Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-10-2017, 16:53   #11
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Domanda su ND Farmina

Quote:
Originariamente inviato da andry80pa Visualizza Messaggio
Io le faccio fare 3 pasti di umido ( circa 40g ognuno ) e i crocchi sempre a disposizione.
I 3 pasti li fa con molta più difficoltà. Dici di abbassarli a 2?
Io dico che devi ridurre i crocchi....
Il cambio d'appetito potrebbe anche dipendere dal fatto che il ritmo di crescita sta rallentando!, ormai e' quasi 4 kg!

Ultima Modifica di babaferu; 30-10-2017 at 16:57.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-10-2017, 17:28   #12
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Domanda su ND Farmina

Pure secondo me è meglio ridurre un po' i crocchi, prova con 20 grammi e vedi come va!
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-10-2017, 17:30   #13
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Domanda su ND Farmina

Quote:
Originariamente inviato da kiagary Visualizza Messaggio
Ciao! Scusate se mi intrometto nella discussione, ma siccome anche io volevo fare una domanda sulle Farmina N&D, mi inserisco qui così evito di aprire una discussione doppia!
Ho visto che oltre alle Grain Free ci sono anche le Low Grain. Voi come le valutate? Sono valide anche quelle? Perché ho notato che la differenza di prezzo è abbastanza marcata e volevo sapere se vale la pena spendere un pochino di più per avere qualità migliore o se anche le low grain sono una buona scelta... Avevo visto anche le Acana che mi ispiravano molto, ma sono parecchio care...
Secondo voi come rapporto qualità-prezzo, quali sono le migliori?
Secondo me sì, vale la pena spendere di più perché le low grain contengono comunque un bel po' di carboidrati, che al gatto benissimo non fanno! L'importante è sempre non somministrare solo secco ma integrarlo con un bel po' di umido completo. Al limite puoi alternare le low grain con le grain free della Farmina, se hai necessità di risparmiare
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-10-2017, 17:38   #14
Profilo Utente
andry80pa
Gattino
 
Utente dal: 01 2017
Messaggi: 351
Predefinito Re: Domanda su ND Farmina

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Io dico che devi ridurre i crocchi....
Il cambio d'appetito potrebbe anche dipendere dal fatto che il ritmo di crescita sta rallentando!, ormai e' quasi 4 kg!
E' vero ma se la vedessi, essendo molto lunga ( è una gattonaaaaa ), vedresti che è anche molto magra quindi anche se mangiasse un pò di più le farebbe solo bene!
andry80pa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-10-2017, 17:53   #15
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Domanda su ND Farmina

Quote:
Originariamente inviato da andry80pa Visualizza Messaggio
E' vero ma se la vedessi, essendo molto lunga ( è una gattonaaaaa ), vedresti che è anche molto magra quindi anche se mangiasse un pò di più le farebbe solo bene!
Non credo proprio che sia "molto magra" da abbisognare piu' cibo..... Probabilmente e' di costituzione lunga, come mio abebe.
E poi dici tu stesso che ha perso un po' d'appetito e fatica a finire l'umido.
Ricorda che l'umido e' meglio dei crocchi, e se mangia meno devi diminuire i crocchi e non l'umido.

Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-10-2017, 17:55   #16
Profilo Utente
kiagary
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2017
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Messaggi: 8
Predefinito Re: Domanda su ND Farmina

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Secondo me sì, vale la pena spendere di più perché le low grain contengono comunque un bel po' di carboidrati, che al gatto benissimo non fanno! L'importante è sempre non somministrare solo secco ma integrarlo con un bel po' di umido completo. Al limite puoi alternare le low grain con le grain free della Farmina, se hai necessità di risparmiare
Ti ringrazio molto per il parere! Allora se dici che il prezzo vale la qualità, penso proprio che mi orienterò sulle grain free! Tra Acana e Farmina, tu cosa mi consigli?
kiagary non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-10-2017, 08:18   #17
Profilo Utente
andry80pa
Gattino
 
Utente dal: 01 2017
Messaggi: 351
Predefinito Re: Domanda su ND Farmina

Io non mi permetto di fare i conti in tasca agli altri, ci mancherebbe, ma quello che posso dire è che se uno ha 2 o 3 gatti allora può avere sicuramente senso vedere laddove si può risparmiare, anche perchè oltre il cibo ci sono spese veterinarie ed altro da moltiplicare. Ma se si ha un solo gatto allora meglio spendere anche 5/6 euro in più ma avere un prodotto ottimo.
andry80pa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara