Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-04-2012, 20:15   #1
Profilo Utente
Cicciapuzza
Gattino
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Siena
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 3
Messaggi: 252
Predefinito Un fratellino per Alice...

Alla fine leggendo leggendo il forum mi son quasi convinto.
Alice che sta da sola tutto il giorno forse ha bisogno diun fratellino. Come ho letto "due mici is megl che one"
Pero leggendo leggendo direi che non potro fare un inserimento graduale. Casa mia consta di soggiorno con angolo cottura, bagno, camera e terrazzo (gia in sicurezza).
Visto che non potrei vivere in una sola stanza se pur grande con Alice aspettando che si conoscano gradualmente dovro fare un inserimento diretto.
Vorrei far tutto bene. Consigli?
Non vorrei stressare Alice, del resto la cosa sara fatta per farla stare meglio e dargli una compagnia per il giorno.
I putabili fratellini sono nati il 12 marzo quandi c'è ancora un el po' di tempo. La veterinaria mi consigliava un maschietto...è cosi?
Nel frattempo che potrei fare? E in generale...ogni consiglio è ben accetto.
Grazie
Cicciapuzza non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-04-2012, 20:22   #2
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Un fratellino per Alice...

Io sono favorevole all'inserimento diretto, ma, se vuoi farlo abbastanza graduale, puoi tenere il fratellino nel bagno per un pochino. Piú che altro, quanto tempo ha Alice?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-04-2012, 20:25   #3
Profilo Utente
Cicciapuzza
Gattino
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Siena
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 3
Messaggi: 252
Predefinito Re: Un fratellino per Alice...

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Io sono favorevole all'inserimento diretto, ma, se vuoi farlo abbastanza graduale, puoi tenere il fratellino nel bagno per un pochino. Piú che altro, quanto tempo ha Alice?
Visto che è trovatella non son sicuro ma secondo la veterinaria adesso dovrebbe avere 11 mesi data presunta del compleanno 20 aprile
Cicciapuzza non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-04-2012, 21:44   #4
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Un fratellino per Alice...

Quote:
Originariamente inviato da Cicciapuzza Visualizza Messaggio
Visto che è trovatella non son sicuro ma secondo la veterinaria adesso dovrebbe avere 11 mesi data presunta del compleanno 20 aprile
Ok, quindi forse per lei potrebbe andare meglio un micio sui sei mesi, un'età e una stazza più adeguate a quelle di Alice.
Non che il cucciolino non vada, ma impiegherebbero di più a giocare insieme. In ogni caso, se opti per uno di quelli che hai scritto, non prenderlo prima degli inizi/metà giugno, affinché sia ben socializzato e non abbia il trauma del distacco dalla madre e dai fratellini.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-04-2012, 06:17   #5
Profilo Utente
Cicciapuzza
Gattino
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Siena
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 3
Messaggi: 252
Predefinito Re: Un fratellino per Alice...

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
non prenderlo prima degli inizi/metà giugno, affinché sia ben socializzato e non abbia il trauma del distacco dalla madre e dai fratellini.
Certo che no...
Ma visto che sono 3 femminucce e 1 maschietto è vero che per una mica (piu territoriale) è meglio un maschietto?
Cicciapuzza non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-04-2012, 06:38   #6
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Un fratellino per Alice...

Quote:
Originariamente inviato da Cicciapuzza Visualizza Messaggio
Certo che no...
Ma visto che sono 3 femminucce e 1 maschietto è vero che per una mica (piu territoriale) è meglio un maschietto?
Mah...dipende dal carattere dell'altra micia, peró in genere si, nel caso di una coppia io prenderei un maschio.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-04-2012, 11:04   #7
Profilo Utente
Cicciapuzza
Gattino
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Siena
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 3
Messaggi: 252
Predefinito Re: Un fratellino per Alice...

Piu continuo a leggere di inserimenti piu mi vengono i dubbi. Non vorrei rovinare il mio rapporto con alice. Non vorrei che si sentisse defraudata di casa coccole cibo etc etc. Se mi è balzato in mente di prenderlo è perche quando sono al lavoro lei sta sola e forse si annoia ma alla fine il gioco vale la candela o è una mia proiezione umana e lei sta bene come sta?
Cicciapuzza non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-04-2012, 11:50   #8
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Un fratellino per Alice...

Per me due sono SEMPRE piú felici che uno solo.
Salvo casi di gatti con problemi comportamentali.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-04-2012, 12:04   #9
Profilo Utente
Cicciapuzza
Gattino
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Siena
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 3
Messaggi: 252
Predefinito Re: Un fratellino per Alice...

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Per me due sono SEMPRE piú felici che uno solo.
Salvo casi di gatti con problemi comportamentali.
Beh Alice è una micia coccolosa e a parte i suoi 5 minuti giornalieri abbastanza tranquilla. Non sta in collo acciambellata ma di coccole ce ne facciamo. Temo che sia stata troppo poco con mamma e fratellini visto che è stata abbandonata ma di più non so. Giulio a quanto pare è un micio piuttosto intraprendente anche alla sua tenera eta adesso ha un mese e 10 giorni sicuramente sara piu socializzato sia con gli umani che con i mici...
Cicciapuzza non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-04-2012, 12:28   #10
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Un fratellino per Alice...

Quote:
Originariamente inviato da Cicciapuzza Visualizza Messaggio
Beh Alice è una micia coccolosa e a parte i suoi 5 minuti giornalieri abbastanza tranquilla. Non sta in collo acciambellata ma di coccole ce ne facciamo. Temo che sia stata troppo poco con mamma e fratellini visto che è stata abbandonata ma di più non so. Giulio a quanto pare è un micio piuttosto intraprendente anche alla sua tenera eta adesso ha un mese e 10 giorni sicuramente sara piu socializzato sia con gli umani che con i mici...
Non vedo problemi
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara