Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-04-2014, 21:47   #1
Profilo Utente
LadyStardust
Gattino
 
L'avatar di  LadyStardust
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 216
Predefinito Il mio Ronnie prezioso...E' sul Ponte...

Il mio Ronnie bianco, il mio Amordigatto, il mio micio prezioso che mi ha asciugato le lacrime durante il lutto per Kiwi Mio Adorato, è malato. Malato terminale. Neoplasia pancreatica con metastasi al fegato. La lastra della scorsa settimana aveva dato esito negativo ma l'ecografia di questa mattina non ha lasciato speranza.
Sono distrutta. Siamo distrutti.

Anche il nostro vet è senza parole. Non se lo aspettava. L'unico consiglio é di aiutarlo con un gel da mettere nel cibo (Riopan gel), non é curativo ma può alleviare il senso di nausea, almeno per il momento. E di godere di ogni giorno che ci rimane, sino a che c'é dignità... Si vive giorno per giorno... Ancora una volta... Ed è un dolore immenso.

L'ho supplicato di mangiare la pappa con il Riopan gel. Ho schioccato le labbra per invitarlo, l'ho assaggiato e non ha sapore ma lui ê sempre stato così... Ha sempre rifiutato il cibo con aggiunte le medicine, anche se insapori, almeno per noi umani. Ho assaggiato la pastiglia omeopatica di arnica. Insapore anche lei. Proverò a tritarla nella pappa, proverò ad invitarlo ancora, mattina e sera, ogni giorno, sino all'ultimo.
Non è giusto.
Ora è saltato sul comò in sala. Si sta lavando. E' ancora un buon segno. Lo guardo e lo riguardo, per non dimenticarlo mai. Il suo dolce musetto bianco. Il suo sguardo profondo, umano.
Non è giusto.
Ho bisogno di lui. Lo amo troppo. Non voglio perderlo.

E' da tantissimo tempo che non scrivo. Se in questo forum c'è ancora qualcuno che conosco, che si ricorda di noi... di Kiwi The Cat e di me... si ricorderanno anche di come Ronnie ci abbia aiutato con il suo amore.


Isabella Cleo Gioia Spillo. Kiwi & Ronny per sempre nel cuore Viviamo giorno per giorno.
"Un MIAO massaggia il cuore."
"Se non speri l'insperato non lo troverai."
LadyStardust non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2014, 22:09   #2
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: Il mio Ronnie prezioso...

Ciao Isabella, io faccio parte della "vecchia guardia", e certo che mi ricordo di te, di Kiwi e di Ronnie.
Mi dispiace tanto per Ronnie e per voi, cercate davvero, per quanto possibile, di godere di tutti i momenti che potete passare insieme.
Un abbraccio grande.


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2014, 23:18   #3
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Il mio Ronnie prezioso...

Ciao Isabella cara, sono anch'io della vecchia guardia, e non mi sono mai dimenticata di te nè di Kiwi nè dei mici che gli sono succeduti. In cuor mio ho sperato più volte che tu riprendessi a scrivere almeno ogni tanto, ma non avrei mai voluto che accadesse per un motivo come questo...
Sono colpita, e in questo momento non trovo le parole giuste, ma sono veramente addolorata per questa terribile notizia; tu e la tua bella famiglia, che tanto amore sapete dare a queste creature, vi meritavate solo serenità, dopo la perdita di Kiwi.
La sorte è veramente ingiusta certe volte...
Ronnie, tesoro bianco, ti mando tante carezze, assieme alla speranza che il mostro che ti ha assalito decida di non progredire più e ti lasci ancora tanto tempo per riscaldare la casa della tua famiglia con la tua presenza.
Isabella, un abbraccio grandissimo di tutto cuore...


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2014, 23:42   #4
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Il mio Ronnie prezioso...

Come potevo non ricordare Kiwi, te e Ronnie?
Il destino è amaro e incomprensibile, ci porta via le persone e gli animali migliori.
Ecco, tu sai a cosa vai incontro, goditi ogni istante, imprimitelo nella memoria...come ho avuto modo di scrivere poco tempo fa, la memoria è labile, resta l'amore soltanto...
Non ci sono altre parole, è troppa la sofferenza, il cuore sa, la tastiera no...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2014, 09:04   #5
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,873
Predefinito Re: Il mio Ronnie prezioso...

Io sono più recente, ma quanto ha scritto LadyStardust non può non commuovere; non occorre conoscere le cose passate per capire quanto amore e quanto dolore abbia attraversato le vite di questi umani e dei loro figli pelosetti.
Non so aggiungere altro, le parole a poco servono, solo mi permetto di unirmi a chi prega affinchè la cosa proceda il più lentamente possibile e ci sia ancora tanto tempo per condividere questa vita terrena...


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2014, 09:45   #6
Profilo Utente
melissa
Gattone
 
L'avatar di  melissa
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Magenta
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,936
Predefinito Re: Il mio Ronnie prezioso...

Mi spiace tanto...non mi vengono altre parole...un abbraccio


Pelù, la mia dolcissima principessa Perla, la mia nuova stellina
melissa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2014, 09:58   #7
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Il mio Ronnie prezioso...

Anche io sono relativamente "nuova" qui e quindi non posso dire di conoscerti, ma nonostante questo è sempre doloroso leggere dei mali che i nostri mici devono passare. leggere di mici che volano sul ponte, che vengono aggrediti dai mail più terribili, che ci lasciano fra mille sofferenze oppure in un attimo così veloce che nemmeno ci si rende conto che non ci sono più se non perché lasciano nelle nostre vite un vuoto incolmabile. Io non conosco Ronnie, non l'ho mai visto...e anzi, se tu avessi una sua foto mi piacerebbe vederlo, per poterlo pensare bello, bianco, in salute...che si sta facendo la sua toeletta, come lo vedi tu sul comò.
Non so cosa dire, se non starvi vicino virtualmente da qui, pensandovi e mandandovi pensieri positivi, perché non ci sia troppa sofferenza per Ronnie, perchè riesca a combattere il suo male, perchè ce la possa fare.

Un abbraccio e tienici aggiornate se puoi....una carezzina sul musino dolce di Ronnie da parte mia


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2014, 10:25   #8
Profilo Utente
annarita
Gattone
 
L'avatar di  annarita
 
Utente dal: 06 2007
Paese: ROMA
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,509
Predefinito Re: Il mio Ronnie prezioso...

riesco solo a mandarti un abbraccio e la mia vicinanza, speriamo in un tempo più lungo che sia possibile ma che non ci sia sofferenza.


so' de coccio !!!
30/4/09=kg.64,00>63.5>63 (agg.to 5/6) 14/1/10=Kg.67>66 (agg.to 15/3/10) 30/1/11=kg.66,5 1/3/13->70->69 (agg.to 30/6/13) 7/5/15 =72
annarita non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2014, 10:28   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Il mio Ronnie prezioso...

Io sono abbastanza nuova, ma ho guardato con interesse e tenerezza il sito web che hai dedicato al tuo Kiwi...

Mi dispiace tantissimo per quanto accade a Ronnie, credimi, mi stanno uscendo le lacrime perché quando un animale soffre, anche se non lo conosco sto sempre tanto male....

Ma non c'è nulla che si possa fare??? Che età ha Ronnie? Perché se non è troppo giovane pare che i tumori progrediscano più lentamente (è quello che mi hanno detto per la mia Milou che ce l'aveva all'occhio).... La chemio?

Vicino a BO (a sasso Marconi) c'è un centro oncologico veterinario all'avanguardia
http://www.centroncologicovet.it/
fanno chemio e radio con risultati soddisfacenti (mi ero già informata per Milou, poi grazie a Dio non aveva metastasi e tolto l'occhio, tolto il tumore).

Spero che il mostro vi lasci comunque ancora tanto tempo da passare assieme...
Tantissime preghiere per Ronnie, i miracoli possono accadere
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2014, 12:24   #10
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Il mio Ronnie prezioso...

Oh no, Isa... che tragedia

Non so che dire, ti sono vicina... ci sono passata non molto tempo fa.
Vi abbraccio


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara