Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-01-2018, 07:36   #1
Profilo Utente
gattobrick
Gattino
 
L'avatar di  gattobrick
 
Utente dal: 12 2013
Paese: matera
Regione: Basilicata
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 177
Predefinito Croccantini Radames (Nova Food)

Buongiorno. Avrei bisogno di leggere gli ingredienti dei croccantini Radames all'epoca in cui erano prodotti da Nova Food (cioè fino all'anno 2014 circa). Ora i croccantini Radames sono prodotti da Morando. Mi serve leggere gli ingredienti dell'epoca per capire qualcosa sul diabete che nel 2013 colpì il mio gatto (che ora non c'è più...) a cui somministravo detti croccantini.
Ringrazio anticipatamente chi può aiutarmi in questa mia richiesta.
gattobrick non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2018, 08:20   #2
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Croccantini Radames (Nova Food)

Cia gattobrick, la lista degli ingredienti dei croccantini Radames all'epoca in cui venivano prodotti da Novafood la trovi in questa vecchia discussione:
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=105243 al post #2

Non so se ora che il produttore è Morando ci siano stati dei sostanziali cambiamenti in meglio.
Ad ogni modo ai tempi di Novafood erano veramente molto, molto, molto ma molto scadenti...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2018, 11:31   #3
Profilo Utente
gattobrick
Gattino
 
L'avatar di  gattobrick
 
Utente dal: 12 2013
Paese: matera
Regione: Basilicata
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 177
Predefinito Re: Croccantini Radames (Nova Food)

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Cia gattobrick, la lista degli ingredienti dei croccantini Radames all'epoca in cui venivano prodotti da Novafood la trovi in questa vecchia discussione:
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=105243 al post #2

Non so se ora che il produttore è Morando ci siano stati dei sostanziali cambiamenti in meglio.
Ad ogni modo ai tempi di Novafood erano veramente molto, molto, molto ma molto scadenti...
Grazie mille Malinka
gattobrick non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2018, 12:05   #4
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Croccantini Radames (Nova Food)

Purtroppo con un'alimentazione del genere il diabete è quasi assicurato.
Il mio Gigio di tanti anni fa era diabetico.
Non ha mai mangiato i Radames, ma i Friskies, altra robaccia.
Purtroppo a quel tempo non sapevo.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2018, 12:45   #5
Profilo Utente
Stregatta74
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Croccantini Radames (Nova Food)

quoto malinka...purtroppo molti cibi sono vera e propria spazzatura!
radames ...una di quelle...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2018, 13:11   #6
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Croccantini Radames (Nova Food)

La composizione del pet food dovrebbe essere regolamentata per legge, in base alle esigenze nutrizionali della specie di destinazione.
Non è possibile permettere la vendita di alimenti adatti (forse) alle galline, magnificandole e spacciandole per adatte a un carnivoro obbligato com'è il gatto.
E questo non riguarda solo le marche a cui si è appena accennato, bensì anche altre marche molto note, molto care e molto consigliate da moltissimi veterinari.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2018, 13:14   #7
Profilo Utente
Lya*
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2017
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 55
Predefinito Re: Croccantini Radames (Nova Food)

Anche adesso, sebbene abbiano cambiato produttore, sono una porcheria...cereali ai primi ingredienti e carne non ben identificata, ceneri alle stelle, coloranti, etc...mi è capitato di provare a prenderle per una colonia di mici a cui metto la pappa ogni tanto ma sono davvero troppo scadenti anche per loro, e mentre le avevo nell'armadio ancora chiuse i miei gatti di casa facevano i matti per cercare di fregarsele (si son messi a mordere il sacchetto da fuori nonostante avessero appena mangiato!), perciò chissa' anche quanto sale e appetizzanti hanno.

Comunque non fartene una colpa o una malattia, penso che tutti noi abbiamo dato porcherie ai nostri mici (io stessa per anni davo whiskas! che sono pappa e ciccia con le Radames ma costano pure il doppio!)...a qualcuno va bene (come succede a chi fuma tutta la vita e muore a 90 anni), ad altri più delicati va male. L'importante è essere pronti a informarsi e cambiare rotta imparando!
Lya* non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-01-2018, 14:24   #8
Profilo Utente
gattobrick
Gattino
 
L'avatar di  gattobrick
 
Utente dal: 12 2013
Paese: matera
Regione: Basilicata
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 177
Predefinito Re: Croccantini Radames (Nova Food)

Quote:
Originariamente inviato da Lya* Visualizza Messaggio
Anche adesso, sebbene abbiano cambiato produttore, sono una porcheria...cereali ai primi ingredienti e carne non ben identificata, ceneri alle stelle, coloranti, etc...mi è capitato di provare a prenderle per una colonia di mici a cui metto la pappa ogni tanto ma sono davvero troppo scadenti anche per loro, e mentre le avevo nell'armadio ancora chiuse i miei gatti di casa facevano i matti per cercare di fregarsele (si son messi a mordere il sacchetto da fuori nonostante avessero appena mangiato!), perciò chissa' anche quanto sale e appetizzanti hanno.

Comunque non fartene una colpa o una malattia, penso che tutti noi abbiamo dato porcherie ai nostri mici (io stessa per anni davo whiskas! che sono pappa e ciccia con le Radames ma costano pure il doppio!)...a qualcuno va bene (come succede a chi fuma tutta la vita e muore a 90 anni), ad altri più delicati va male. L'importante è essere pronti a informarsi e cambiare rotta imparando!
Grazie Lya, ma ne stò facendo una malattia. All'epoca non sapevo. Non riesco a perdonarmelo.
gattobrick non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-01-2018, 14:27   #9
Profilo Utente
gattobrick
Gattino
 
L'avatar di  gattobrick
 
Utente dal: 12 2013
Paese: matera
Regione: Basilicata
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 177
Predefinito Re: Croccantini Radames (Nova Food)

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Purtroppo con un'alimentazione del genere il diabete è quasi assicurato.
Il mio Gigio di tanti anni fa era diabetico.
Non ha mai mangiato i Radames, ma i Friskies, altra robaccia.
Purtroppo a quel tempo non sapevo.
Dal tempo passato imperfetto che usi scrivendo di Giglio desumo che Giglio non c'è più. E' morto a causa del diabete? Quanti anni aveva?
gattobrick non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-01-2018, 14:38   #10
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Croccantini Radames (Nova Food)

Gigio aveva 11 anni quando è volato sul Ponte, a causa del diabete. Era il 2005.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara