Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-05-2011, 01:01   #341
Profilo Utente
mariteca
Gattone
 
L'avatar di  mariteca
 
Utente dal: 02 2009
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,303
Predefinito Re: Esito Tac e prospettive..

Bene!! Sono felice di leggere che va tutto bene!
Sicuramente bisogna pensare alla sterilizzazione ora, non può continuare a fare calori a vuoto e, tantomeno, punture ormonali.
Per il doppio intervento non so ... per chiudere il buchino è un intervento lungo? Vorrebbe dire fare un'anestesia più lunga, credo. Sono un po' dubbiosa sul tenerla in anestesia tanto tempo, però non so. è che io vado un po' in ansia quando si tratta di interventi ... lascio la palla alla esperte
Ma sicuramente il vet., che si è dimostrato così in gamba e che ha preso a cuore questa pelosetta, ti consiglierà per il meglio ...


Musa & Gerry &Tigro & Trilli
Un giorno vai per strada, un gatto ti vede e, se gli piaci, ti adotta ...
mariteca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2011, 15:10   #342
Profilo Utente
Sabri*Ruby
Gatto
 
L'avatar di  Sabri*Ruby
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Frattamaggiore (Na)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 856
Predefinito Re: Esito Tac e prospettive..

Oh che bello leggere notizie su Nike, sono contentissima che stia bene.
Per quanto riguarda il resto sono sicura prenderai la scelta giusta, tra l'altro il tuo vet mi sembra davvero una persona in gambissima...immagino che quello che ti abbia consigliato sia una delle scelte migliori!
Un abbraccio grande e una carezza alla piccola
Sabri*Ruby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-05-2011, 23:04   #343
Profilo Utente
Koko
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Esito Tac e prospettive..

Letto tutto, mi rincuora tantissimo sapere che ci sono professionisti validi come il tuo veterinario. Io sabato sono andata a trovare Latika e Baldo della Va lentina e sono stata molto felice di vedere la piccina far fuori una ciotola di Vale-frullato. Anche lei ne ha passate...noi usavamo la tecnica della garza (ho letto che il prof faceva lo stesso) e facevamo le distrazioni a mano per evitare di ferire le gengive.
In Nike vedo la stessa forza, ed in te vedo la stessa tempra della Vale. Sei proprio una bella persona.
Per quanto riguarda l'intervento, il buchino andrebbe chiuso. Stavo leggendo le diverse tecniche per la correzione della palatoschisi, il gioco vale la candela, io ci proverei. Prima la sterilizzazione (che non dura più di 10 minuti), poi l'intervento del palato. Fate tutto insieme, basta rispettare l'ordine degli interventi (prima addome, poi cavo orale) tanto l'anestesia non si allunga troppo e se il taglietto per la sterilizzazione è piccolo il postoperatorio non è drammatico. Non farei sicuramente più iniezioni di ormoni, troppo rischioso.
Se hai bisogno non ti fare assolutamente problemi.
Un abbraccio!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2011, 19:56   #344
Profilo Utente
merysara
Gattone
 
L'avatar di  merysara
 
Utente dal: 05 2009
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,913
Predefinito Re: Esito Tac e prospettive..

Stamattina avendo portato Monty a fare i prelievi con il Vet come al solito abbiam parlato anche di Nike, ormai sono convinta, leggendo anche i vostri commenti ha deciso, appena posso la faccio operare.
Il Vet dice che è importante chiudere quel buco che ha al palato, altrimenti potrebbe ripresentarsi il problema dell'otite ascendente.
Ha sostenuto ancora che possiamo provare con un altro ciclo di distrazioni, magari otteniamo un altro buon risultato.
Ma perdonate le mie paranoie, ormai lo sapete che per Nike son diventata ciò che non sapevo di essere, ma mi domando, non è che poi smuovendo la situazione mandibolare, si rischia di saldarsi con un'apertura inferiore a quella odierna? Forse è una domanda stupida, forse nessuno potrà darmi mai una risposta...ma io ci penso
merysara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2011, 20:34   #345
Profilo Utente
Ellis
Gattone
 
L'avatar di  Ellis
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,863
Predefinito Re: Esito Tac e prospettive..

Mery,
aiuto "tecnico" non so dartelo, ma.... quintali di amore micioso si !!
Abbi fiducia, ogni percorso è irto di difficoltà e dubbi.... ma.... se c'è speranza di migliorare ancora... perchè no? La mandibola non si è saldata con tutto quello che ha fatto fin'ora, perchè adesso hai questo timore? Il vet cosa ti ha detto in merito ?


"Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature".
(Leonardo Da Vinci)
Ellis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2011, 20:45   #346
Profilo Utente
merysara
Gattone
 
L'avatar di  merysara
 
Utente dal: 05 2009
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,913
Predefinito Re: Esito Tac e prospettive..

@Ellis, non ho avuto modo di chiederglielo, è che mi sembra una mia paura, insomma quasi un'assurdità.
Però lei ha ancora l'anchilosi, altrimenti la sua bocca si aprirebbe normalmente, c'è sempre questo processo di fibrosi a livello mandibolare, in realtà nessuno mi ha mai spiegato perchè si formano queste ossificazioni, è probabile che non lo sappiano neppure i Vet, nonostante il fatto che, tutti quelli che l'hanno avuta in cura sono dei professionisti affermati.
Ora, con lo scorso ciclo di distrazioni ravvicinate abbiam ottenuto il risultato di un cm di apertura, che è rimasto costante nel tempo al punto di farmi pensare che non si ridurrà più l'apertura, ormai son passati parecchi mesi ( chi se lo sarebbe aspettato??!!).
La mia paura è che rompendo nuovamente queste formazioni, siam proprio convinti che potrà solo migliorare??
Uff!! è troppo sperare che possa acquistare almeno l'autonomia di Latika?!?
merysara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2011, 21:04   #347
Profilo Utente
Ellis
Gattone
 
L'avatar di  Ellis
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,863
Predefinito Re: Esito Tac e prospettive..

L'unico modo per vincere i tuoi timori è parlarne con il vet, sperando che riesca a chiarirti i dubbi...
Coraggio cara, la tua/nostra è una lunga battaglia, ma le vittorie ci incoraggiano ad andare avanti....


"Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature".
(Leonardo Da Vinci)
Ellis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2011, 21:25   #348
Profilo Utente
stella del nord
Supergatto
 
L'avatar di  stella del nord
 
Utente dal: 11 2008
Paese: riotorto, piomibino (li)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,222
Predefinito Re: Esito Tac e prospettive..

mery sono qui.......di passaggio veloce ma ci sono, il mio numero ce l'hai


silvestro chicco titty amori miei
tuya mi hai ucciso
stella del nord non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2011, 15:26   #349
Profilo Utente
Sabri*Ruby
Gatto
 
L'avatar di  Sabri*Ruby
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Frattamaggiore (Na)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 856
Predefinito Re: Esito Tac e prospettive..

Quote:
Originariamente inviato da Ellis Visualizza Messaggio
L'unico modo per vincere i tuoi timori è parlarne con il vet, sperando che riesca a chiarirti i dubbi...
Coraggio cara, la tua/nostra è una lunga battaglia, ma le vittorie ci incoraggiano ad andare avanti....
Sono d'accordo con Ellis, l'unico modo per superare le tue paure è parlarne con il vet...fatti forza MerySara, noi siamo qui...vi sosteniamo!! Un abbraccio forte
Sabri*Ruby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-06-2011, 07:42   #350
Profilo Utente
AnnaLucy
Gattone
 
L'avatar di  AnnaLucy
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Venezia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,537
Predefinito Re: Esito Tac e prospettive..

Un abbraccione di sostegno anche da parte mia


Micia e tutti gli altri tati per sempre nel mio cuore

Ci sono creature che illuminano la nostra vita...Anche quando ci lasciano...
AnnaLucy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara