Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-01-2019, 13:46   #101
Profilo Utente
Bibi
Gattino
 
Utente dal: 10 2013
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 147
Predefinito Re: Cistite maledetta

Direi che qualche goccina di sangue è normale. A me hanno prospettato 3/4 giorni di urine con sangue (che sono diventati 5) e una sera tornata a casa ho trovato uno scenario da Jack lo Squartatore in bagno

Io pure ieri ho perso qualche altro annetto. MoMA ieri mattina e poi ieri sera è entrato in lettiera ed è uscito senza fare nulla (o pochissimo?) e facendo un sonoro MIAOOO; poi però entrambe le volte dopo neanche 5 minuti è rientrato e ha fatto una bella pipì abbondante senza nessun lamento.

Mi preoccupo?


Un gatto può risolvere un po’ tutto facendo le fusa
Bibi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2019, 15:08   #102
Profilo Utente
Saraberry82
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2015
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 75
Predefinito Re: Cistite maledetta

Quote:
Originariamente inviato da Bibi Visualizza Messaggio
Direi che qualche goccina di sangue è normale. A me hanno prospettato 3/4 giorni di urine con sangue (che sono diventati 5) e una sera tornata a casa ho trovato uno scenario da Jack lo Squartatore in bagno

Io pure ieri ho perso qualche altro annetto. MoMA ieri mattina e poi ieri sera è entrato in lettiera ed è uscito senza fare nulla (o pochissimo?) e facendo un sonoro MIAOOO; poi però entrambe le volte dopo neanche 5 minuti è rientrato e ha fatto una bella pipì abbondante senza nessun lamento.

Mi preoccupo?
Cara Bibi, domanda, ma MoMA è maschio o femmina? Posso chiederti da dove viene il nome? Nel senso, quando ero piccola avevo chiamato il mio primo gattino MOFI, mi piace ancora adesso quel nome e il nome MoMA me lo ricorda. MOFI era femmina anche se apparentemente era un nome maschile.

Se ha miagolato può essere perché ha un po' fastidio. Quando hai fatto le ultime analisi? urina più frequentemente del solito? Ci vuole tempo tesoro, mesi a volte un anno. Ne ho conosciute più di una di persone con gatti che ci hanno messo sei mesi dieci mesi e un anno prima di trovare un equilibrio. tieni botta e cerca di non pensarci sempre, perché tanto sarà una cosa lunga e purtroppo questo lo sappiamo. Ma una fine arriverà per queste cistiti malefiche. Io oggi ho ripreso a dare urys, sto dando antibiotico e metacam per il post operatorio ma una volta tolti i punti tornerò a combattere con la cistite, anche se è scongiurato il rischio blocco perché Attila ha un passerino nuovo di zecca non è che posso farlo stare con la cistite. Ce la faremo!! Io ne sono iper convinta!! Ogni quanto le fai le analisi delle urine? Hai fatto mai antibiogramma?
Saraberry82 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2019, 15:11   #103
Profilo Utente
Saraberry82
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2015
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 75
Predefinito Re: Cistite maledetta

Bibi altra cosa, il mio a volte si lamenta quando fa la cacca nel caso sia stitico.... Va in lettiera a vuoto e miagola poi va via. Poi torna e la fa ma si vede che sforza. Non è che anche a MoMA gli scappava e poi se l' è tenuta perché è stitico?
Saraberry82 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2019, 20:19   #104
Profilo Utente
Bibi
Gattino
 
Utente dal: 10 2013
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 147
Predefinito Re: Cistite maledetta

Il nome MoMA deriva dal museo di New York (che mi piace tantissimo) e MoMA è un maschio (anche se il nome è femminile!)
Non avevo pensato al fattore stitichezza. Lui è stitico da sempre e in questo periodo ancora di più... magari tenta di farla e non riesce!
Ora invece è entrato in cassetta, ha fatto una pipì enorme (la terza della giornata) è si è lamentato.
Vediamo come va domani


Un gatto può risolvere un po’ tutto facendo le fusa
Bibi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-01-2019, 00:41   #105
Profilo Utente
Saraberry82
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2015
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 75
Predefinito Re: Cistite maledetta

Wow è un nome bellissimo!!! Molto originale!!!!

Gli darà fastidio con la cistite ci sta.... Considera che comunque prima che passi può andare e venire, magari migliora poi la settimana dopo peggiora un po'. Abbi pazienza ma vedrai che se fa delle belle pipì non succede niente. Un bacino al piccolo!
Attila dorme sempre, adesso siamo insieme sul divano
La ferita non sembra brutta però sta facendo un gran crostone.... Sangue ne fa un goccio quando fa la pipì. Non vedo l' ora di portarlo al controllo martedì ma domani li chiamo comunque. Non capisco se sto pulendo la ferita in modo corretto, loro mi hanno detto di pulirla solo se vedo che é sporca soprattutto dopo che è stato in bagno ma io ci vado un po'più spesso perché comunque è una parte che loro appoggiano sempre per terra quindi.... Un po'delicata. Mah spero di non fare errori

A proposito hai mai sentito parlare del cortisol moleco? È un fitoterapico per la cistite che sfiamma... Io lo davo, non ha controindicazioni ed è un buon prodotto. Prova a chiedere alla tua vet! Sono goccine quindi facili da dare. Le aggiungi al cibo.
Buonanotte
Saraberry82 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-01-2019, 06:53   #106
Profilo Utente
Saraberry82
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2015
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 75
Predefinito Re: Cistite maledetta

Ragazze ho iniziato una nuova discussione specifica sulla uretrostomia. Per sentire qualche parere su persona. Che hanno operato i loro mici ma continuerò sempre a postare anche qui perché ormai è un dovere
Bacio
Saraberry82 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-01-2019, 10:40   #107
Profilo Utente
Saraberry82
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2015
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 75
Predefinito Re: Cistite maledetta

Ragazze come vanno i miciozzi??
Saraberry82 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-01-2019, 13:31   #108
Profilo Utente
Ele&Coffee
Gattone
 
L'avatar di  Ele&Coffee
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,273
Predefinito Re: Cistite maledetta

Ciao! Sto seguendo i tuoi aggiornamenti nel tuo post! Qui direi che Va bene, lo dico sottovocissimissimamente perché... Lo sapete perché, non devo spiegarvi niente! Domani sarà una settimana che Coffee fa quattro pipi al. giorno. Non si lecca quasi più (l'ultima pipi di ieri sera si, stamattina no e quella che ha fatto poco fa, no). Le pipi sono tutte buone, lui mi sembra stare bene.. Devo essere categorica con l'alimentazione :solo umido 24h su 24 ad eccezione di quando via (2 week end Al mese in media)dove però mangerà sempre solo urinary e umido almeno unavolta al giorno dato da chi verrà a guardarli. Continuo con il cystophan ad oltranza almeno un mesetto.. Acqua solo Sant'Anna.. E poi vedremo..


I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare...

Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità!
Ele&Coffee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-01-2019, 14:42   #109
Profilo Utente
Bibi
Gattino
 
Utente dal: 10 2013
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 147
Predefinito Re: Cistite maledetta

Io lo dico ancora più sottovoce direi benino. 3 o 4 abbondanti pipì al giorno. Ho cominciato la battaglia del passaggio all’umido e a tratti mi sembra che piuttosto si “lasci morire di fame”, ma ieri è andata bene. Lo vedo dimagrito un bel po’, ma cerco di non farmene una paranoia. Dopotutto ha subito 10gg fa un’operazione ed e stato sotto antibiotico per altrettanto. Aggiungi il fatto che cerco di propinargli l’umido che lui non vuole...
Comunque dai, si va avanti!


Un gatto può risolvere un po’ tutto facendo le fusa
Bibi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-01-2019, 15:16   #110
Profilo Utente
Saraberry82
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2015
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 75
Predefinito Re: Cistite maledetta

Grandeeeee sono tanto contenta di sentire buone notizie!!

Il cystophan è ottimo io ne ho sempre sentito parlare stra bene.... Ha anche una sostanza credo che sia calmante.

Bibi anche MoMA sta bene
Non mollare col passare alla umido vedrai che il piccolo piano si abitua. Hai provato a farlo gradatamente? I gatti sono difficili come pochi....
Saraberry82 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:42.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara