Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-08-2022, 17:33   #1
Profilo Utente
scintillA9
Cucciolo
 
L'avatar di  scintillA9
 
Utente dal: 04 2022
Paese: MILANO
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 34
Unhappy malattia infiammatoria cronica

Ciao a tutte/i, Romeo, che ha 11 anni, da qualche mese ha incominciato a vomitare ripetutamente sia con materiale gastrico che senza e dopo molteplici indagini strumentali e non compresa biopsia gastrica (risultata negativa) con una gastroscopia che illustrava una grave gastrite erosiva è stata posta diagnosi di malattia infiammatoria cronica e dopo politerapia adesso assume solo cortisone 1/2 compressa. La veterinaria mi contatta (o io contatto lei) ogni settimana per sapere come sta e decidere se modificare terapia. Lui era dimagrito e con la terapia ha preso quasi mezzo Kg, chiaramente col cortisone ha sempre fame ma purtroppo continua sempre a vomitare ma aveva anche feci non composte adesso perfette (scusate ma sono sintomi). per il resto è coccolone come al solito, s'azzuffa in famiglia felina ed è il solito cucciolone.
Vi chiedo cortesemente: qualcuno di voi insieme all'amato peloso ha vissuto un'esperienza simile con la stessa diagnosi e soprattutto con una terapia cortisonica protratta? Potete raccontarmi come è andata sia con i sintomi che con la terapia. E il micio come sta? (perchè voglio essere assolutamente ottimista).
Scusate la prolissità ma volevo condividere la situazione ance emotiva
Grazie per ogni risposta e per l'attenzione
scintillA9 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2022, 18:31   #2
Profilo Utente
Angel1985
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2021
Messaggi: 35
Predefinito Re: malattia infiammatoria cronica

Ciao...
Io amo moltissimo i rimedi naturali, per la gastrite hai provato l'aloe plus? È una pasta orale per gatti, aiuta per tantissime cose e forse può darti una mano x questa problematica.
Angel1985 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2022, 11:32   #3
Profilo Utente
scintillA9
Cucciolo
 
L'avatar di  scintillA9
 
Utente dal: 04 2022
Paese: MILANO
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 34
Predefinito Re: malattia infiammatoria cronica

Quote:
Originariamente inviato da Angel1985 Visualizza Messaggio
Ciao...
Io amo moltissimo i rimedi naturali, per la gastrite hai provato l'aloe plus? È una pasta orale per gatti, aiuta per tantissime cose e forse può darti una mano x questa problematica.
Grazie infinite. Molto utile
scintillA9 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-09-2022, 22:18   #4
Profilo Utente
volperossa
Gattino
 
L'avatar di  volperossa
 
Utente dal: 09 2018
Paese: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 114
Predefinito Re: malattia infiammatoria cronica

Il mio gatto aveva grossi problemi di vomito (vomitava anche 3 volte al giorno, non digeriva piu niente, né umido né secco). La svolta è stata l'alimentazione casalinga, dopo un periodo di assestamento di circa 10 giorni ha avuto un miglioramento enorme, anche se rimane un gatto delicatino di pancia. Ora sono 2 anni che mangia così, diagnosi non ne ha avute perché poi ho deciso di non fare la gastroscopia
volperossa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2022, 11:11   #5
Profilo Utente
Angel1985
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2021
Messaggi: 35
Predefinito Re: malattia infiammatoria cronica

Io credo che possano essere molto utili anche gli enzimi digestivi pancreatici. Su in gatto che ha difficoltà a digerire aiutano molto.
So che il non plus ultra degli enzimi è il lipex ma molto costoso.. per cui ripiego su amyladol
Angel1985 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-09-2022, 14:35   #6
Profilo Utente
scintillA9
Cucciolo
 
L'avatar di  scintillA9
 
Utente dal: 04 2022
Paese: MILANO
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 34
Smile Re: malattia infiammatoria cronica

Quote:
Originariamente inviato da scintillA9 Visualizza Messaggio
Ciao a tutte/i, Romeo, che ha 11 anni, da qualche mese ha incominciato a vomitare ripetutamente sia con materiale gastrico che senza e dopo molteplici indagini strumentali e non compresa biopsia gastrica (risultata negativa) con una gastroscopia che illustrava una grave gastrite erosiva è stata posta diagnosi di malattia infiammatoria cronica e dopo politerapia adesso assume solo cortisone 1/2 compressa. La veterinaria mi contatta (o io contatto lei) ogni settimana per sapere come sta e decidere se modificare terapia. Lui era dimagrito e con la terapia ha preso quasi mezzo Kg, chiaramente col cortisone ha sempre fame ma purtroppo continua sempre a vomitare ma aveva anche feci non composte adesso perfette (scusate ma sono sintomi). per il resto è coccolone come al solito, s'azzuffa in famiglia felina ed è il solito cucciolone.
Vi chiedo cortesemente: qualcuno di voi insieme all'amato peloso ha vissuto un'esperienza simile con la stessa diagnosi e soprattutto con una terapia cortisonica protratta? Potete raccontarmi come è andata sia con i sintomi che con la terapia. E il micio come sta? (perchè voglio essere assolutamente ottimista).
Scusate la prolissità ma volevo condividere la situazione ance emotiva
Grazie per ogni risposta e per l'attenzione
Grazie infinite a tutte e tutti. Romeo ha seguito dieta monoproteica e ha assunto Aloe plus. Sta notevolmente meglio. un abbraccio, meow
scintillA9 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara