Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ANNUNCI - ADOZIONI - INDIRIZZI UTILI > Richieste di Aiuto Economico

Richieste di Aiuto Economico Qui potete postare le vostre richieste di aiuto economico, che comunque dovranno essere approvate singolarmente dallo staff.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-05-2018, 14:44   #31
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Aiutatemi a prendermi cura di Susina

anche io ti ho dato un contributo e spero vivamente che tu voglia spendere quei soldi per sterilizzarla successivamente... puoi creare tu qualcosa di impermeabile senza dover spendere chissà che cosa...


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2018, 15:21   #32
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Aiutatemi a prendermi cura di Susina

Quote:
Originariamente inviato da Micetta97 Visualizza Messaggio
Il cartone si bagna.

Cosa intendi dicendo che non capisci dove vado a parare?
Ma avevo capito dal 1 post che l'avevate accolta in casa, sbaglio?

....intendo che finche' non e' stabilito il veterinario e l'appuntamento non mi sento di versare soldi, perche' vorrei essere sicura di come vengono investiti.

Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2018, 15:40   #33
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Aiutatemi a prendermi cura di Susina

Baba, assolutamente, ci troviamo in una sezione in cui si fanno richieste di aiuto economico...nessuno deve sentirsi obbligato, né deve giustificarsi per le proprie scelte
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2018, 15:42   #34
Profilo Utente
Micetta97
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2018
Messaggi: 20
Predefinito Re: Aiutatemi a prendermi cura di Susina

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Prendi un grosso contenitore di plastica, li trovi in ogni brico e costano poco, decisamente meno della cuccia che dici di voler acquistare, ma come ti hanno già detto, non dare per scontato che la gatta accetti di usare il riparo che le preparerai tu.


Io ho capito benissimo cosa intende babaferu; ho sempre seguito questa discussione, anche se finora non ero intervenuta; avrei detto anch'io le stesse parole.
E siccome sei una ragazza intelligente, sono certa che tu abbia compreso perfettamente il significato di quella frase.


Abbiate la gentilezza allora di illuminarmi perchè a quanto pare sono stupida.
La sterilizzazione con queste ''associazioni'' che dovrebbero aiutare viene 50 con un'iscrizione che ti obbligano a fare di 20 euro. Oltre al fatto che devi portare la gatta presso un veterinario qualunque che loro decidono che può distare anche ( come nel mio caso ) di ore da casa.

Ah, non menziono il fatto che le tagliano un pezzo di orecchio, cosa che secondo me è una barbarie visto che non ho intenzione di abbandonare la gatta al secchione.

Un veterinario bravo privato che lavora in una clinica vicino casa mi costa esattamente uguale e non le scempia il corpo.

Detto ciò, i soldi raccolti non sarebbero comunque sufficienti per la sterilizzazione visti anche gli altri costi che devo affrontare ( antipulci, cibo, trasportino, mezzi etc )

Quindi alla domanda dove voglio andare a parare la risposta è molto semplice.

Ho trovato un gatto.
Non ho i soldi per mantenerlo.
Non lo voglio abbandonare.
NESSUNO LO VUOLE IN ADOZIONE.
Chiedo se qualcuno è interessato a donare denaro per aiutarlo.

Se qualcuno di voi vuole una gatta di un anno, bellissima, e la vuole adottare, mi può contattare e lo viene a vedere/prendere.
Punto.


I soldi che vengono donati vanno per: CIBO, CURE, STERILIZZAZIONE ECC.
Io non ho manco i soldi per mangiare. Figuriamoci per mantenere il gatto.

Faccio ciò che posso.
Micetta97 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2018, 15:55   #35
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Aiutatemi a prendermi cura di Susina

Anche chi ha deciso di aiutarti senza conoscerti fa ciò che può e non è carino, da parte tua, sottolineare che non ti si sta aiutando o che vorresti utilizzare 45 euro per una cuccia, visto che è questo che hai scritto in un tuo messaggio.

Ovviamente se non ti conviene è ovvio che tu non sia obbligata a rivolgerti a queste associazioni, ma è inevitabile che sia conveniente per chi porta a sterilizzare ogni anno molti più gatti. Non capisco il senso della critica a tutti i costi, obiettivamente. Se hai stimato che non ti conviene andare lì, rivolgiti al veterinario che hai vicino quando avrai la somma sufficiente e fine della storia.

P.s. non è affatto una barbarie il taglio della punta dell'orecchio. Mi pare di aver capito che la gatta è fuori e sarebbe un segno di riconoscimento, per capire che è stata sterilizzata ed è accudita da qualcuno. Altrimenti chiunque potrebbe avvicinarsi e prenderla se la vede per strada. Quasi tutti i gatti sterilizzati sono "segnalati" in questo modo.
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2018, 15:56   #36
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Aiutatemi a prendermi cura di Susina

Micetta, non ho seguito gli ultimi sviluppi della conversazione, ma un piccolo aiuto posso dartelo io per la sterilizzazione che mi sembra piuttosto urgente. Per il resto... ti capisco. Ci sono passata e non aggiungo altro, se non che i gatto erano 5 diventati 21...
Fammi riavere questa benedetta psw di paypal, (che ho cambiato mille volte), e qualcosa ti mando entro la settimana.


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)

Ultima Modifica di Magda; 23-05-2018 at 16:00.
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2018, 16:18   #37
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,873
Predefinito Re: Aiutatemi a prendermi cura di Susina

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
P.s. non è affatto una barbarie il taglio della punta dell'orecchio. Mi pare di aver capito che la gatta è fuori e sarebbe un segno di riconoscimento, per capire che è stata sterilizzata ed è accudita da qualcuno. Altrimenti chiunque potrebbe avvicinarsi e prenderla se la vede per strada. Quasi tutti i gatti sterilizzati sono "segnalati" in questo modo.
E' anche una sicurezza per la gatta; so di una gatta semirandagia che una buona signora che l'accudiva aveva fatto sterilizzare a proprie spese e poi rimessa in libertà;
ebbene, per farla breve, la gatta è finita in una colonia e l'hanno portata dal veterinario per sterilizzarla.. per fortuna il dottore si è accorto in tempo che era stata già aperta... Se le fosse mancata la punta dell'orecchio non avrebbe corso rischi.


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2018, 16:20   #38
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Aiutatemi a prendermi cura di Susina

Esatto!
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2018, 18:47   #39
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Aiutatemi a prendermi cura di Susina

Scusa Micetta, ma se il veterinario vicino casa tua lo fa allo stesso prezzo portala lì, meglio ancora! Prendi appuntamento e facci sapere così vediamo quanto manca alla cifra richiesta.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2018, 19:29   #40
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiutatemi a prendermi cura di Susina

Concordo, se fa più o meno lo stesso prezzo, le conviene portarla lì, così risparmia alla gatta lo stress del viaggio e non deve spender soldi per i mezzi di trasporto.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara