Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ALTRI AMICI DI CASA > Il Resto degli Animali

Il Resto degli Animali Piccoli e grandi problemi che riguardano roditori, uccelli, rettili ecc. salute, alimentazione, riproduzione

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-05-2017, 00:04   #41
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Un nuovo ospite da curare

Tilly riposa sotto il melo, vicino agli altri uccellini che che sono andati sul Ponte.
Grisù e Brina stanno benissimo; sono sempre vicini, giorno e notte.

La brutta ferita di Grisù ormai è quasi del tutto guarita; si vede solo un cosino rosa che sembra un bottoncino e che si riduce sempre di più col passare dei giorni.
Quotidianamente lo spennello con oleolito di iperico e la cicatrizzazione procede veloce.
Potrebbe tranquillamente volare, le penne delle ali si sono allungate e si incrociano sopra la coda, ma lui non vuole staccarsi da Brina, è la sua ombra.

Ieri ha scoperto quanto è buona la mela e adesso come mi vede si mette a strillare e non smette finché non lo accontento.
La taglio a pazzettini molto piccoli, ma se gliela metto nella ciotola, non la mangia...vuole mangiare dalla mano e mentre becchetta pigola incessantemente e frulla le ali tutto contento.
  Vai in cima
Vecchio 04-05-2017, 09:48   #42
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Un nuovo ospite da curare

amori belli.

un'estate da mia zia avevo trovato un rondinino caduto dal nido - con tanto di gatto che lo puntava. ho passato letterlamente due mesi a cacciare mosche e imboccarlo... decine e decine di mosche al giorno! ero piccola, senza esperienza, ma alla fine è diventato bellissimo, stiracchiava le ali... mi stava sulla spalla... e poi un giorno ha preso il volo, ha fatto due giri in cucina, ha imboccato la finestra e via!

altre esperienze con gli uccelli non ne ho avute, ma il piccolo sid mi è rimasto nel cuore! da me temo che anche un eventuale uccellino bisognoso finirebbe per incontrare prima i gatti di me


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-05-2017, 11:10   #43
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Un nuovo ospite da curare

Sei stata bravissima!
Che soddisfazione vederli crescere, che emozione vederli tornare alla vita libera, ma che nostalgia ripensando a loro...
Anch'io ho sempre nel cuore i piccoli che ho aiutato a tonare liberi, ma il rondone Lindbergh è quello che più di tutti mi è rimasto nel cuore e ogni anno in primavera ho l'assurda speranza di poterlo rivedere...

Se un uccellino nasce sotto una buona stella, incontrerà te prima dei tuoi gatti!
  Vai in cima
Vecchio 04-05-2017, 11:51   #44
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Un nuovo ospite da curare

mi sa che gli serve un'intera buona galassia...

non così assurda speranza, io la notte quando passo nella boscaglia continuo a cercare con lo sguardo la volpina Cibele, che anche se è stata con noi solo una notte mi ha lasciato una zampata sul cuore (e quella puzza di selva che ancora aleggia in magazzino dopo mesi).


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-05-2017, 00:44   #45
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Un nuovo ospite da curare

Stasera anche Brina è volata sul Ponte...
Era vispa e affamata come al solito; dopo la pappa l'ho presa nel palmo della mano per le solite carezzine della buonanotte, ma ad un tratto si è abbandonata contro di me, con la testolina ciondolante e gli occhi chiusi...se n'era andata...

Pensare che ieri per la prima volta era riuscita a reggersi bene sulle zampotte e aveva cominciato a battere le ali per fare esercizio di volo; fra qualche giorno avrei cominciato a portarla fuori all'aria aperta per farle conoscere l'ambiente dove un giorno sarebbe andata a vivere...

Sul pancino c'era una estesa chiazza rosso scuro ben evidente, un versamento di sangue nell'addome, il che mi fa pensare che si sia trattato della rottura di un aneurisma dell'aorta addominale, non trovo altra spiegazione per una morte così repentina senza segni premonitori.

Le volevo già così bene, mi mancherà tanto; anche se era con me da pochi giorni si era creato un legame diverso da quello che si può instaurare con gli altri uccelli.
L'unica consolazione è che almeno non ha sofferto, è stato tutto così rapido...

Domani metterò anche lei sotto il melo, insieme al piccolo Tilly.
  Vai in cima
Vecchio 11-05-2017, 09:13   #46
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Un nuovo ospite da curare

noooooo piccola Brina!! mi dispiace tanto Malinka, per lei che è morta bene ma non potrà mai volare e per te che l'hai tanto amata


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-05-2017, 14:39   #47
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Un nuovo ospite da curare

Stanotte ho dovuto alzarmi diverse volte perché Grisù continuava a pigolare forte e non voleva stare nel cesto dove ha sempre dormito insieme a Brina; poverino, si sentiva solo e cercava di venirmi in spalla e allungava il collo per nascondere la testolina fra i miei capelli e solo così si tranquillizzava.
Poi mi è venuta l'idea di fargli una specie di tana con la mia maglia e finalmente si è messo a dormire.

Brina adesso è là sotto il melo con gli altri uccellini.
Solo 3 giorni fa nel parco di una villa hanno trovato morte 2 cornacchiette poco più giovani di Brina.
Questo 2017 finora si è dimostrato proprio pessimo per i pennuti.
  Vai in cima
Vecchio 11-05-2017, 15:03   #48
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: Un nuovo ospite da curare

Mi spiace davvero per Brina.
Se non altro ha passato gli ultimi giorni in paradiso, coccolata e nutrita a dovere.
hannyca non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-05-2017, 15:35   #49
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Un nuovo ospite da curare

Sì, è vissuta poco, ma almeno era felice e protetta e questo un po' mi consola.
Il giorno 8 avevo fatto un filmatino con lei e Grisù; stavano crescendo davvero bene!
  Vai in cima
Vecchio 11-05-2017, 16:07   #50
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Un nuovo ospite da curare

a me non carica nessun video del tuo sito! volevo già dirtelo in un'altra occasione ma poi mi sono dimenticata..


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara