Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-02-2012, 13:26   #21
Profilo Utente
Prem-Kala
Gattone
 
L'avatar di  Prem-Kala
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Trento
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,595
Predefinito Re: richiesta di aiuto

un parere si può chiedere e chi risponde non sempre chiede dei chiarimenti SOLO per criticare, ma per informarsi meglio sulla situazione; per cui, per cortesia non incominciate a beccarvi ; ve lo dico da utente e non da moderatore, perchè mi dispiace vedere che molte discussioni dove si parla di allevare vanno a finire in polemiche sterili
detto questo....
ricky prova a mandare un pm a zaari, lei di genetica ne sa molto e pure di esotici


" Non vale la pena discutere con chi vuol avere ragione ad ogni costo! Fiato sprecato!"

Maria, Cleo, Dik; May dal ponte.
Prem-Kala non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-02-2012, 13:26   #22
Profilo Utente
Raptor
Utente Bannato
 
L'avatar di  Raptor
 
Utente dal: 12 2008
Paese: San Rocco a Pilli
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 10
Messaggi: 275
Predefinito Re: richiesta di aiuto

Quote:
Originariamente inviato da FrozenBlue Visualizza Messaggio
se devo essere sincera, a me ha dato l'impressione di uno che volesse "giocare al creatore" e fare la solita cucciolata tanto per vedere com'è avere cuccioli, e creare colori, e via dicendo. Per carità ognuno fa ciò che vuole dei suoi gatti e magari il signore in questione è il massimo esperto di genetica e di morfologia della razza... ma a me aveva dato l'impressione che non sapesse bene con che piede partire, e perciò mi sembrava giusto metterlo in guardia che non è soltanto cosa di colori, bisogna fare attenzione anche alla morfologia, alle malattie genetiche, all'inbreeding! Tutte cose che se uno è sprovveduto fa finta di non vedere.
Ma io, compratore di gatti, mi aspetto e pretendo che l'allevatore che mi vende un gatto sia esperto. Perciò ho chiesto, se voleva fare solo una cucciolata o voleva cominciare seriamente ad allevare.
E questo tu lo capisci con 3 righe di post ??? Ma non è che sei poco poco prevenuta ? O__o
Raptor non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-02-2012, 13:44   #23
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: richiesta di aiuto

Quote:
Originariamente inviato da Prem-Kala Visualizza Messaggio
ricky prova a mandare un pm a zaari, lei di genetica ne sa molto e pure di esotici
e' quello che avevo consigliato a ricky oltre ad aprire il post in questa sezione.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-02-2012, 13:47   #24
Profilo Utente
FrozenBlue
Gattino
 
L'avatar di  FrozenBlue
 
Utente dal: 01 2010
Sesso: Donna
Messaggi: 189
Predefinito Re: richiesta di aiuto

Quote:
Originariamente inviato da Prem-Kala Visualizza Messaggio
un parere si può chiedere e chi risponde non sempre chiede dei chiarimenti SOLO per criticare, ma per informarsi meglio sulla situazione;
infatti questa era la mia intenzione


Frozen Blue
FrozenBlue non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-02-2012, 14:28   #25
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: richiesta di aiuto

Quote:
Originariamente inviato da Dolce Liz Visualizza Messaggio
Tornando alla domanda in questione senza esprimere dei giudizi inutili. Io accoppiando la mia esotica orange tabby con un cincilla silver schaid ho ottenuto: femmine silver tortie, femmine black tortie, maschi orange tabby, un maschio cameo (stupendo) e una femmina silver. Auguri!
ecco: per tornare in argomento così magari imparo qualcosa ... orange sta per rosso? Non parliamo poi dei silver shaded, silver tortie e cameo ... so che sono bellissimi e sbav ... ma come si trasmette il colore e la sua pertizione mi è veramente ignoto!

Ricky ha una arlecchino, quindi una gatta con bianco genetico (W) giusto?
Il gene W è epistatico su tutti gli altri, nel suo caso nasconde il rosso (o sto facendo confusione ... esperte halp!) e la sola possibità di generare silver è accoppiarlo con un silver o no?

Ultima Modifica di flor; 16-02-2012 at 14:31.
flor non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-02-2012, 15:43   #26
Profilo Utente
Raptor
Utente Bannato
 
L'avatar di  Raptor
 
Utente dal: 12 2008
Paese: San Rocco a Pilli
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 10
Messaggi: 275
Predefinito Re: richiesta di aiuto

Quote:
Originariamente inviato da Prem-Kala Visualizza Messaggio
un parere si può chiedere e chi risponde non sempre chiede dei chiarimenti SOLO per criticare, ma per informarsi meglio sulla situazione; per cui, per cortesia non incominciate a beccarvi ; ve lo dico da utente e non da moderatore, perchè mi dispiace vedere che molte discussioni dove si parla di allevare vanno a finire in polemiche sterili
detto questo....
ricky prova a mandare un pm a zaari, lei di genetica ne sa molto e pure di esotici
Credimi se ti dico che non volevo beccare nessuno, quello che mi sconcerta un pò di questo forum ( non me ne vogliano gli altri utenti, non sto generalizzando ) è che un novizio che si approccia a MM debba essere guardato con sospetto... Come ho già detto, io ho iniziato ad allevare, ed ovviamente ho avuto una mentore con la quale affrontavo tutte le problematiche che mi balenavano per il cervello, questo però non mi impediva di cercare secondi e terzi pareri altrove...
Sinceramente, pur essendo polemico e fastidioso, in quello che ha scritto Ricky non vedo nulla che potrebbe lasciar pensare ad un nuovo scucciolatore che gioca a fare Dio con i gatti... Ecco perchè ho esposto i miei dubbi in merito, ed ecco perchè mi suona strana la domanda che gli è stata posta...
Raptor non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-02-2012, 16:47   #27
Profilo Utente
marchesa
Cucciolino
 
L'avatar di  marchesa
 
Utente dal: 06 2008
Paese: Prato
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 18
Predefinito Re: richiesta di aiuto

Scusate, la mia non voleva assolutamente essere una critica, anzi... volevo proprio dire il contrario, in effetti non mi sono espressa bene, in effetti la richiesta riguardava puramente una questione genetica, quindi sicuramente gli esperti sono proprio in questa sezione... sorry


Tilde... mia scricciogattina thai!!
marchesa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-02-2012, 00:25   #28
Profilo Utente
ricky74rm
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: richiesta di aiuto

la signorina è piuttosto prevenuta!!!ci si scrive ad un forum sopratutto per parlare con delle persone che hanno la tua stessa passione e non per essere additati,i consigli sono ben accetti,se detti con tatto...e con rispetto della persona a cui si danno,le basi della genetica le conosco ovvio dovrò studiare di piu per essere meglio preparato,volevo solo fare conoscenza con chi ne sa piu di me,e scambiare idee anche se ho delle persone con cui collaboro.
Non "gioco a fare il creatore" Inbreeding? Paw....? Contratti? si sei preparata e ostenti la tua preparazione, ma chi te l'ha chiesto?? un grazie particolare a flor e a raptor
ps.. "moralismo" non è un verbo!!!!
  Vai in cima
Vecchio 17-02-2012, 00:50   #29
Profilo Utente
ricky74rm
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: richiesta di aiuto

Quote:
Originariamente inviato da Prem-Kala Visualizza Messaggio
un parere si può chiedere e chi risponde non sempre chiede dei chiarimenti SOLO per criticare, ma per informarsi meglio sulla situazione; per cui, per cortesia non incominciate a beccarvi ; ve lo dico da utente e non da moderatore, perchè mi dispiace vedere che molte discussioni dove si parla di allevare vanno a finire in polemiche sterili
detto questo....
ricky prova a mandare un pm a zaari, lei di genetica ne sa molto e pure di esotici
ti ringrazio di cuore,lo farò
  Vai in cima
Vecchio 17-02-2012, 06:28   #30
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: richiesta di aiuto

Quote:
Originariamente inviato da ricky74rm Visualizza Messaggio
ti ringrazio di cuore,lo farò
...io te dissi...tu non crebbi...!!


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara