Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-07-2014, 22:45   #61
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: La mia micia non torna :(

Meno male. sono contenta!


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-07-2014, 21:46   #62
Profilo Utente
cibergatta
Gattone
 
L'avatar di  cibergatta
 
Utente dal: 08 2008
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,660
Predefinito Re: La mia micia non torna :(

SONO FELICISSIMA!!

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Oltretutto, non so se ricordate la storia di quella micia che non si trovava più e che alla fine era stata chiusa in una scatola dell'Enel e fu ritrovata mesi dopo, ovviamente già sul Ponte
Esatto...avevo in mente anche io la stessa storia.. Se non sbaglio Luna, la povera gattina ritrovata ormai scheletrizzata dopo due anni...


Teo e Sofia ....
Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver
cibergatta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-07-2014, 22:45   #63
Profilo Utente
EliLaBaouf
Cucciolo
 
L'avatar di  EliLaBaouf
 
Utente dal: 09 2013
Paese: San Benedetto val di Sambro
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 46
Predefinito Re: La mia micia non torna :(

Quando aveva due anni e viveva ancora in semi libertà, Mimì rimase via da casa una settimana intera. È tornata da sola, splendida e in gran forma, ma con una paura folle dei sacchetti di plastica e non ho mai capito perché! Leone ha provato l'ebrezza di due giorni di vita selvaggia, ma era andato a parare nella colonia felina che seguo io e l'ho scoperto subito... All'inizio faceva il baldanzoso ma il secondo giorno sono arrivata, ho posato il trasportino a terra e ci è entrato di sua sponte per la prima e unica volta, se avesse potuto si sarebbe anche chiuso lo sportellino da solo...
Capisco la paura e la disperazione... Ci penso ogni volta che trovo un micio investito, magari qualcuno lo cerca e aspetta che ritorni, e mi si spezza il cuore. Sono molto felice per te... Quella sensazione, come se il cuore riemergesse, averli di nuovo, ripaga di tutto
EliLaBaouf non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-07-2014, 23:38   #64
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: La mia micia non torna :(

Ogni tanto una storia a lieto fine, sono contento! Dopo 10 giorni confesso che ci speravo poco, confidavo che non fosse rimasta chiusa dentro qualche garage e avesse trovato qualcosa da mangiare. Il mio terrore sono le vasche di cortile lasciate piene d'acqua. I gatti che hanno troppa sete tentando di bere ci cadono dentro. M'è successo più d'una volta di trovare degli scheletri in un paio di vasche nei cortili di conoscenti


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-07-2014, 15:19   #65
Profilo Utente
groddina
Cucciolino
 
Utente dal: 12 2013
Messaggi: 24
Predefinito Re: La mia micia non torna :(

Grazie a tutti!!
Franca ora sta bene, è ancora un po' grigia perché non si lascia lavare e si pulisce da sola, ma ha ripreso tutte le sue abitudini domestiche! (anche il grattare la porta della camera alle 5.30 del mattino...). Vorrei mettere la foto, ma non ho capito come fare ad inserirla.
Il fratello invece soffre la reclusione, miagola continuamente guardando speranzoso la finestra sul tetto...la fuga gli deve essere piaciuta parecchio!
groddina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-07-2014, 15:24   #66
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La mia micia non torna :(

Sono contenta che la "figliola prodiga" stia bene!!!
Mamma mia se succedeva a me una cosa del genere mi prendeva come minimo un infarto!!! Chissà dove è stata esattamente? Che cosa ha passato? Perché prima non riusciva a tornare poi ce l'ha fatta...
Comunque ora l'importante è che sia a casa, al sicuro!!!

Al fratello la voglia di uscire passerà spero...
Lo usi il Feliway?? A casa mia aiuta a tranquillizzarli e tengo sempre il diffusore nella presa di corrente...

Per le foto devi caricarle su un sito esterno di condivisione immagini (Picasa, Imageshack, Flickr, Tiynipic ecc) e poi metti i links alle immagini nel tuo post. Siamo curiosi di vederli entrambi
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-07-2014, 15:50   #67
Profilo Utente
pissant
Gattino
 
L'avatar di  pissant
 
Utente dal: 10 2013
Gatti: 8
Messaggi: 201
Predefinito Re: La mia micia non torna :(

Quote:
Originariamente inviato da groddina Visualizza Messaggio
Grazie a tutti!!
Franca ora sta bene, è ancora un po' grigia perché non si lascia lavare e si pulisce da sola, ma ha ripreso tutte le sue abitudini domestiche! (anche il grattare la porta della camera alle 5.30 del mattino...). Vorrei mettere la foto, ma non ho capito come fare ad inserirla.
Il fratello invece soffre la reclusione, miagola continuamente guardando speranzoso la finestra sul tetto...la fuga gli deve essere piaciuta parecchio!
Leggendo la tua storia non ci avrei proprio scommesso che sarebbe finita bene! Ma per fortuna mi sbagliavo.
Sono curiosa di sapere dov'è stata e perché ci ha messo tanto a tornare. Se solo potessero parlare...
Ho una gatta di 16 anni che da giovane vagava sempre nel vicinato. Ma circa 10 anni fa ho messo una rete nel cancello perché gli avvelenamenti diventavano sempre più frequenti e lei, ancora oggi, sta davanti al cancello a guardare fuori sperando di poter uscire.
L'unico modo che hai per alleviare la sofferenza per la reclusione è distrarlo con giochi e altro, con la mia ha funzionato, anche se ovviamente purtroppo non gli si può stare dietro h24 o soprattutto la notte, quando il bisogno di andare in esplorazione si fa più forte.
Ah, sono sterilizzati i gatti?
pissant non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-07-2014, 16:24   #68
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: La mia micia non torna :(

Meno male, correggo il titolo.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-07-2014, 10:57   #69
Profilo Utente
groddina
Cucciolino
 
Utente dal: 12 2013
Messaggi: 24
Predefinito Re: La mia micia non torna- E' tornata:)

Del Feliway non avevo mai sentito parlare, ho letto ora in rete...sembra interessante, funziona? Potrebbe essere utile quando lascio i mici in casa per le vacanze? Va sempre qualcuno ad accudirli, ma magari questo li aiuta..
groddina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-07-2014, 11:06   #70
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: La mia micia non torna- E' tornata:)

Diciamo che può funzionare al 50%. In certi casi è stato molto utile, in altri come acqua fresca. Bisogna solo provare.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara