Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-12-2018, 09:01   #11
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Stuzzy vaschetta ....e poi?

Della Stuzzy hai poi provato a prendere anche le buste da 85g monoprotein ? Luna le ha apprezzate molto.

Da Zooplus, oltre a quelle menzionate , ti consiglio anche io CATZ FineFood , oltre le buste da 85g ci sono anche la confezioni in vaschetta alluminio sempre da 85g in filetti piccoli piccoli (c'è la confezione prova con diversi gusti) che Luna ha sempre spazzolato, le più apprezzate !

Chiaro che poi ogni gatto ha i gusti suoi, basta pensare ai vari schesir , apprezzati da tutti (anche da me per la purezza dei materiali anche se complementari) ma Luna a parte giocare con i filetti e succhiarsi il brodino non faceva, lasciava tutto li in mezzo alla tovaglietta di silicone fuori dalla ciotola...
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-12-2018, 19:18   #12
Profilo Utente
lucy73
Gatto
 
L'avatar di  lucy73
 
Utente dal: 01 2009
Paese: lonato del garda
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 887
Predefinito Re: Stuzzy vaschetta ....e poi?

Quote:
Originariamente inviato da Tigro Visualizza Messaggio
Della Stuzzy hai poi provato a prendere anche le buste da 85g monoprotein ? Luna le ha apprezzate molto.

Da Zooplus, oltre a quelle menzionate , ti consiglio anche io CATZ FineFood , oltre le buste da 85g ci sono anche la confezioni in vaschetta alluminio sempre da 85g in filetti piccoli piccoli (c'è la confezione prova con diversi gusti) che Luna ha sempre spazzolato, le più apprezzate !

Chiaro che poi ogni gatto ha i gusti suoi, basta pensare ai vari schesir , apprezzati da tutti (anche da me per la purezza dei materiali anche se complementari) ma Luna a parte giocare con i filetti e succhiarsi il brodino non faceva, lasciava tutto li in mezzo alla tovaglietta di silicone fuori dalla ciotola...
ecco le Stuzzy monoprotein mi mancano...
lucy73 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-12-2018, 19:39   #13
Profilo Utente
lucy73
Gatto
 
L'avatar di  lucy73
 
Utente dal: 01 2009
Paese: lonato del garda
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 887
Predefinito Re: Stuzzy vaschetta ....e poi?

Già che che ci siamo,mi consigliate per 3 gatte quanto umido dovrei dare?
Io adesso do circa 200 gr alla mattina,poi vado al lavoro e rientro verso le 17 e solitamente trovo le ciotole vuote,ma non so chi ha mangiato cosa....poi come questa sera ho messo una vaschetta di Stuzzy,mangiata un pochino da Elsa (lei assaggia sempre tutto )ma Minu' e Ghetty niente da fare assolutamente non ne vogliono sapere allora comincio a farmi le paranoie,visto che Minu' è quella che settimana prossima verrà operata ai calcoli...però devo cercare di resistere..se non mangiano vuol dire che non hanno fame...o no??
La tentazione di aprire un'altra scatoletta,magari di complementare è tanta
lucy73 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-12-2018, 20:04   #14
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Stuzzy vaschetta ....e poi?

Ma 200 grammi a testa o per tutte? Io comunque farei due pasti, uno la mattina quando esci, uno quando torni
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-12-2018, 21:14   #15
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Stuzzy vaschetta ....e poi?

Mischia con un cucchiaino di complementare, magari attaccano a mangiare!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-12-2018, 22:59   #16
Profilo Utente
lucy73
Gatto
 
L'avatar di  lucy73
 
Utente dal: 01 2009
Paese: lonato del garda
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 887
Predefinito Re: Stuzzy vaschetta ....e poi?

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Ma 200 grammi a testa o per tutte? Io comunque farei due pasti, uno la mattina quando esci, uno quando torni
oggi sono 200gr tutte e tre ,alla mattina ,poi quando sono rientrata una vaschetta da 100 sempre diviso 3..
Lo so è poco ma se preferiscono non mangiare mi fa incavolare,allora mi dico non avete poi tanto fame
lucy73 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-12-2018, 23:14   #17
Profilo Utente
lucy73
Gatto
 
L'avatar di  lucy73
 
Utente dal: 01 2009
Paese: lonato del garda
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 887
Predefinito Re: Stuzzy vaschetta ....e poi?

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Mischia con un cucchiaino di complementare, magari attaccano a mangiare!
lo faccio sempre,anche la mattina,quando do i 200gr ,e oggi quando sono rientrata e ho trovato le ciotole vuote ero contenta,poi nel dare altri 100gr e un pochino di complementare mescolato,hanno annusato e poi via schifate mai che ti diano la soddisfazione di cominciare a mangiare subito appena messo...adesso della vaschetta da 100ne è rimasto circa la metà...chi avrà mangiato??
Elsa è la più tranquilla,Ghetty e Minu' mi inseguono esasperate sperando gli metta un altra scatoletta oppure ancor meglio le loro adorate crocchette
Altri giorni è più semplice,metti la scatoletta e dopo un Po cedono e vedo Minu' andare a mangiare..oggi non è così allora mi dico,sono solo capricci??
lucy73 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-12-2018, 06:00   #18
Profilo Utente
lucy73
Gatto
 
L'avatar di  lucy73
 
Utente dal: 01 2009
Paese: lonato del garda
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 887
Predefinito Re: Stuzzy vaschetta ....e poi?

Vi aggiorno sulle ultime news bellissima soddisfazione ieri sera ...ho messo in una ciotola un po' di Stuzzy al tacchino e nell' altra ciotola solo complementare tonno e mais della Almo...due gatte su tre si sono mangiate Stuzzy al tacchino e il complementare non l'hanno nemmeno considerato
Minu' ancora fatica a mangiare solo umido completo ,ma a lei lo mescolo con il complementare,così se lo mangia.però è una bellissima soddisfazione vedere che le mie viziatissime gatte alimentate quasi esclusivamente con crocchette e umido complementare ,adesso mangiare solo umido completo tutte soddisfatte ci sentiamo pronte per un acquisto su zooplus
lucy73 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-12-2018, 10:59   #19
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Stuzzy vaschetta ....e poi?

Un bel regalo di Natale (e di salute) per tutti
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-12-2018, 14:17   #20
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Stuzzy vaschetta ....e poi?

Quote:
Originariamente inviato da lucy73 Visualizza Messaggio
Vi aggiorno sulle ultime news bellissima soddisfazione ieri sera ...ho messo in una ciotola un po' di Stuzzy al tacchino e nell' altra ciotola solo complementare tonno e mais della Almo...due gatte su tre si sono mangiate Stuzzy al tacchino e il complementare non l'hanno nemmeno considerato
Minu' ancora fatica a mangiare solo umido completo ,ma a lei lo mescolo con il complementare,così se lo mangia.però è una bellissima soddisfazione vedere che le mie viziatissime gatte alimentate quasi esclusivamente con crocchette e umido complementare ,adesso mangiare solo umido completo tutte soddisfatte ci sentiamo pronte per un acquisto su zooplus
Ottimo !
Per la notte cosa gli lasci di “pronto” ?
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara