Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-09-2020, 00:44   #81
Profilo Utente
M&M
Gattino
 
Utente dal: 07 2020
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 334
Predefinito Re: Gatto che sta male e non mangia

Quote:
Originariamente inviato da Reb04 Visualizza Messaggio
Ho paura che ora appena si rimette dalla anestesia impazzisca per il collare. Avete qualche "consiglio" in caso?
Esistono molti body post-operatori per gatti, dovresti però trovarne uno che si adatti a questa situazione e in quel caso sarebbe sicuramente una soluzione molto meno stressante del collare elisabettiano.
M&M non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2020, 00:50   #82
Profilo Utente
Fla76
Gattino
 
Utente dal: 05 2020
Sesso: Uomo
Gatti: 4
Messaggi: 282
Predefinito Re: Gatto che sta male e non mangia

Il mio gattone ha dovuto tenerlo 3 mesi il collare elisabettiano....quando potevo marcarlo a vista glielo toglievo e quando si leccava glielo rimettevo.
Diciamo che l' ultimo mese lo tollerava poco perché ormai si era ripreso, ma tutto sommato si era abituato.
I migliori sono quelli trasparenti classici, ho provato uno di quelli che vendono su Amazon di stoffa, una porcheria totale, lui proprio non lo gradiva.

Ma poi la faccenda dello sterno?
Era solo molto magro?
Fla76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2020, 11:32   #83
Profilo Utente
Reb04
Gattino
 
Utente dal: 06 2012
Paese: Altopiano dei Sette Comuni
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 4
Messaggi: 120
Predefinito Re: Gatto che sta male e non mangia

Si è sotto antibiotico ma è molto attivo, non ha mai dormito miagola come un disperato da ieri e non abbiamo mai dormito neanche noi, è impossibile tenerlo a bada che vuole uscire, fino adesso abbiamo resistito ma. Fino martedì è impossibile non so come faremo. Si lancia su per le finestre, cosa faccio


«Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere»

E. Farjeon
Reb04 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2020, 11:40   #84
Profilo Utente
Reb04
Gattino
 
Utente dal: 06 2012
Paese: Altopiano dei Sette Comuni
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 4
Messaggi: 120
Predefinito Re: Gatto che sta male e non mangia

Qua è dopo il primo intervento http://arcturus4.altervista.org/IMG_20200901_115308.jpg

Qua la crosta saltata via http://arcturus4.altervista.org/IMG_20200918_141201.jpg


Adesso http://arcturus4.altervista.org/IMG_20200919_113352.jpg


«Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere»

E. Farjeon
Reb04 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2020, 11:48   #85
Profilo Utente
Reb04
Gattino
 
Utente dal: 06 2012
Paese: Altopiano dei Sette Comuni
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 4
Messaggi: 120
Predefinito Re: Gatto che sta male e non mangia

Lo Sterno mi dicevano che era normale ma sentendo mio zio (medico non veterinario) mi ha detto che si è piegato a causa del trauma che deve aver subito, comunque negli ultimi giorni si sente meno rispetto a prima


«Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere»

E. Farjeon
Reb04 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2020, 12:05   #86
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Gatto che sta male e non mangia

Quanti punti!
Non so nulla di ferite del genere, alcun parere sul lavoro fatto o di come possa evolvere, in che tempi.
Il gatto è sempre uscito anche all'esterno, anche l'altra volta quando stava male un giretto lo faceva.
Ma come si fa a rischiare che un gatto in quelle condizioni si rifugi nel bosco, che si incastri col collare, riesca a toglierlo, strapparsi i punti!
Per i bisogni, sta usando la cassetta?
Potete metterci della terra presa all'esterno invece della lettiera.
Avete un angolo riservato da dedicargli?
Dove mettere uno scatolone dove nascondersi ma magari anche qualche ramo, qualche frasca.

Ci sono dei "calmanti" per gatti.
Non ne conosco, ma usati, non so se qualcuno possa essere d'aiuto ora...
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2020, 12:10   #87
Profilo Utente
Reb04
Gattino
 
Utente dal: 06 2012
Paese: Altopiano dei Sette Comuni
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 4
Messaggi: 120
Predefinito Re: Gatto che sta male e non mangia

Si il collare non gli dà fastidio è che vuole uscire sembra impazzito, miagola ogni secondo senza sosta da ieri

Lui si metteva tra le piante in terrazzo ma adesso non ci sta. Noi lo teniamo in casa a forza ma non sappiamo più che fare per calmarlo


«Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere»

E. Farjeon
Reb04 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2020, 12:16   #88
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Gatto che sta male e non mangia

Quote:
Originariamente inviato da Reb04 Visualizza Messaggio
Lui si metteva tra le piante in terrazzo ma adesso non ci sta. Noi lo teniamo in casa a forza ma non sappiamo più che fare per calmarlo
Purtroppo poco o niente... Più vi agitate anche voi, peggio è.
Proverei emergency di bush flower, la mia erborista dice che si può mettere anche nel diffusore (se lo hai, quei diffusori a infrasuoni).
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2020, 12:26   #89
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Gatto che sta male e non mangia

Quote:
Originariamente inviato da Reb04 Visualizza Messaggio
Si il collare non gli dà fastidio è che vuole uscire sembra impazzito, miagola ogni secondo senza sosta da ieri

Lui si metteva tra le piante in terrazzo ma adesso non ci sta. Noi lo teniamo in casa a forza ma non sappiamo più che fare per calmarlo
il terrazzo è aperto all'esterno? Se sì, attenzione, è molto probabile che cerchi di saltare da là per uscire, a costo di farsi male!
Se è chiuso, potete riorganizzare lo spazio, non so se è possibile, spostare qualcosa, così che abbia un punto riservato che forse lo fa stare un po' meno disperato...
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2020, 12:33   #90
Profilo Utente
Reb04
Gattino
 
Utente dal: 06 2012
Paese: Altopiano dei Sette Comuni
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 4
Messaggi: 120
Predefinito Re: Gatto che sta male e non mangia

Il terrazzo è alto 4 metri e chiuso. Lo sorvegliamo di continuo. Lui è abituato ultimamente a uscire di notte e a dormire qui di giorno ma adesso vuole uscire, forse è scombussolato Dall anestesia di ieri. Mi sa che calmanti per questo gatto non ne esistono, tipo il feliway. Prego che arrivi in fretta martedì, poi il vet mi diceva che gli toglie tubo e collare.

Una domanda: poi quando dovranno togliergli i punti gli faranno ancora anestesia?


«Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere»

E. Farjeon
Reb04 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:50.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara