Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gattili e colonie

Gattili e colonie Richieste d'aiuto, suggerimenti e consigli su gattili e colonie.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-08-2014, 13:31   #1
Profilo Utente
BettiLou
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2014
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 25
Predefinito Fiv+

Buongiorno a tutte!
Chiedevo se siete a conoscenza di gattili o associazioni in Liguria o dintorni che possa gestire un gatto Fiv+?
BettiLou non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2014, 13:42   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Fiv+

C'è un ottimo rifugio in Piemonte, si chiama La Cincia http://www.lacincia.it/rifugio_la_cincia.php
però so che hanno tante richieste per accogliere mici positivi, comunque contattali... O magari loro conoscono qualcuno che accoglie i mici FIV+ anche in Liguria...

Scusa se vado OT, ma se il micio avresti voglia di tenerlo tu e sei "bloccata" dal fatto che sia FIV+, qui siamo in parecchi ad avere FIV+ che convivono con FIV- e con qualche precauzione iniziale il rischio è praticamente nullo.... Nel caso chiedimi tutte le informazioni che vuoi...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2014, 14:22   #3
Profilo Utente
BettiLou
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2014
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 25
Predefinito Re: Fiv+

Grazie! Provo a contattarli subito!
Scusa se non mi sono spiegata meglio, faccio parte di una piccola associzione, mi ha contattato una signora ligure che avrebbe un micio Fiv+ al quale sta cercando casa da circa un mese.
Il micio fa parte di una colonia che si trova poco lontano dalla sua casa e dove porta cibo per aiutare la signora che la ha in gestione.
Il micio è docile e tranquillo ma, purtoppo, a causa della malattia gli sono stati tolti i denti e quindi ha la gengiva che a volte gli causa problemi e va seguito con piu attenzioni di altri.
Questo micio non è ben visto dal vicinato e la signora lo ha sempre accolto e curato.
A breve questa signora si trasferirà all'estero (prossima settimana) e non potrà portarlo con se, quindi non vuole che finisca nelle mani sbagliate né tanto meno in gabbia.
Il problema è che tutti quelli con cui è riuscita a mettersi in contatto non hanno saputo aiutarla.
Volevo vedere se potevamo fare qualcosa.
BettiLou non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2014, 14:25   #4
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Fiv+

Anni fa ho conosciuto sul forum una ragazza che faceva volontariato al Canile del Monte Gazzo.
Qui c'è il loro sito e vedo che hanno anche un'area gattile con possibilità di ospitare gatti Fiv+
http://www.caniledelmontegazzo.com/v....php/chi-siamo


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2014, 15:10   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Fiv+

Quote:
Originariamente inviato da BettiLou Visualizza Messaggio
Scusa se non mi sono spiegata meglio, faccio parte di una piccola associzione, mi ha contattato una signora ligure che avrebbe un micio Fiv+ al quale sta cercando casa da circa un mese. Il micio fa parte di una colonia che si trova poco lontano dalla sua casa e dove porta cibo per aiutare la signora che la ha in gestione.
Il micio è docile e tranquillo ma, purtoppo, a causa della malattia gli sono stati tolti i denti e quindi ha la gengiva che a volte gli causa problemi e va seguito con piu attenzioni di altri..
Tranquilla... Tutto chiaro... Eventualmente perché non trovargli casetta?? Se il micio povero non ha più i denti, si elimina il grosso problema di eventuali morsi a sangue ad altri mici il che rende ancora più sicura la convivenza con gatti FIV- (la gengivite è molto comune nei FIV+)

Hai visto che Starmaia ha trovato un rifugio in Liguria?? Senti anche loro!!
Ci fai sapere???
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2014, 15:22   #6
Profilo Utente
BettiLou
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2014
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 25
Predefinito Re: Fiv+

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilou Visualizza Messaggio
Eventualmente perché non trovargli casetta?? Se il micio povero non ha più i denti, si elimina il grosso problema di eventuali morsi a sangue ad altri mici il che rende ancora più sicura la convivenza con gatti FIV- (la gengivite è molto comune nei FIV+)
Sarebbe fantastico! Se ci fosse qualcuno interessato credo che non ci siano problemi! La signora si è affezionata e non vuole lasciarlo da solo.

Ho mandato comunque una mail ad entrambi i gattili, spero mi sappiano indicare eventualmente altri nominativi a cui poterci rivolgere.
Stando a quanto mi dice nella sua zona non ha trovato posto, se non in gabbia e senza la possibilità di adozione, pertanto non ci pensa nemmeno....e la capisco.
Infatti sarebbe disponibile a portarlo fino da noi.
BettiLou non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2014, 15:30   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Fiv+

Se al canile di Novellara (RE) hanno già fatto i lavori di ampliamento accoglieranno anche i gatti e ci sarà un recinto per FIV+. Prova a guardare, in fondo all'articolo trovi i contatti
http://gazzettadireggio.gelocal.it/c...atti-1.6471301

Ora cerco ancora!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2014, 15:46   #8
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Fiv+

Anche a Forlì hanno spazio per gatti FIV+ (ed essendo rifugio dovrebbero spingere alle adozioni)
http://www.rifugiogattibagnolo.it/co...io-gatti-forli
E anche a San Donato Milanese, Mondo Gatto
http://www.mondogattosandonato.com/IT/
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2014, 15:48   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Fiv+

Altrimenti sentite anche ENPA e OIPA, loro sanno certamente dove vengono accolti i mici FIV+ senza gabbie....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2014, 08:52   #10
Profilo Utente
BettiLou
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2014
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 25
Predefinito Re: Fiv+

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilou Visualizza Messaggio
Altrimenti sentite anche ENPA e OIPA, loro sanno certamente dove vengono accolti i mici FIV+ senza gabbie....
Grazie! Siete sempre tutti gentilissimi e disponibilissimi!
Ho provato a contattare diverse strutture, sto attendendo risposta.
Mi sono messa in contatto anche con OIPA di Genova che chiamerà direttamente la signora.
Speriamo bene per questo micione!
Vi tengo aggiornate
BettiLou non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:40.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara