Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-01-2011, 15:53   #1
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Quando il gatto è stupido...

Quali sono le cose più stupide che fanno i vostri mici?
E' vero che spesso ci sorprendono con dimostrazioni di grande intelligenza, ma a volte...
Beh, proprio il contrario. Mi piacerebbe leggere quali sono le cose stupide che fanno i vostri amici felini. Inizio io!
Maya: è una micina nata e cresciuta randagia fino ai tre mesi, figlia di gatta anche lei randagia e diffidente verso gli uomini. Povera creaturina, si spaventa tantissimo e si dà a fughe rovinose e ridicole (con tanto di scivolate, zampette che grattano a vuoto sul pavimento come nei cartoni animati etc) per qualunque rumore o movimento imprevisto degli umani di casa.
Inoltre se è fuori in giardino ed inizia a piovere, non fa i venti metri che la separano da casa, dove sarebbe al riparo (non solo dentro, ma anche fuori, sulla veranda, o giù nel sottoscala coperto), ma si blocca lì dov'è e si appiattisce a terra, se non vado a recuperarla o non la vedo si inzuppa e rientra solo finito lo scroscio, ridotta ad uno straccio.
A quel punto l'asciugo con il phon, che prima era il suo terrore, mentre ora lo ama, mi fa le fusa e si mette a pancia in su per essere asciugata meglio... Chi la capisce!

Oliver: è più che convinto che muovere le zampine su e giù (tipo metti la cera, togli la cera, presente?) gli "apra" o faccia funzionare qualunque cosa. Lo fa fin da cucciolo su porte, finestre, cassetti, rubinetti, ciotole vuote... Aiutato dal fatto che ove possibile ovviamente quando fa così noi umani gli apriamo la porta/il rubinetto o riempiamo la ciotola.

Mascherina: piange come un disperato se resta in una stanza chiuso... Normale, direte voi. Il problema è che non sa uscire dalle stanze anche se la porta è socchiusa, esce solo se è spalancata, pena grida altissime e strazianti da gatto seviziato.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-01-2011, 17:37   #2
Profilo Utente
Dharma&Fra
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Quando il gatto è stupido...

Quote:
Originariamente inviato da Mirjam Visualizza Messaggio
Quali sono le cose più stupide che fanno i vostri mici? [cut]
Mascherina: piange come un disperato se resta in una stanza chiuso... Normale, direte voi. Il problema è che non sa uscire dalle stanze anche se la porta è socchiusa, esce solo se è spalancata, pena grida altissime e strazianti da gatto seviziato.
LOL Meravigliosa Maya sotto l'acqua XD
Anche Dharma è come Mascherina. Quando si attiva l'operazione trasportino e la inseguo per casa, basta che trovi una porta socchiusa e si blocca come se avesse davanti la grande muraglia.
Poi...allora..quando topini, palline e giochini vari finiscono sotto al divano, fuori portata braccio, io li recupero usando un giornale per avvicinarli a me.
Se lascio quel giornale in terra lei ci si mette sopra con le zampe anteriori e lo trascina in giro per casa andando in retromarcia...cosa voglia farci non lo so XD
La prossima volta userò uno straccio così già che c'è spolvera
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-01-2011, 19:10   #3
Profilo Utente
Tina ^_^
Gatto
 
L'avatar di  Tina ^_^
 
Utente dal: 04 2010
Paese: Cagliari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 766
Predefinito Re: Quando il gatto è stupido...

Di cose stupide... Yuki si mangia la polvere e sale su mensole e librerie altissime, però poi non sa scendere e resta impanicato a miagolare finchè non arriviamo noi!
Yoshi ha il terrore dello scarico del water, però allo stesso tempo lo affascina, perciò quando è in bagno con me devo stare attenta che non si avvicini altrimenti va e prende a ceffoni il getto del water incavolato nero
ah Yoshi ha paura anche delle Kinder Brioss e in generale di tutte le merendine con la plastica perchè una volta senza pensarci ne ho aperto una facendogli fare lo scoppietto


Yuki&Yoshi vi mandano una ronfatina!!

...e Contessa Stella vi morde allegramente la faccia!
Tina ^_^ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-01-2011, 19:24   #4
Profilo Utente
Tame
Gattone
 
L'avatar di  Tame
 
Utente dal: 09 2010
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,046
Predefinito Re: Quando il gatto è stupido...

Quote:
Originariamente inviato da Mirjam Visualizza Messaggio

Oliver: è più che convinto che muovere le zampine su e giù (tipo metti la cera, togli la cera, presente?) gli "apra" o faccia funzionare qualunque cosa. Lo fa fin da cucciolo su porte, finestre, cassetti, rubinetti, ciotole vuote...
Anche Kim,lo fa anche su di me, come a dire "Hey tu, dammi attenzione, voglio qualcosa da te"!


Kim, Ginger e Cilindro
Tame non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-01-2011, 19:39   #5
Profilo Utente
Mia
Gattone
 
L'avatar di  Mia
 
Utente dal: 04 2008
Paese: Livorno
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,025
Predefinito Re: Quando il gatto è stupido...

Quote:
Originariamente inviato da Mirjam Visualizza Messaggio
Quali sono le cose più stupide che fanno i vostri mici?
I gatti non sono stupidi...
Maya: è una micina nata e cresciuta randagia fino ai tre mesi, figlia di gatta anche lei randagia e diffidente verso gli uomini. Povera creaturina, si spaventa tantissimo e si dà a fughe rovinose e ridicole (con tanto di scivolate, zampette che grattano a vuoto sul pavimento come nei cartoni animati etc) per qualunque rumore o movimento imprevisto degli umani di casa. Questo è essere paurosi o diffidenti (mi sembra intelligente)
Inoltre se è fuori in giardino ed inizia a piovere, non fa i venti metri che la separano da casa, dove sarebbe al riparo (non solo dentro, ma anche fuori, sulla veranda, o giù nel sottoscala coperto), ma si blocca lì dov'è e si appiattisce a terra, se non vado a recuperarla o non la vedo si inzuppa e rientra solo finito lo scroscio, ridotta ad uno straccio.
A quel punto l'asciugo con il phon, che prima era il suo terrore, mentre ora lo ama, mi fa le fusa e si mette a pancia in su per essere asciugata meglio... Chi la capisce!
Ah, questo lo fa' perchè vuol essere asciugata col phon
Oliver: è più che convinto che muovere le zampine su e giù (tipo metti la cera, togli la cera, presente?) gli "apra" o faccia funzionare qualunque cosa. Lo fa fin da cucciolo su porte, finestre, cassetti, rubinetti, ciotole vuote... Aiutato dal fatto che ove possibile ovviamente quando fa così noi umani gli apriamo la porta/il rubinetto o riempiamo la ciotola.
Chiamatelo scemo...vi ha addestrato alla perfezione basta uno schiocco di zampa!
Mascherina: piange come un disperato se resta in una stanza chiuso... Normale, direte voi. Il problema è che non sa uscire dalle stanze anche se la porta è socchiusa, esce solo se è spalancata, pena grida altissime e strazianti da gatto seviziato.
altro grandissimo dritto, gli piace fare la vittima, tipo:- donzella chiusa nella torre del castello...-cavalieri venitemi a salvare!!
La Mia...a parte tutto, è il gatto più intelligente che abbia mai avuto.


chery, Pally ,Mia , Mimi rimarrete sempre nel mio cuore, con i più dolci ricordi.: marco57, for ever...tvb
Mia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-01-2011, 22:08   #6
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Quando il gatto è stupido...

Quote:
Originariamente inviato da Mia Visualizza Messaggio
altro grandissimo dritto, gli piace fare la vittima, tipo:- donzella chiusa nella torre del castello...-cavalieri venitemi a salvare!!
La Mia...a parte tutto, è il gatto più intelligente che abbia mai avuto.
Ovviamente "stupido" è tra virgolette e forse sarebbe stato più adatto l'aggettivo "ridicolo". Considero i gatti animali intelligenti ed empatici ai massimi livelli, ho con loro un rapporto di amore tanto intenso che a volte mi fa star male (vedi dare in adozione, pur in ottime mani, uno dei miei trovatelli).
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2011, 08:58   #7
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: Quando il gatto è stupido...

Quote:
Originariamente inviato da Mirjam Visualizza Messaggio
Quali sono le cose più stupide che fanno i vostri mici?
E' vero che spesso ci sorprendono con dimostrazioni di grande intelligenza, ma a volte...
Beh, proprio il contrario.
I gatti sono *diversi* da noi, tutto qui.
Ciò che a noi sembra stupido lo è per i parametri umani.

Proviamo a metterci nei loro panni e a giudicare se sono intelligenti le seguenti azioni:

1) Gli umani di casa mi hanno catturato e mi hanno spalmato sul collo una cosa disgustosa che non arrivo a leccare. Ora sono chiuso da solo in una stanzina da ore e non vengono a liberarmi. Ma quanto sono stupidi??
(vista dal lato umano: il veterinario ci ha dato un vermifugo da applicare sul collo dei gatti, che poi vanno isolati gli uni dagli altri per evitare che si lecchino a vicenda).

2) Gli umani di casa mi hanno catturato, messo in gabbia, portato in automobile (che nausea, bleah...), infine consegnato ad un pazzo che me ne ha combinate di tutti i colori, oltre tutto in un luogo ostile (vista dal lato umano: normale visita dal veterinario).

3) Gli umani di casa si sono dimenticati di darmi da mangiare!!! Ho fame!!!! Ma quanto sono stupidi, mamma mia!!! (vista dal lato umano: non deve mangiare, domani deve prendere una medicina e/o fare un esame).

4) Gli umani di casa mi hanno chiuso in gabbia e hanno sparato dentro del gas schifosissimo, sono completamente pazzi!!! (vista dal lato umano: il veterinario ha consigliato l'aerosol)

5) Il sole è già sorto e gli umani non si svegliano. Li lecco sulla faccia, massimo gesto di affetto, e loro mi allontanano con malcelata irritazione. Ma perchè non vengono a giocare con me, è già giorno (vista dal lato umano: devo dormire, tra due ore suona la sveglia e inizia una dura giornata di lavoro).

6) Gli umani di casa passano la serata a guardare dentro una scatola. Contenti loro... (vista dal lato umano: cavolo, che bello questo film!).

Eccetera.
Eccetera.
Ciuto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2011, 09:49   #8
Profilo Utente
gtex2
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 163
Predefinito Re: Quando il gatto è stupido...

Quote:
Originariamente inviato da ciuto Visualizza Messaggio
i gatti sono *diversi* da noi, tutto qui.
Ciò che a noi sembra stupido lo è per i parametri umani.

Proviamo a metterci nei loro panni e a giudicare se sono intelligenti le seguenti azioni:

1) gli umani di casa mi hanno catturato e mi hanno spalmato sul collo una cosa disgustosa che non arrivo a leccare. Ora sono chiuso da solo in una stanzina da ore e non vengono a liberarmi. Ma quanto sono stupidi??
(vista dal lato umano: Il veterinario ci ha dato un vermifugo da applicare sul collo dei gatti, che poi vanno isolati gli uni dagli altri per evitare che si lecchino a vicenda).

2) gli umani di casa mi hanno catturato, messo in gabbia, portato in automobile (che nausea, bleah...), infine consegnato ad un pazzo che me ne ha combinate di tutti i colori, oltre tutto in un luogo ostile (vista dal lato umano: Normale visita dal veterinario).

3) gli umani di casa si sono dimenticati di darmi da mangiare!!! Ho fame!!!! Ma quanto sono stupidi, mamma mia!!! (vista dal lato umano: Non deve mangiare, domani deve prendere una medicina e/o fare un esame).

4) gli umani di casa mi hanno chiuso in gabbia e hanno sparato dentro del gas schifosissimo, sono completamente pazzi!!! (vista dal lato umano: Il veterinario ha consigliato l'aerosol)

5) il sole è già sorto e gli umani non si svegliano. Li lecco sulla faccia, massimo gesto di affetto, e loro mi allontanano con malcelata irritazione. Ma perchè non vengono a giocare con me, è già giorno (vista dal lato umano: Devo dormire, tra due ore suona la sveglia e inizia una dura giornata di lavoro).

6) gli umani di casa passano la serata a guardare dentro una scatola. Contenti loro... (vista dal lato umano: Cavolo, che bello questo film!).

Eccetera.
Eccetera.
gtex2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2011, 10:58   #9
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Quando il gatto è stupido...

anche pepe non sa uscire ne entrare da una porta socchiusa.
poi mangiano i loro pelucchi e guai a cercare di toglierli, come se non bastasse già il pelo che ingurgitano leccandosi
bevono l'acqua piovana e sporca pur di non bere dalla ciotla con acqua feresca e pulita che c'è all'interno !!
saetta si fa pipì addosso se gli avvicina un estraneo anche in casa.
anche pepe piange se resta chiuso e dire che se n'è fatte parecchie di bagno-infermeria terapie
per ora non mi viene in mente altro ...


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2011, 13:15   #10
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Quando il gatto è stupido...

Miccia odia le porte chiuse, ma le odiatalmente tanto che.... ogni tanto se la prende anche con la porta del forno (....ed è vuoto!). e protesta proprio come oliver: togli la cera-metti la cera....
Oppure, quando do la pappa, chiudo abebe in un'altra stanza perchè gliela ruba. ma devo fare attenzione a non far notare a Miccia che l'ho rinchiuso perchè altrimenti.... invece di mangiare, corre a liberare il fratello mettendosi a sgrattare alla porta!
e poi si mangia anche i pelucchi, proprio come pepe.... insomma, la Miccia è proprio la più stupidina dei miei gatti....

ciao, ba

Ultima Modifica di babaferu; 31-01-2011 at 13:18.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara