Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-12-2015, 18:54   #1
Profilo Utente
micetta71
Gatto
 
Utente dal: 09 2012
Messaggi: 539
Predefinito I consigli del petshop non sono sempre disinteressati

Ciao
Sto notando che i petshop sono un po' afflitti dalla concorrenza. Nella grande distribuzione e quindi a prezzi nettamente inferiori si trovano anche royal e hill's (anche in farmacia) ed ogni sorta di prodotto che prima si trovava solo nei petshop. Ed allora i signori dei petshop si inventano marche stranissime spacciate per il nonplusultra soltanto per il fatto che gli stessi prodotti non si trovano nella concorrenza. Addirittura ti dicono che royal ed hills sono scadenti anche se li vendono ma altri prodotti assolutamente ignoti ma che hanno in esclusiva sono eccellenti. Poi recentemente si sono infatuati dei prodotti biologici solo perchè non esiste la concorrenza della grande distribuzione . Occhio quindi ai consigli dei petshop.


Silve nel cuore e nell'anima per sempre.
micetta71 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-12-2015, 18:58   #2
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: I consigli del petshop non sono sempre disinteressati

A me hill's e royal non mi fanno impazzire, e il biologico piace per principio, sulle marche in esclusiva non mi pronuncio dato che non so quali siano.


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi
laura&cats non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-12-2015, 19:30   #3
Profilo Utente
Anna
Gattino
 
Utente dal: 09 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 126
Predefinito Re: I consigli del petshop non sono sempre disinteressati

Quote:
Originariamente inviato da laura&cats Visualizza Messaggio
A me hill's e royal non mi fanno impazzire, e il biologico piace per principio, sulle marche in esclusiva non mi pronuncio dato che non so quali siano.
Concordo. Troppe schifezze dentro Hill's e Royal. La mia gatta aveva una brutta dermatite che è scomparsa solo dopo aver sospeso Royal Canin, che io credevo una buona marca...prima di informarmi per bene. L'importante secondo me è non prendere niente come oro colato, ma nemmeno essere troppo diffidenti, e ovviamente leggere le etichette e, se possibile, confrontarsi, chiedere consigli su forum e blog vari.
Anna non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-12-2015, 19:43   #4
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: I consigli del petshop non sono sempre disinteressati

Io sono favorevole ad una maggiore possibilità di scelta. Ben vengano nuove marche ed anche biologiche, purchè di ottima qualità. Dei consigli, sinceramente, non ho bisogno, mi regolo da sola.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-12-2015, 21:02   #5
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: I consigli del petshop non sono sempre disinteressati

Quote:
Originariamente inviato da micetta71 Visualizza Messaggio
Ciao
Addirittura ti dicono che royal ed hills sono scadenti anche se li vendono ma altri prodotti assolutamente ignoti ma che hanno in esclusiva sono eccellenti. Poi recentemente si sono infatuati dei prodotti biologici solo perchè non esiste la concorrenza della grande distribuzione . Occhio quindi ai consigli dei petshop.
Beh, ma non è detto che marche poco note non siano davvero valide; poi, ovvio che i consigli del negoziante non sono mai disinteressati anche perché credo che abbiano margini di guadagno differenti a seconda del brand (un marchio poco noto magari concederà una percentuale più alta al commerciante, sennò questi si rifiuta di trattarlo; Royal e Hill's campano sul nome e sul fatto di essere quelli maggiormente raccomandati dai veterinari, non solo nel caso di patologie, quindi se un pet shop non li vuole tenere, peggio per lui).
Una decina di giorni fa ho mandato affan**** una negoziante perché mi ha letteralmente strappato dalle mani dei campioncini gratuiti di crocchette Optimanova (che avevo preso da una scatola lasciata aperta in un corridoio del negozio) e mi ha rifilato un campione di crocchette Equilibra che manco la cloaca di casa si fila; ora, a parte lo squilibrio mentale della tipa, secondo voi non aveva nessun tornaconto personale nel promuovere Marpet a scapito di Visan? Secondo me sì.
SerenaF non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara