Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-12-2018, 12:41   #11
Profilo Utente
clakis
Gattino
 
Utente dal: 04 2014
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 446
Predefinito Re: consigli per flebo sottocute

sì, direi che adesso è quasi tutto riassorbito, gli era scivolato sotto il petto e faceva uno strano effetto a vederlo! Credo che continuerò a fare 100 ml, il vet mi ha detto 200 ml a giorni alterni ma mi sembra tanto a dire il vero.
Lui non ha neanche i valori tanto alti. Vedremo come va Intanto lui è felice e gioca come un pazzo con sua sorella , quindi direi che va benone.
Settimana prossima rifacciamo analisi urine e a gennaio sangue
clakis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2018, 16:34   #12
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: consigli per flebo sottocute

Bravissimi tutti e tre! la gobba stile dromedario la puoi attenuare se durante la somministrazione lo massaggi un po' nella zona, così il liquido si espande meglio. Anch'io credo che 200 ml in una volta sola siano esagerati; certamente, per il loro benessere, le flebo sono miracolose perché la IRC prosciuga molto e così invece sono perfettamente reidratati, ma non dobbiamo nemmeno farli annegare! Facci sapere l'esito degli esami, ma, se tu vedessi dei miglioramenti nei valori crea e urea, non abbandonare le flebo, assolutamente, perché è grazie a loro che devi il miglioramento!
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2018, 20:33   #13
Profilo Utente
lilli
Gattino
 
L'avatar di  lilli
 
Utente dal: 11 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 164
Predefinito Re: consigli per flebo sottocute

Ciao, io ho fatto flebo per due anni ad entrambi i miei gatti, all'inizio usavo il siringone poi mi sono trovata meglio con il deflussore applicato direttamente alla flebo, usavo però l'ago più grosso, con la farfallina bianca o trasparente, mi pare fosse g19. Facevamo presto e andavo molto ma molto meglio!
lilli non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2018, 23:31   #14
Profilo Utente
clakis
Gattino
 
Utente dal: 04 2014
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 446
Predefinito Re: consigli per flebo sottocute

Grazie per i bravi, Aurora devo dire che ormai il terrore mi è un po' passato si.

E' normale che oggi lo vedo un po' più "pienotto"? come se avessi acquistato volume in generale, più sano ecco..
Forse era davvero disidratato, eppure beve tantissimo e mangia solo umido!

Credo che anche io continuerò con metodo deflussore, ma voglio compare la boccia e il reggiboccia perchè con le tacche della sacca non capisco bene quanto liquido sto dando.

Per adesso continuerò con mio ago verde, alla fine ci ho messo sì e no 5 minuti, mi sembra fattibile
clakis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-12-2018, 14:04   #15
Profilo Utente
Stregatta74
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: consigli per flebo sottocute

bravissimi!!!!! si anche io farfallina 19 se buchi bene manco si accorge e la flebo va giu prima

100ml secondo me va bene fatti tutti I giorni con cicli da 5 gg!
ne traggono tanto sollievo
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-12-2018, 14:33   #16
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: consigli per flebo sottocute

Quote:
Originariamente inviato da clakis Visualizza Messaggio
Grazie per i bravi, Aurora devo dire che ormai il terrore mi è un po' passato si.

E' normale che oggi lo vedo un po' più "pienotto"? come se avessi acquistato volume in generale, più sano ecco..
Forse era davvero disidratato, eppure beve tantissimo e mangia solo umido!

Credo che anche io continuerò con metodo deflussore, ma voglio compare la boccia e il reggiboccia perchè con le tacche della sacca non capisco bene quanto liquido sto dando.

Per adesso continuerò con mio ago verde, alla fine ci ho messo sì e no 5 minuti, mi sembra fattibile
Sì, è normale che sia più pienotto e che il pelo diventi più morbido e lucido. Segno evidente che l'organismo è ben idratato! (La IRC prosciuga tantissimo) Lui si rende conto dei vostri sforzi e che li fate per lui e di certo assocerà "vostri sforzi-suo benessere" e vi vorrà più bene!
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-12-2018, 15:04   #17
Profilo Utente
clakis
Gattino
 
Utente dal: 04 2014
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 446
Predefinito Re: consigli per flebo sottocute

Quote:
Originariamente inviato da aurora Visualizza Messaggio
Sì, è normale che sia più pienotto e che il pelo diventi più morbido e lucido. Segno evidente che l'organismo è ben idratato! (La IRC prosciuga tantissimo) Lui si rende conto dei vostri sforzi e che li fate per lui e di certo assocerà "vostri sforzi-suo benessere" e vi vorrà più bene!
clakis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara