Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-05-2012, 21:49   #11
Profilo Utente
Noel
Gattino
 
L'avatar di  Noel
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Mercato Saraceno
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 449
Predefinito Re: Gilda: circa 40 giorni! HELP!

Gilda è bellissima!!! Cmq ti posso capire molto bene, io ho trovato due sorelline in una borsa chiusa vicino ad un bidone (nel pieno del sole ad agosto) e avevano circa 3 settimane...erano minuscole e il terrore che non riuscissero a superare i primi giorni dopo che le ho prese con me era incredibile. Fortunatamente stavano abbastanza bene, ma ovviamente non mangiavano ancora cibo solido. Così, sotto consiglio del vet, abbiamo iniziato con gli omogeneizzati per passare poi alla mousse, al patè a dopo poco tempo anche alle crocchine per i gattini...Beh, da allora sono passati quasi due anni, loro sono cresciute parecchio e stanno benissimo! Sulle "persone" che li abbandonano è meglio che non mi pronuncio...fortunatamente per loro non mi è mai capitato di beccarli sul fatto!!!
Noel non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-05-2012, 22:00   #12
Profilo Utente
ReSid&SirOscar
Gatto
 
L'avatar di  ReSid&SirOscar
 
Utente dal: 01 2011
Paese: LeccoLandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 543
Predefinito Re: Gilda: circa 40 giorni! HELP!

Ciao Velvet! Ti scrivo la mia esperienza...ho accolto in casa una micina che al tempo aveva proprio 40 giorni, anche lei vittima dell'ignoranza e cattiveria di certe "persone". è arrivata con raffreddore e 1 occhietto chiuso e lacrimante; è risultato essere herpes+clamidia. é stata curata con pomata di aureomicina (ma è meglio il colbiocin)+pomata iducher per l'herpes e synulox antibiotico per 2 settimane. In più integratore herpless da aggiungere all'umido e pasta VMP. Lei già mangiava sia umido che crocchi, non gli ho mai dato il latte....però non apprezzava particolarmente almo umido. Prova magari a cambiare marca, sembra he il babypatè royal sia molto appetibile per i piccini, idem per i crocchi. Ora ha quasi 3 mesi e sta benone...purtroppo l'herpes ha danneggiato il canale lacrimale di un occhietto, che ora tende a lacrimare parecchio. Spero di esserti stata utile!


Silvia, Sid Vicious detto Il Filosofo, Oscar Wild(e) il Selvaggio Affamato e Magenta la principessa pazza
ReSid&SirOscar non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-05-2012, 22:14   #13
Profilo Utente
Velvet
Gattino
 
L'avatar di  Velvet
 
Utente dal: 07 2010
Paese: dintorni AL
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 265
Predefinito Re: Gilda: circa 40 giorni! HELP!

@VenereSofieFiore: ho dato gli IAMS kitten alla signora che ha la cascina dove sono state partorite le micine. Probabilmente li darà al suo cane.
Per Gilda ho preso solo Almo. Domani prendo l'Hills. Oggi è stata una giornata che frenetica è dire poco. Ho avuto micetti, ma di 2 mesi e svezzati... anche Sushi, che è arrivato appena più grande di Gilda e adesso è un micione di quasi 8kg di muscoli (incrocio Norvegese trovato in un motore) ha subito mangiato solido... anche lui aveva ancora gli occhi blu come lei ed era più o meno delle stesse dimensioni... ma è anche vero che lui erano almeno 2 giorni che non mangiava.
Domani metto a punto tutto il piano, prendo pappe (l'A/D della Hills potrebbe andare?) e pure il VMP (Sushi è cresciuto a VMP e sembra un leone delle nevi).

Il guaio è che Gilda ciuccia solo dal biberon.

Ah, il marito della "signora" qualcosa dava alla mamma: un po' di latte e gli scarti del prosciutto crudo. La micina non li ha mangiati... nemmeno il latte. Cioè, rifiuta le cose sul piatto. Magari oggi è distrutta... anche lei ha dormito quasi nulla e la sua vita è cambiata totalmente in poche ore.

@Noel, guarda... è un amore, non è solo bellissima (cuore di mamma!). Come è coccola... come vuole giocare e le vocine che mi fa appena mi vede.

Non posso fare scenate alla tipa perché potrebbe fare male a mamma e sorellina. Vorrei dirle che penso di lei... perché l'assurdo è che eravamo d'accordo che le avrei prese fra tre settimane, capisci? Gilda l'avrei tenuta io, la sorellina una signora bravissima e la mamma... penso sarei riuscita a piazzarla a mia mamma. O comunque ci sarei riuscita. Magari me la tenevo io, persino, guarda! Ma si vede che è una micia di casa che è andata a partorire lì... appena ha sentito il rumore dei crocchi oggi è corsa tutta felice con la coda dritta. Quindi conosce il rumore dei croccantini!
Con quella strega che urlava: "NON SI AVVICINI! Guardi che la attacca! E' una gatta cattivissima!" Ma sarà cattiva con TE... e a ragione, pure!


Prendi la comprensione dell'oriente e la scienza dell'occidente, e poi cerca. (Georges Ivanovič Gurdjieff)
Lev e il Randa... sempre nel mio cuore.
Velvet non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-05-2012, 22:17   #14
Profilo Utente
VenereSofieFiore
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gilda: circa 40 giorni! HELP!

prendi una siringa da 2,5 ml o da 5 ml (ma la 2,5 si intasa meno) e se rifiuta il cibo la carichi e glielo metti in gola... vedrai che dopo qualche spruzzata apprezzerà da sola.. ma con alcuni all'inizio ci vogliono le maniere forti.

A/D della hill's può andare bene, ma mi ricordo che si carica male in siringa :P si fatica un po' di più..
  Vai in cima
Vecchio 24-05-2012, 22:23   #15
Profilo Utente
Velvet
Gattino
 
L'avatar di  Velvet
 
Utente dal: 07 2010
Paese: dintorni AL
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 265
Predefinito Re: Gilda: circa 40 giorni! HELP!

Grazie ReSid&SirOscar!!!!
Ogni tanto vado a controllare l'occhietto, ma due giorni fa era ok e non sembra troppo-troppo-troppo malconcio per ora. Purtroppo con l'esperienza di Lev mi sono fatta una cultura di malattie oftalmiche.

Domani vaccino i miei anche per la clamidia. il pentavalente serve anche a quello. Non mi piace molto ma che si può fare se si è in emergenza?

Spero che il fatto che non mangi solido non sia un brutto segno...

Sono ansiosa, in paranoia, mi è morto il mio amato gatto 16enne Randa poco più di un mese fa e ho un altro micio che sta maluccio, anzi male per IRC.

Domenica dovrei andare al matrimonio di mio cugino, verrebbe una signora a dare da mangiare a Gilda e ai miei e a guardarli e starebbe tutto il giorno, ma vedo se Gilda è ok, altrimenti mi "ammalerò" (perché parto alla mattina e torno la sera) a costo di litigare coi miei... Gilda viene prima del mio unico cugino.


Prendi la comprensione dell'oriente e la scienza dell'occidente, e poi cerca. (Georges Ivanovič Gurdjieff)
Lev e il Randa... sempre nel mio cuore.
Velvet non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-05-2012, 22:27   #16
Profilo Utente
Velvet
Gattino
 
L'avatar di  Velvet
 
Utente dal: 07 2010
Paese: dintorni AL
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 265
Predefinito Re: Gilda: circa 40 giorni! HELP!

Grazie VenereSofieFiore! Consigli preziosissimi!
Vado a cenare e a farmi la doccia che fra un po' svengo per ipoglicemia.


Prendi la comprensione dell'oriente e la scienza dell'occidente, e poi cerca. (Georges Ivanovič Gurdjieff)
Lev e il Randa... sempre nel mio cuore.
Velvet non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-05-2012, 22:56   #17
Profilo Utente
cibergatta
Gattone
 
L'avatar di  cibergatta
 
Utente dal: 08 2008
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,660
Predefinito Re: Gilda: circa 40 giorni! HELP!

Ti hanno già consigliato bene. Io introdurrei subito l'antibiotico..... il sylunox va benissimo, ma potresti prendere anche il clavulin pediatrico che costa meno. Per abituarla al solido prendi una mousse (va bene quella della royal se non trovi altro), frullala con il latte solito e mettila nel biberon oppure nella siringa.... metti anche a disposizione un pattino con lo stesso composto.... aumenta gradualmente la percentuale di mousse nel biberon e vedrai che piano piano inizierà a mangiare da sola.

Mi dispiace per Lev...... speriamo che si riprenda presto..... dopo tutto quello che ha (avete) passato non merita di stare ancora male.


Teo e Sofia ....
Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver
cibergatta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-05-2012, 05:29   #18
Profilo Utente
Cicciapuzza
Gattino
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Siena
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 3
Messaggi: 252
Predefinito Re: Gilda: circa 40 giorni! HELP!

Quoto l'antibiotico per una settimana. Male non fa. Se vuoi aggiungi enterofilus che magari compensa l'effetto sulla flora dell'antibiotico. È gia molto grandicella rispetto ai miei che hanno un mese e gia mangiano solido. Io ho iniziato con la mousse babycat della rc. Han mangiato da subito!
Sono un balio inesperto quindi prendi i miei consigli con le molle. Aspetta i supergatti. Ma i miei stan venendo su bene
Cicciapuzza non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-05-2012, 07:40   #19
Profilo Utente
Krismola
Gattino
 
L'avatar di  Krismola
 
Utente dal: 04 2012
Paese: Italia
Regione: Calabria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 148
Predefinito Re: Gilda: circa 40 giorni! HELP!

Quote:
Originariamente inviato da Velvet Visualizza Messaggio
Ecco qua Gilda.

http://i45.tinypic.com/15i3ypy.jpg

P.S. (OT) Lev non sta bene. Non mangia da quando è morto il Randa e lo sto alimentando con carne cruda e omogeneizzato a siringate. So che non è il massimo, per usare un eufemismo, per un micio 12enne con un rene atrofico e in lieve IRC, ma l'alternativa è l'anoressia. Gli sto dando Fortekor, Symbian e Rossovet Carnitina... speriamo si riprenda.
*_______* Oh mamma mia quanto è carina
Concordo con le altre sull'antibiotico,anche se non sono esperta,ho trovato i miei piccoli 29 giorni fa , e ti faccio tanti incrocini per Lev...
Krismola non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-05-2012, 08:14   #20
Profilo Utente
Nanela
Gattone
 
L'avatar di  Nanela
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Monterotondo (RM)
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,644
Predefinito Re: Gilda: circa 40 giorni! HELP!

Scolo agli occhi e starnuti richiedono subito antibiotico. Come ti ha suggerito Ciber, vanno benissimo sia synulox che clavulin pediatrico. Senti comunque la vet.
L'occhio puoi continuare a tenerlo pulito con la camomilla tiepida oppure con un po' di fisiologica, ma non è azione curativa, eh!

per la pappa, normale che cerchi ancora la tettarella, sicuramente prende ancora il latte della mamma. Inizia però a proporre un patè, quello babycat della RC in genere è molto apprezzato.

Se per te non è un grosso problema (ma da quello che ho capito era già in parte preventivato) vai dalla "signora" e cattura mamma gatta e sorellina e riunisci la famigliola in una stanza a casa tua.
Le cose in questo modo andranno sicuramente meglio per una serie di motivi:
-controlli meglio le situazioni
-mamma gatta sa cosa fare e ti si alleggerisce il lavoro (devi solo pulire lettiera e dare pappa kitten a tutti oltre ad antibiotico, eh!)
-le micine socializzano bene
-puoi sterilizzare mamma gatta tra una decina di giorni
-e sopratutto, se già hai adozioni buone, le togli da quella situazione!

OT: Mi dispiace tantissimo per Lev....se erano molto legati, la perdita del compagno potrebbe avergli portato un po' di depressione...magari però l'arrivo della novità lo aiuta a riprendersi. Dagli una coccolina da parte mia


Gli umani:Nanela & Vavo
I pelosi:Zurlina-Puffetta-Piuma-Topazio-Tobia
Nanela non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara