Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-07-2016, 10:55   #1
Profilo Utente
Schifi&Sbronzi
Gatto
 
L'avatar di  Schifi&Sbronzi
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 742
Predefinito Una cattiveria incredibile con lieto fine

Scusate ma mi devo sfogare, l'altro giorno sono andata a trovare mia zia che abita in un piccolo paese in collina perchè mi aveva detto di aver trovato un gattino molto piccolo nel prato davanti a casa. Quando l'ho visto ho subito notato che non era solo molto piccolo, doveva essere proprio appena nato perchè aveva il cordone ancora attaccato e sembrava non essere stato nemmeno pulito. Lo abbiamo portato da una veterinaria in zona che appena l'ha visto ha esclamato:"Oh bene, ecco il quarto!". Praticamente qualche s******* per disfarsi dei cuccioli appena partoriti dalla sua gatta li ha disseminati per tutto il paese e dintorni e altre 3 persone di zone diverse avevano portato gattini nelle stesse condizioni.
Ma perchè la gente è così cattiva? Vorrei sapere chi è il genio che ha impiegato ore a disperdere i propri gattini per tutta una collina, e chissà quanti erano, sono allibita. Viste le condizioni del piccolo mia zia non se l'è sentita di prendersene cura da subito, ma la veterinaria gentilissima ha trovato una signora con una gatta a cui sono morti tutti i cuccioli tranne uno. Da ieri i 4 sono stati adottati da mamma gatta e hanno già iniziato a prendere peso insieme al loro nuovo fratellino. Alla faccia del pezzo di ***** che li voleva uccidere in modo terribile, ora c'è solo da sperare che continuino ad essere forti come leoncini.
Ovviamente mia zia si è già così affezionata che ha subito prenotato il micetto che ha ritrovato.
All'essere immondo auguro che gli capiti nella vita, in qualche modo, qualcosa di simile a quello che lui ha riservato a questi esserini. Che lo abbandonino cieco, confuso, nudo e sporco al freddo senza mamma e senza amici.
Schifi&Sbronzi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2016, 11:30   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Una cattiveria incredibile con lieto fine

Ma.... Son senza parole! Ma come si può....
Fortunati questi micetti nella loro sfortuna... Speriamo siano tutti lì al caldo con la nuova mamma....
Ti abbraccio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2016, 12:18   #3
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Una cattiveria incredibile con lieto fine

Si può. Oramai non mi meraviglio più di niente.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2016, 13:08   #4
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Una cattiveria incredibile con lieto fine

Meno male che hai scritto "lieto fine" nel titolo, perché mi si era già chiusa la vena.
Meno male che per uno sxxxxxo al mondo ci sono almeno 4 brave persone che non si voltano dall'altra parte.
Brava a tua zia, bravo al veterinario e mille incrocini per questi piccoli, che soltanto con la loro forza di vivere mandino a quel paese chi li voleva morti.

Io davvero non riesco a capire, non ce la faccio, non posso pensare a come una persona possa compiere un gesto del genere.
E mi fermo qua, prima di ricevere un ban


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2016, 13:45   #5
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,882
Predefinito Re: Una cattiveria incredibile con lieto fine

Quote:
Originariamente inviato da Schifi&Sbronzi Visualizza Messaggio
All'essere immondo auguro che gli capiti nella vita, in qualche modo, qualcosa di simile a quello che lui ha riservato a questi esserini. Che lo abbandonino cieco, confuso, nudo e sporco al freddo senza mamma e senza amici.
Bellissimo anatema! condivido e mi associo!


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2016, 14:31   #6
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Una cattiveria incredibile con lieto fine

So di averlo già detto e ripetuto:
siamo in un mondo dove una donna che non vuol tenere suo figlio può decidere di partorire in ospedale (per la SUA sicurezza, se proprio del nascituro non gliene frega nulla), firmare, lasciarlo lì con assistenza e nessuno le dirà mai nulla.
Eppure si continuano a trovare neonati nei cassonetti.
Siamo in un mondo dove nonni violentano i nipoti, dove si ammazza la fidanzata (e mi sembrerebbe già atroce) ma non in un modo normale: no, le SI DA FUOCO ancora viva.
In questo mondo si pagano (e si prendono) mazzette per vendere valvole cardiache DIFETTOSE, condannando così a morte certa dei poveri malati.

viviamo ormai in un mondo dove la realtà ha superato la finzione dei film horror.

Vi stupite perché UN MOSTRO getta via micetti neonati?
Io no, non mi stupisco più, al massimo mi stupisco di chi si stupisce.

Sono cinico? Sono spietato? vedo solo il male?
Può anche essere.
So solo che sono anni che ormai sono giunto ad una conclusione: senza voler torcere un capello a nessuno, spero con tutto il cuore che un virus, una mutazione genetica (magari causata da noi stessi, meravigliosa beffa) renda il genere umano semplicemente STERILE.
In un centinaio di anni libereremmo GAIA dalla nostra infausta presenza di nocivi parassiti.

Finito questo pacato sfogo col mio solito aplomb inglese, sono contento che qualche micetto per l'ennesima volta sia riuscito a scampare alla furia devastatrice di miei (purtroppo) simili.


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2016, 14:53   #7
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Una cattiveria incredibile con lieto fine

Quando leggo lettere come questa, mi ricordo una volta di più del professore di religione di cui ho già parlato, il quale non tentava nemmeno di dare una spiegazione filosofica, da teologo che era, al perché Dio non si fosse fermato, durante la Creazione, a tutti gli altri esseri viventi, dato che gli erano venuti proprio bene (qualcuno sul forum mi ha ricordato che "vide che era cosa buona e giusta, frase non riportata invece nelle Scritture, dopo la Creazione dell'Uomo).
Anch'io la penso così, però sono ancora una di quelle che si stupiscono davanti al male. Prova ne sia che c' è stata la zia Di Schifi&Sbronzi, le altre persone che hanno raccolto i piccoli, la veterinaria...
Solo che chi fa delle cose belle, spesso le fa in silenzio e nessuno ne parla, mentre purtroppo, i malvagi lasciano un bel segno profondo...
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2016, 15:12   #8
Profilo Utente
Schifi&Sbronzi
Gatto
 
L'avatar di  Schifi&Sbronzi
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 742
Predefinito Re: Una cattiveria incredibile con lieto fine

Mi hanno mandato una foto del batuffolo è un tigratino grigio (prima della certosina pulizia della nuova mamma non si vedeva per lo sporco) sembrano stare tutti bene e hanno preso tra i 6 e 10 gr da ieri.
Per quanto riguarda gli umani anche io non mi stupisco di nulla (l'anno scorso un tizio ci chiese dei gattini
per darli da mangiare al suo serpente)... Volevo appunto sottolineare la malattia del gesto di questo umano che un sabato non sapendo proprio che fare di alcuni cuccioli ha deciso di metterli un po qua e un po la (avrebbe fatto molto prima a darli a un canile o lasciarli dove qualcuno comunque li avrebbe trovati). Qui c'è proprio l'intenzione di far male,probabilmente sarà qualche sfigato impotente antipatico e represso che invece di pensare a risolvere le sue turbe se la prende con gli altri, come fanno molti del resto. Io per quanto posso cerco di essere più animale possibile.
Schifi&Sbronzi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2016, 15:17   #9
Profilo Utente
Schifi&Sbronzi
Gatto
 
L'avatar di  Schifi&Sbronzi
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 742
Predefinito Re: Una cattiveria incredibile con lieto fine

http://www.micimiao.net/forum/album....ictureid=27686
Schifi&Sbronzi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2016, 15:29   #10
Profilo Utente
Milla78
Gattone
 
L'avatar di  Milla78
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,042
Predefinito Re: Una cattiveria incredibile con lieto fine

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
So di averlo già detto e ripetuto:
siamo in un mondo dove una donna che non vuol tenere suo figlio può decidere di partorire in ospedale (per la SUA sicurezza, se proprio del nascituro non gliene frega nulla), firmare, lasciarlo lì con assistenza e nessuno le dirà mai nulla.
Eppure si continuano a trovare neonati nei cassonetti.
Siamo in un mondo dove nonni violentano i nipoti, dove si ammazza la fidanzata (e mi sembrerebbe già atroce) ma non in un modo normale: no, le SI DA FUOCO ancora viva.
In questo mondo si pagano (e si prendono) mazzette per vendere valvole cardiache DIFETTOSE, condannando così a morte certa dei poveri malati.

viviamo ormai in un mondo dove la realtà ha superato la finzione dei film horror.

Vi stupite perché UN MOSTRO getta via micetti neonati?
Io no, non mi stupisco più, al massimo mi stupisco di chi si stupisce.
Purtroppo hai ragione... Eppure anche io mi chiedo perché perdere tanto tempo addirittura per sparpagliare i micetti... E non è la prima volta che sento una cosa simile! Per fortuna esiste ancora qualche persona buona che rimedia a quello che fanno certi delinquenti.
Auguro una vita lunga e felice ai gattini ed anche alla mamma adottiva ed al fratellino acquisito, e naturalmente alle persone buone che li hanno salvati.
All'essere malvagio che si è impegnato tanto per condannarli a morte auguro di essere trattato, nella sua miserabile vita, con la stessa (dis)umanità che lui ha riservato a questi esserini innocenti.


...I miei piccoli adorabili mici!!!
Chicca e Candy vi amerò sempre
Milla78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara