Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-11-2011, 17:41   #1
Profilo Utente
Babs73
Guest
 
Messaggi: n/a
Unhappy Malformazione congenita al palato superiore

Ciao a tutte/i. Mi chiamo Barbara, ho appena adottato Camilla dal gattile di Trieste. E' stata lasciata lì dai proprietari che sostenevano avesse la bronchite; io l'ho portata dal veterinario che invece si è accorto che la piccola ha una parte di palato superiore che le manca. Si tratta di 1 cm di palato in meno, proprio nella zona che si collega con l'epiglottide. Questo le comporta problemi di respirazione (come se avesse la bronchite il respiro è rumoroso ). Il veterinario mi ha detto che si informerà fra i colleghi per sapere se è possibile operare e inserire una protesi.
Voi avete mai sentito parlare di un problema del genere? Se sì come è stato risolto?
Grazie e complimenti per il forum
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2011, 18:23   #2
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Malformazione congenita al palato superiore

Ciao, ma ha la palotoschisi?
Cioè un buco nel palato?
Se si tratta di palatoschisi è operabile.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2011, 18:36   #3
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: Malformazione congenita al palato superiore

Quanto ha Camilla?
Un centimetro in un gattino è veramente tanto. Così ad occhio non dovrebbe essere molto grave, la gattina sarebbe morta di sicuro se qualcuno non l'avesse aiutata artificialmente.
Sapere la sua storia dalla nascita all'adozione potrebbe essere utile
flor non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2011, 18:50   #4
Profilo Utente
flany
Gattino
 
L'avatar di  flany
 
Utente dal: 02 2008
Sesso: Donna
Messaggi: 456
Predefinito Re: Malformazione congenita al palato superiore

io non posso aiutare, ma mando tante carezze alla micina e mi congratulo con te per l'adozione di questa creatura finora sfortunata
flany non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2011, 19:07   #5
Profilo Utente
VenereSofieFiore
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Malformazione congenita al palato superiore

Come dice Flor se la palatoschisi fosse così grande sarebbe difficile che sia stata nutrita naturalmente fino ad ora, in alcuni casi è operabile...dipende dalle dimensioni del buco che ha ancora, ma quanto ha la gattina?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-11-2011, 09:40   #6
Profilo Utente
Babs73
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Malformazione congenita al palato superiore

Ciao ragazze, grazie per le vostre risposte e scusate se non sono riuscita a rispondervi prima.
Camilla ha quasi 1 anno, non conosco la sua storia prima dell'arrivo in gattile. Secondo me non è palatoschisi perchè lei non ha un buco nel palato, ma le manca un pezzo di palato superiore, cioè la fine; praticamente è più corto di 1 cm proprio dove l'epiglottide salendo lo incontra e chiude laringe o faringe.
Non so se esistono veterinari che inseriscono protesi ai mici, in questa zone......qualcuno mi parlava della Clinica a Padova che è una delle migliori. Il mio veterinario mi ha detto che si informerà fra i suoi colleghi, nei prossimi giorni lo chiamo.....vediamo cosa mi dice. Grazie per l'appoggio ragazze
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara