Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-06-2011, 22:01   #11
Profilo Utente
Lollo x Luna
Gattone
 
L'avatar di  Lollo x Luna
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,743
Predefinito Re: Visto che altrimenti sembra che tutti gli inserimenti sono difficili....

Quote:
Originariamente inviato da otti Visualizza Messaggio
Veramente, anche il mio inserimento di Anice l'anno scorso è stato una passeggiata.

Situazione: Otti, certosino, principe sovrano di casa, di due anni. Viziatissimo.
Anicino, direttamente dall'oasi, di quattro mesi, mai stato in altro posto se non la gabbia con fratellini e gemellina.Fino al giorno prima di venire a casa, viveva in simbiosi con la sorellina.

Prima sera: Anice in una cameretta da solo, con me assieme, tanta pappa buona che non s'è filato proprio, fusa vicino a me e mordicchiamenti del mio naso. Otti fuori dalla porta della stanza, con l'aria di dire: non me ne vado da qui nemmeno morto, so che di là c'è un gatto, fatemelo vedere.
Secondo giorno: Anice che ha dormito nella cesta profumata, piange perchè vorrebbe uscire dalla porta. Apro l'uscio, Otti ringhia e soffia, ma piano, Anicino lo guarda, si scosta un po', mi viene vicino. Otti continua a ringhiare guardandolo, ma non si avvicina.
Seconda sera: Anice nella camerina piange che vuole uscire. Otti fuori dalla porta ci guarda come dire: che facciamo? decidiamo di aprire la porta. Otti se lo annusa tutto, e comincia a leccarselo, iniziando dal sedere. e poi lo lava per bene.
La notte: Anice e Otti dormono nella stessa cesta.


Ecco il mio inserimento.
E di razza qua c'è solo il certosino, gatto peraltro equilibratissimo.
dai, smettetela ke la voglia di un altro gatto già ce l'ho di mio....poi se anke voi fate cosi...!
Lollo x Luna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2011, 22:08   #12
Profilo Utente
otti
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Visto che altrimenti sembra che tutti gli inserimenti sono difficili....

Quote:
Originariamente inviato da Lollo x Luna Visualizza Messaggio
dai, smettetela ke la voglia di un altro gatto già ce l'ho di mio....poi se anke voi fate cosi...!
guarda Lollo, io avevo molta paura....
...credevo che Otti, che pesa 9,5Kg, se lo mangiasse......
...ma è stato tutto di una facilità incredibile. Pensa che mi era organizzata per stare un po' a casa, la prima settimana. Macchè, tutto liscissimo.
Anche troppo: pensa che Anice è arrivato con un batterio intestinale, e a furia di leccarlo nel sedere e ovunque dopo tre giorni la diarrea l'aveva anche Otti. Così, Bimixin per tutti!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2011, 22:12   #13
Profilo Utente
Lollo x Luna
Gattone
 
L'avatar di  Lollo x Luna
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,743
Predefinito Re: Visto che altrimenti sembra che tutti gli inserimenti sono difficili....

Quote:
Originariamente inviato da otti Visualizza Messaggio
guarda Lollo, io avevo molta paura....
...credevo che Otti, che pesa 9,5Kg, se lo mangiasse......
...ma è stato tutto di una facilità incredibile. Pensa che mi era organizzata per stare un po' a casa, la prima settimana. Macchè, tutto liscissimo.
Anche troppo: pensa che Anice è arrivato con un batterio intestinale, e a furia di leccarlo nel sedere e ovunque dopo tre giorni la diarrea l'aveva anche Otti. Così, Bimixin per tutti!
mi fate morire dal ridere con questi aneddoti....!
Lollo x Luna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2011, 22:15   #14
Profilo Utente
otti
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Visto che altrimenti sembra che tutti gli inserimenti sono difficili....

Quote:
Originariamente inviato da Lollo x Luna Visualizza Messaggio
mi fate morire dal ridere con questi aneddoti....!

già già......quando ti trovi la diarrea per dos però ridi meno......
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-06-2011, 14:31   #15
Profilo Utente
Cenarius
Gatto
 
L'avatar di  Cenarius
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 542
Predefinito Re: Visto che altrimenti sembra che tutti gli inserimenti sono difficili....

Sono certa che ci siano un sacco di inserimenti andati a buon fine senza traumi ^_^ l'importante secondo me, anche per tranquillizzare chi si accinge ad ospitare un nuovo micio, è diffondere sia gli inserimenti traumatici che quelli tranquilli cosi' da creare una bella casistica ricca ;-)
Io ero ben preoccupata per l'inserimento di Sweetie Todd ma per fortuna è andata bene e non penso che il fatto che tutti e tre i mici siano di razza abbia influenzato positivamente l'accaduto.
Penso piuttosto che l'inserimento sia stato agevolato dalla socializzazione dei tre mici, tutti restati con mamma e parenti vari (padre, fratelli, zie XD ) fino ai 4 mesi.
Poi che il carattere personale dei mici incida sull'inserimento beh, questo credo sia fuori di dubbio!
Comunque i ragdoll sono in genere mici molto ben disposti d'animo e i miei l'hanno ampiamente dimostrato, aiutati anche dal carattere del piccolo devon rex che pare sapesse perfettamente come farsi amare da loro!

Lollo, il perché di mici di razza e non trovatelli? Beh perché mi sono innamorata dei ragdoll come razza, come aspetto e come carattere e lo stesso è accaduto per i devon rex. Il mio desiderio era di convivere con mici come loro e mi sono adoperata affinche' accaddesse, tutto qui ^_^
Il miciolo che gioca tanto in estasi col topino sul divano e' Sweetie Todd ed è il miciolo più dolce, coccoloso e giocherellone che io abbia mai visto ^_^ nemmeno Zamir e Zulema a 4 mesi giocavano cosi' tanto, dopo un po' si stancavano e si dedicavano ad altro, lui potrebbe stare ore a giocare.
E la notte si accoccola vicino al mio collo col capino sulla mia guancia e si addormenta facendo le fusa, con i baffettini corti e riccioli che mi fanno il solletico ^_^ penso che l'allevatrice che l'ha cresciuto non abbia sbagliato affatto a chiamarlo "Sweetie" Todd e lei stessa me lo dipingeva come un cuccilolo tenerissimo... cosi' e', oltre che super giocherellone :-)
Credo comunque che non ci sia una razza simile ai devon rex, per capire cosa intendo bisogna averlo a casa, fino a quando non è arrivato non avevo proprio chiaro il concetto ^^ (Tulipe sorriderà perché sa quanto ero curiosa ma "ignorante" sui devon ^_^ )


Zamir & Zulema , Sweetie Todd & Suomy
Cenarius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-06-2011, 20:09   #16
Profilo Utente
otti
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Visto che altrimenti sembra che tutti gli inserimenti sono difficili....

...io sono convinta che sia proprio il carattere del gatto a fare la differenza, nell'oasi dove sono stata volontaria sono stati dati in adozione e conseguentemente fatti inserimenti anche con mici che i genitori non li hanno mai conosciuti, e tutto è filato liscio.
Così come conosco persone con gatti di razza caratteriali che hanno avuto-e hanno tutora-il loro bel dafare...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-06-2011, 20:18   #17
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Visto che altrimenti sembra che tutti gli inserimenti sono difficili....

Quoto Otti, il carattere del gatto fa il 90% del gioco

Merlino odia il resto del mondo, solo che ci sono voluti altri tre gatti per esserne sicura


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara