Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-11-2016, 11:30   #11
Profilo Utente
MelaVerde
Gattino
 
L'avatar di  MelaVerde
 
Utente dal: 07 2016
Regione: Calabria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 308
Predefinito Re: Rinotracheite cronica

La sua è una forma strana, non ha scoli ma si riempie di catarro e starnutisce/tossisce. Quando prende l'herpless sembra stare molto meglio, ma non appena finisce il ciclo ricade nel giro di un giorno o due.
Dopo la cura spero non ricada più, perchè alla fine è una cosa mal curata e non una ricaduta.

Ho fatto la puntura giusto dieci minuti fa... volevo morire. Mi è scappata due volte nonostante fosse ben salda chiusa in un panno, l'abbiamo tenuta in TRE e gliel'ho fatta piangendo. Mi sono agitata troppo, spero domani vada meglio.... mi sento le gambe di gomma, sarà anche l'agofobia ad influire tanto.


S I C ◆ P A R V I S ◆ M A G N A


I love you, Crash!
MelaVerde non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2016, 12:00   #12
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Rinotracheite cronica

Quote:
Originariamente inviato da MelaVerde Visualizza Messaggio
Ho fatto la puntura giusto dieci minuti fa... volevo morire. Mi è scappata due volte nonostante fosse ben salda chiusa in un panno, l'abbiamo tenuta in TRE e gliel'ho fatta piangendo. Mi sono agitata troppo, spero domani vada meglio.... mi sento le gambe di gomma, sarà anche l'agofobia ad influire tanto.
Eravate in 3?
Domani fagliela fare ad un altro


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2016, 12:05   #13
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Rinotracheite cronica

Quote:
Originariamente inviato da MelaVerde Visualizza Messaggio
il polmone era limpido
Fidati, è meglio che lo sia! Dovrei fare una foto alle RX di Yuna per rendere l'idea
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2016, 12:12   #14
Profilo Utente
MelaVerde
Gattino
 
L'avatar di  MelaVerde
 
Utente dal: 07 2016
Regione: Calabria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 308
Predefinito Re: Rinotracheite cronica

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Eravate in 3?
Domani fagliela fare ad un altro
Si, era parecchio agitata e i miei non riuscivano a tenerla ferma nel telo, diciamo che avevano più paura di me. Vorrei tanto che gliele facesse qualcun altro, ma tutti quelli a cui ho chiesto mi hanno detto di no...

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Fidati, è meglio che lo sia! Dovrei fare una foto alle RX di Yuna per rendere l'idea
Non ti nascondo che quando mi hanno detto "facciamo le lastre" ho pensato "mo le usciranno devastate". Ma in tutto ciò ancora non ho capito cosa vogliano dire i polmoni ingrossati. Dovrei pensare ad asma? Nel panico non gliel'ho chiesto...


S I C ◆ P A R V I S ◆ M A G N A


I love you, Crash!
MelaVerde non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2016, 12:20   #15
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Rinotracheite cronica

L'ho fatto.

http://imgur.com/a/ydDcf

Per l'asma non saprei! Intanto fai la cura, di solito la diagnosi di asma si fa proprio alla fine, una volta escluso tutto il resto!
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2016, 12:27   #16
Profilo Utente
MelaVerde
Gattino
 
L'avatar di  MelaVerde
 
Utente dal: 07 2016
Regione: Calabria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 308
Predefinito Re: Rinotracheite cronica

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
L'ho fatto.

http://imgur.com/a/ydDcf

Per l'asma non saprei! Intanto fai la cura, di solito la diagnosi di asma si fa proprio alla fine, una volta escluso tutto il resto!
Ma piccina... Sembrano delle nuvolette le macchie. Spero non sia davvero nulla di grave. Sta ancora tossendo molto?
La mia tossisce praticamente allo stesso modo, ma vabbè parliamo di ancora due punture quindi mi meraviglio ben poco. Però pensavo che l'antifiammatorio a lento rilascio diminuisse gli attacchi da subito, speriamo in questi giorni si riducano. Ieri la vet mi diceva anche che ha il respiro accellerato, ma ora che sta dormendo li ho contati e ne fa 20-21 al minuto ("acciambellata", per di più), mi sembra ottimo.
Intanto il nasino è quasi del tutto libero e ho sentito solo due volte starnutirla da ieri


S I C ◆ P A R V I S ◆ M A G N A


I love you, Crash!
MelaVerde non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2016, 13:23   #17
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Rinotracheite cronica

Quote:
Originariamente inviato da MelaVerde Visualizza Messaggio
Ma piccina... Sembrano delle nuvolette le macchie. Spero non sia davvero nulla di grave. Sta ancora tossendo molto?
La mia tossisce praticamente allo stesso modo, ma vabbè parliamo di ancora due punture quindi mi meraviglio ben poco. Però pensavo che l'antifiammatorio a lento rilascio diminuisse gli attacchi da subito, speriamo in questi giorni si riducano. Ieri la vet mi diceva anche che ha il respiro accellerato, ma ora che sta dormendo li ho contati e ne fa 20-21 al minuto ("acciambellata", per di più), mi sembra ottimo.
Intanto il nasino è quasi del tutto libero e ho sentito solo due volte starnutirla da ieri
Tutti i gatti hanno il respiro ed il battito accelerato quando sono dal vet...
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2016, 13:28   #18
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Rinotracheite cronica

Infatti i respiri di solito si contano mentre riposano
Sì ciccina tossisce forse un po' meno, ma almeno non fa più rumori strani col naso...

Alla tua diamo un pochino di tempo, i farmaci devono fare effetto!
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2016, 13:39   #19
Profilo Utente
MelaVerde
Gattino
 
L'avatar di  MelaVerde
 
Utente dal: 07 2016
Regione: Calabria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 308
Predefinito Re: Rinotracheite cronica

Quote:
Originariamente inviato da aurora Visualizza Messaggio
Tutti i gatti hanno il respiro ed il battito accelerato quando sono dal vet...
Avevo pensato anche io questo, di certo lo stress influisce molto. Ieri però era tranquillissima! Piccolo OT: Nemmeno durante le rx ha miagolato molto. La vet mi ha detto "è stata bravissima!" E appena sono entrata l'ho trovata sul lettino bella spaparanzata che si faceva guardare dagli altri che le dicevano "mamma mia quanto sei bella!" Tutti stupiti

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Infatti i respiri di solito si contano mentre riposano
Sì ciccina tossisce forse un po' meno, ma almeno non fa più rumori strani col naso...

Alla tua diamo un pochino di tempo, i farmaci devono fare effetto!
Dai, speriamo sia per Yuna che per Crash che questa tossaccia vada via! Speriamo che le cure ci diano presto una risposta positiva


S I C ◆ P A R V I S ◆ M A G N A


I love you, Crash!
MelaVerde non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2016, 13:48   #20
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,342
Predefinito Re: Rinotracheite cronica

Guarda anche con abebe era uno strazio.... E io sempre con le lacrime.... Domani andrà meglio.
Il problema di riutilizzare l'ago, oltreché igienico, è che si spunta e buca meno, è più difficile è doloroso.
Vai in farmacia con quello eacquistane x tutta la cura.
Ti abbraccio, tenete duro! Ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara