutti sono capaci di far tutto. E' un terno al lotto.
La sintomatologia è migliorata, ma data la frequenza sempre altalenante degli episodi di vomito e inappetenza è difficile dire se dipenda dalla terapia o altro.
Quanto all'intolleranza, ci ho pensato pure io, ma la cacchina è sempre stata normale e a parte il vomito e l'inappetenza, il sintomo più eclatante è stato l'improvviso rifiuto di cibo umido.
pissant non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-07-2014, 10:01   #217
Profilo Utente
Lilith
Gattone
 
L'avatar di  Lilith
 
Utente dal: 04 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,599
Predefinito Re: Vomito frequente. Cercasi vet in Medio Campidano, Oristano, Cagliari

Io proverei con il macerato glicerico di Ficus Carica..

http://gattocicovablog.it/ficus-carica-nel-cane.html

Associando anche una dieta ipoallergenica, ruotando la fonte di proteine.


Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore
Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte
Lilith non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-07-2014, 10:40   #218
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Vomito frequente. Cercasi vet in Medio Campidano, Oristano, Cagliari

Io conosco un'ottima vet ecografista (la Dr.sa Federica Rossi) che ha ricevuto vari premi e riconoscimenti per la diagnostica per immagini ed oltre ad essere molto competente è anche molto umana (è lei che ha fatto la TAC a Milou a dicembre scorso), purtroppo.... lavora vicino a BO
http://www.clinicaveterinariaorologi...federica-rossi
http://www.anmvioggi.it/rubriche/att...ica-rossi.html
http://www.trentagiorni.com/files/1380895757-46.pdf
Se tu riuscissi in qualche modo ad arrivare qui, poi ti posso accompagnare alla clinica...
  Vai in cima
Vecchio 08-07-2014, 12:42   #219
Profilo Utente
cibergatta
Gattone
 
L'avatar di  cibergatta
 
Utente dal: 08 2008
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,660
Predefinito Re: Vomito frequente. Cercasi vet in Medio Campidano, Oristano, Cagliari

Ciao, scusa per l'imperdonabile ritardo..ma ho avuto un po' di problemi ultimamente..
Metto qui la risposta nel caso possa essere utile anche ad altri utenti..

Questi sono i nominativi di vete competenti che sono venuti fuori dopo l'indagine fra i miei contatti della zona (circa 50 pareri)
Tutti ad Oristano mi hanno indicato come migliore la clinica due mari, che certamente conoscerai.

A Cagliari mi indicano come molto valido e serio oltre che onesto come prezzi il Dr. Pierluigi Mattana a San Sperate.. Questo e' il suo sito http://www.veterinariosansperate.com/public/home.php

Poi l'ambulatorio Aresu-Ariu http://www.webrica.it/scheda_ambulat..._w2731627.html

Ambulatorio Geavet in via Zagabria http://www.webrica.it/scheda_ambulat..._w2731627.html

Poi, Dott. Diego Segreto via Nazionale 9 Decimomannu. tel. 3495503716

Come migliore clinica di Cagliari, sono stati tutti unanimi nell'indicare la Clinica Frongia http://www.clinicaveterinariafrongia.it

Spero tu possa risolvere presto


Teo e Sofia ....
Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver
cibergatta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-07-2014, 01:29   #220
Profilo Utente
pissant
Gattino
 
L'avatar di  pissant
 
Utente dal: 10 2013
Gatti: 8
Messaggi: 201
Predefinito Re: Vomito frequente. Cercasi vet in Medio Campidano, Oristano, Cagliari

Quote:
Originariamente inviato da Lilith Visualizza Messaggio
Io proverei con il macerato glicerico di Ficus Carica..

http://gattocicovablog.it/ficus-carica-nel-cane.html

Associando anche una dieta ipoallergenica, ruotando la fonte di proteine.
Interessante! Che tipo di prodotto si usa per i gatti? Cercando in rete tutti i macerati glicerici di fico sono in gocce e hanno una percentuale piuttosto alta di alcol e non credo che sia somministrabile al gatto.
Inoltre, ça va sans dire, qui non credo ci siano veterinari esperti in fitoterapia.

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilou Visualizza Messaggio
Io conosco un'ottima vet ecografista (la Dr.sa Federica Rossi) che ha ricevuto vari premi e riconoscimenti per la diagnostica per immagini ed oltre ad essere molto competente è anche molto umana (è lei che ha fatto la TAC a Milou a dicembre scorso), purtroppo.... lavora vicino a BO
[...]
Se tu riuscissi in qualche modo ad arrivare qui, poi ti posso accompagnare alla clinica...
Grazie per le info e per la disponibilità, ma purtroppo non credo di poterlo portare a Bologna, sia per lo stress del viaggio (un'ora per l'imbarco, una di volo, un'altra per i bagagli, lui che viaggia in stiva) e tutto il resto, sia per una questione economica: se spendo per andare lì, non vorrei poi ritrovarmi con un'urgenza che non saprei come affrontare.
Purtroppo questa è la sfortuna del vivere in posti quasi dimenticati da dio, dove di certo i migliori professionisti non sono motivati a restare o se ne vanno in luoghi più redditizi, e quelli bravi non sono bravi su tutto ed è sempre un terno al lotto trovare quello adatto a risolvere il problema o a capire quale sia.



Quote:
Originariamente inviato da cibergatta Visualizza Messaggio
Ciao, scusa per l'imperdonabile ritardo..ma ho avuto un po' di problemi ultimamente..
Metto qui la risposta nel caso possa essere utile anche ad altri utenti..

Questi sono i nominativi di vete competenti che sono venuti fuori dopo l'indagine fra i miei contatti della zona (circa 50 pareri)
[...]

Spero tu possa risolvere presto
Grazie mille per aver raccolto tutte le informazioni! La clinica di Or è quella da cui lo sto portando, e in quella di Ca gli hanno fatto l'ultima eco.
Domani lo riporterò per il controllo e mi han detto di non andare a pensare a cose gravi, o qualcosa di simile... ok, io non le avrei nemmeno pensate le cose gravi (no, non è vero, le avrei pensate comunque) se non mi avessero posto loro stessi davanti la possibilità si tratti di un linfoma o di fip.
La scorsa notte, alle 4 ha vomitato il pasto appena mangiato e l'acqua appena bevuta, assieme a una marea di peli evidentemente appena ingoiati (non erano ancora un bolo formato) e si è innervosito tantissimo, tant'è che è diventato aggressivo e mi attaccava. Finalmente poi si è calmato ed è riuscito a mandar giù qualcosina. Non sono riuscita a chiudere occhio nonostante stesse dormendo al mio fianco.
Ha rivomitato nel pomeriggio un po' di crocche, acqua e un pezzettino di felce!! In pratica questi ultimi vomiti, diversamente dagli altri, hanno tutti pelo e boli. Anche la cacchina che ha fatto oggi era piena zeppa di pelo. Eppure lui non è che passi il tempo a leccarsi ferocemente, e non perde quantità industriali. Però ultimamente si gratta, non spessissimo, ma più del solito e ieri, stranamente, si è lasciato spazzolare... che abbia un prurito esteso?
Poco fa si è messo a tossire, non mi pare abbia febbre o altro; gli ho dato un po' di pasta di malto e ha smesso.

Ultima Modifica di pissant; 09-07-2014 at 01:32.
pissant non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara