Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-08-2018, 14:53   #11
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Piccina sfortunella

Violapensiero, leggendo le tue parole mi sembra di leggere me stessa... quanto capisco il tuo stato d'animo e i tuoi sensi di colpa... siamo sempre in balia dei dubbi sul da farsi, fino a farci venire il cuore grande e dolorante, sperando di star facendo la cosa giusta e di avere "tempo"... purtroppo i micini soli sono sempre tanti, e mi accorgo anno dopo anno, che chi si interessa a loro è sempre chi in realtà ormai non ha più un briciolo di risorse, e chi invece potrebbe, non li vede. E' uno strazio, ma non puoi incolparti per questo. Tu hai tenuto a lei, e purtroppo il "destino" (tra un milione di virgolette) è tiranno... ma non disperare nel cercarla, se puoi, chiedi a più non posso se qualcuno l'ha vista, o se come dici te è stata adottata e portata in salvo. Io ti auguro con tutto il cuore che tu possa ritrovare Trilly, o che almeno sai che è in buone mani. ti sono vicina, come ho già detto, capisco fin troppo bene... a volte, anzi spesso, invidio chi non fa parte di "questo mondo" e non si accorge di tutte queste anime bisognose, semplicemente li vede, e passa oltre. Si soffre meno... ti abbraccio fortissimo, nella speranza di avere presto buone notizie.
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2018, 16:03   #12
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Piccina sfortunella

Viola, denuncia subito. Se ti serve un appoggio io ci sono. Senti anche gli avvocati che patrocinano l'Enpa: una lettera accompagnatoria potrebbe fare la differenza...
Ma non disperare ancora e non ti recriminare niente: non sei tu il mostro in questa storia.


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-08-2018, 22:31   #13
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Piccina sfortunella

Aggiornamento bello.
Qualche giorno fa andando a comperare il detersivo nel negozio di fronte a dove stava Trillina, chiedo al negoziante che conosco da una vita, se sapeva niente della gattina, e lui mi dice che l'ha presa una signora con un cane bianco che abita nella stessa via, e che l'ha portata nella clinica veterinaria adiacente.
Oggi solo ho avuto il tempo, tra zia e Rossino e casini vari, di andare a chiedere, anzi ieri pure e mi avevano detto di ripassare, il dottore alla reception mi ha mostrato un manifesto con foto in bianconero e numero telefonico per adottare la piccola.
me lo sono segnato e ho mandato un messaggio, dicendo che posso aiutare a trovare adozione, ma devo avere foto decenti e il permesso di pubblicare il numero di telefono.
Vorrei anche vederla, per essere certa che stia bene...
Ma almeno lei, per ora, è al sicuro. Piccola tesorina...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-08-2018, 22:36   #14
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Piccina sfortunella

Siiiiii una piccola consolazione.
un abbraccio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-08-2018, 23:32   #15
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Piccina sfortunella

SIIIIII!!! Questa è una notizia meravigliosa!!!


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-08-2018, 22:44   #16
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Piccina sfortunella

La signora che ha messo foto e annuncio non risponde ai messaggi che le mando. Spero che sia in ferie...altrimenti rivado in ansia...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-08-2018, 12:05   #17
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Piccina sfortunella

Viola scusa ma perché andare in ansia per una volta che qualcun'altra risolve un problema? Forza forza, preserva qualche energia per te!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-08-2018, 12:46   #18
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Piccina sfortunella

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Viola scusa ma perché andare in ansia per una volta che qualcun'altra risolve un problema? Forza forza, preserva qualche energia per te!
concordo! semmai potreste prendervi un caffè insieme tu e questa signora una volta o l'altra, potrebbe essere un bell'aiuto conoscere una persona sensibile su cui contare per qualche aiuto coi mici!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2018, 02:36   #19
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Piccina sfortunella

La signora continua a non rispondere ai messaggi. Forse è in vacanza. O le hanno rubato il cellulare. Ragazzi, non so cosa fare, in clinica non possono darmi il nome della tizia per la privacy...Anche qui devo arrendermi.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2018, 09:01   #20
Profilo Utente
Tusi
Gatto
 
L'avatar di  Tusi
 
Utente dal: 01 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 523
Predefinito Re: Piccina sfortunella

Forse non risponde ai numeri “sconosciuti”.....
Insisti, non perderti d’animo.
Le squamette/tartarugate sono esseri speciali


I gatti possono raggiungere facilmente ciò che è negato a noi umani: passare attraverso la vita senza fare rumore.
E. Hemingway
Tusi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara