Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Sondaggi sui mici e amici

Sondaggi sui mici e amici Inserimento,votazioni e risultati sui sondaggi inerenti alla categoria animali.

Visualizza Risultati Sondaggio: cani e gatti : li amate entrambi ?
si, li amo 65 89.04%
no, non li amo 2 2.74%
ne ho paura 0 0%
non li capisco 3 4.11%
altro, spiegateci. 3 4.11%
Sondaggio Singolo e Multiplo. Chi ha votato: 73. Non puoi votare questo sondaggio

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-02-2012, 17:13   #41
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: gatti e cani

Quote:
Originariamente inviato da giugi.giugi Visualizza Messaggio
Eh ma io non VOGLIO abituare il mio cane a stare in casa, per me sarebbe una cosa contro la natura dell'animale. I cani amano stare all'aria aperta e un cane costretto a stare sempre dentro mi fa pena. (e non solo i cani , anche i gatti)
Evidentemente abbiamo idee diverse e giustamente ognuno resta della propria,ci mancherebbe,però vorrei sottolineare che,anche se i miei cani abitano in casa,escono quattro volte al giorno e almeno in una di queste occasioni giornaliere,fanno una lunga corsa liberi in campagna. Li porto in macchina e poi li lascio senza guinzaglio per almeno un'oretta,se non diluvia o nevica,ovvio. Purtroppo non posso lasciare senza guinzaglio Ben perchè scappa e ho il terrore che raggiunga la strada e vada sotto le macchine.


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-02-2012, 13:03   #42
Profilo Utente
Rossymiaoo
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: gatti e cani

li amo entrambi anch'io ma prediligo i gatti! ho un cane, un cocker e come ha detto già qualcuno l'impegno per il cane è maggiore rispetto a quello del gatto, lo si deve portare fuori, devi dargli da mangiare sempre alla stessa ora, devi abituarlo a non sporcare in casa ed è anche vero che il cane ti ama incondizionatamente, ti adora e vive solo per te, ma i gatti sono più affascinanti, sono più indipendenti e coccoloni, ti amano solo se tu li ami!! io preferisco i miei 2 gatti al cane, con loro mi sento sempre serena e tranquilla,non so perchè ma sento che loro mi danno un qualcosa in più che il cane non mi dà! sia i gatti che il cane vivono in casa e dato che ho il giardino, escono tutti e 3 quando ne hanno voglia, ma il cane preferisce comunque stare con i padroni.
w i gatti
  Vai in cima
Vecchio 19-02-2012, 19:35   #43
Profilo Utente
special*one
Gattino
 
L'avatar di  special*one
 
Utente dal: 06 2010
Gatti: 5
Messaggi: 358
Predefinito Re: gatti e cani

io amo sia i cani che i gatti,però ho sempre avuto più cani perchè sono sempre riuscita a comunicare con loro in maniera automatica e spontanea..ho avuto anche gatti ma sono io che non piacevo molto a loro,nel senso che non riuscivo ad intendermi con loro..infatti rimediavo sempre molti graffi,solo con una gatta siamese che avevo da ragazzina sono riuscita a creare un bel rapporto,anche se lei dormiva con mio fratello..
ora ho due gatti,una persiana ed un exotic,e ogni giorno che passa il nostro rapporto si rafforza...ora,per esempio,mentre scrivo la gatta è qui sul tavolo sdraiata vicino a me che mi guarda,stamane invece, mentre facevo la doccia,l'exotic è rimasto con me tutto il tempo..praticamente,a parte quando dormono,dove sto io stanno loro..sono adorabili e,forse sono migliorata io,ma ora finalmente, riesco ad avere quel feeling,che mi permette di capirli..
comunque ho anche tre cani..che adoro,quindi ad oggi cane-gatto 1-1...
special*one non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-02-2012, 19:48   #44
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: gatti e cani

Quote:
Originariamente inviato da giugi.giugi Visualizza Messaggio
No, non ho mai provato. Al massimo a volte lo lasciamo stare in garage, ma è raro anche quello, perchè altrimenti fa la pipì dentro. Il mio cane non è molto civile sarebbe impossibile farlo stare dentro, è sporco e puzza, sarebbe davvero improponibile farlo stare in casa.. (noi lo laviamo ma pare che a lui il pulito dia fastidio e appena lavato va a rotolarsi nella terra ) .
Sinceramente di tutte le persone che conosco con un cane (e sono tante) nemmeno una lo tiene dentro! Cioè mi sembra proprio una cosa strana ..anche perchè se hai un cane di taglia grande come fai a tenerlo dentro?
forse non è il luogo adatto ma è probabile che basgliate qualcosa nel lavaggio e che da fastidio al cane e quindi lo costringiate voi a doverselo togliere di dosso rotolandosi a terra.
qui tutti hanno il cane in casa , piccolo o grosso che sia.
non puzza, ma sei tu a doverlo curare e lavare adovere. anzi il cane è più facile che si abitui perchè segue più volentieri il padrone.
non so dove tu viva ma mi pare di parlare con una persona vissuta nel secolo scorso...


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-02-2012, 08:10   #45
Profilo Utente
grigi
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: gatti e cani

Io li amo entrambi anche se i gatti hanno un fascino maggiore. Ho avuto un cane anni fa e l'ho amato tantissimo e ancora ne sento la mancanza.
  Vai in cima
Vecchio 15-04-2012, 23:59   #46
Profilo Utente
Margherita
Cucciolo
 
L'avatar di  Margherita
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Lago d'Iseo
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 46
Predefinito Re: gatti e cani

Li amo entrambi e li ho entrambi,da sempre avuto sia gatti che cani in casa...anche se ho un particolare feeling verso i gatti,ma non per questo i cani passano in secondo piano,li amo nella loro diversità rispetto ai gatti e soffro allo stesso modo per loro se stanno male o mancano...ho salvato anche loro,come i gatti,da situazioni difficili ed è bello vedere che ci può essere convivenza tra cane e gatto...certo nel rispetto di ognuno e del proprio spazio,se un cane con la sua irruenza esagera..il micio lo rimette in riga in mezzo secondo!


Margherita e i suoi Tesori

*Pelosetti sul ponte per sempre nel Cuore e nell'Anima*
Margherita non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-05-2012, 11:39   #47
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: gatti e cani

Li amo allo stesso modo, 50 e 50, anche se col cane ho un rapporto piú complice, li sento piú partecipi. E ho la fortuna di vivere con entrambe le specie.
Per il resto, conosco bene i cani e quoto Romy alla grande: il cane che ha la possibilità di vivere anche vicino al padrone è mille volte piú felice di quello che non ne può godere la compagnia.
Le chiacchere stanno a zero, il cane è animale da branco, ha bisogno di un capobranco per poter essere sereno ed equilibrato, ma lo deve vedere, deve percepirne la forza e la tranquillità, deve poter vivere il piacere del sentirsi protetto e amato e di proteggere e solo potendosi acciambellare vicino a lui ottiene queste cose.
Tempo fa Gioele Dix, in un monologo a Zelig, prese per il cul0 tutti coloro che dicono "ah il mio cane è fortunato, ha un ettaro di terreno a disposizione per scorrazzare".
La sua risposta, nel monologo comico, fu, grosso modo, che l'ettaro se lo possono infilare dove non batte il sole, perchè comunque il cane lo trovi sempre sdraiato attaccato allo zerbino
Oltre a ció, chi conosce davvero la psicologia canina sa bene che il cane che vive (anche) in casa è molto piú motivato a difenderla che non quello che vive confinato in giardino.
E quando accadono le aggressioni mortali per cui ignorantemente si dice "cane killer", anziché "padrone pirla", nella stragrande maggioranza dei casi si tratta di cani costretti a vivere solo in giardino. Per forza di cose, essendo gli unici fruitori di quello spazio, lo considerano per istinto territorio personale e chi lo invade rischia.
E, infine, smettiamo di dire che il cane è sporco! Lo sarebbe anche un gatto, anche un uomo, se fosse obbligato a vivere solo in un giardino. Non è che il cane possa bussare alla porta e chiedere "mi fate entrare un attimo che vorrei rotolarmi, ma fuori mi sporco?".
Se ha a disposizione solo terra, si rotolerà nella terra, ovvio.
I miei 4 cani hanno a disposizione due giardini, dove scorrazzano piú volte al giorno, ma, dopo poco, li vedi coi nasi attaccati al vetro che implorano di entrare. Ed entrano. E, di notte, dormono in camera con noi. Siamo molto piú al sicuro che coi cani fuori, esposti, fra l'altro, a bocconi avvelenati e quant'altro.
In questo momento, qui in cucina, la porta che da sulla veranda e il giardino grande è aperta, ma dove credete siano i miei cani? Acciambellati sul pavimento qui, tutti intorno a me
Scusate il pistolotto, ma ogni tanto è bene fare un po' di informazione corretta, quando certe cose si sanno.
  Vai in cima
Vecchio 01-05-2012, 11:48   #48
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: gatti e cani

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Oltre a ció, chi conosce davvero la psicologia canina sa bene che il cane che vive (anche) in casa è molto piú motivato a difenderla che non quello che vive confinato in giardino.
E quando accadono le aggressioni mortali per cui ignorantemente si dice "cane killer", anziché "padrone pirla", nella stragrande maggioranza dei casi si tratta di cani costretti a vivere solo in giardino. Per forza di cose, essendo gli unici fruitori di quello spazio, lo considerano per istinto territorio personale e chi lo invade rischia.
E, infine, smettiamo di dire che il cane è sporco! Lo sarebbe anche un gatto, anche un uomo, se fosse obbligato a vivere solo in un giardino. Non è che il cane possa bussare alla porta e chiedere "mi fate entrare un attimo che vorrei rotolarmi, ma fuori mi sporco?".
Se ha a disposizione solo terra, si rotolerà nella terra, ovvio.
I miei 4 cani hanno a disposizione due giardini, dove scorrazzano piú volte al giorno, ma, dopo poco, li vedi coi nasi attaccati al vetro che implorano di entrare. Ed entrano. E, di notte, dormono in camera con noi. Siamo molto piú al sicuro che coi cani fuori, esposti, fra l'altro, a bocconi avvelenati e quant'altro.
In questo momento, qui in cucina, la porta che da sulla veranda e il giardino grande è aperta, ma dove credete siano i miei cani? Acciambellati sul pavimento qui, tutti intorno a me
Scusate il pistolotto, ma ogni tanto è bene fare un po' di informazione corretta, quando certe cose si sanno.

Mi fa piacere che tu,che hai anche il giardino,abbia puntualizzato bene il concetto ,brava!


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-05-2012, 11:08   #49
Profilo Utente
Tusi
Gatto
 
L'avatar di  Tusi
 
Utente dal: 01 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 523
Predefinito Re: gatti e cani

Quote:
Originariamente inviato da lat Visualizza Messaggio
li amo allo stesso modo, 50 e 50, anche se col cane ho un rapporto piú complice, li sento piú partecipi. E ho la fortuna di vivere con entrambe le specie.
Per il resto, conosco bene i cani e quoto romy alla grande: il cane che ha la possibilità di vivere anche vicino al padrone è mille volte piú felice di quello che non ne può godere la compagnia.
le chiacchere stanno a zero, il cane è animale da branco, ha bisogno di un capobranco per poter essere sereno ed equilibrato, ma lo deve vedere, deve percepirne la forza e la tranquillità, deve poter vivere il piacere del sentirsi protetto e amato e di proteggere e solo potendosi acciambellare vicino a lui ottiene queste cose.
Tempo fa gioele dix, in un monologo a zelig, prese per il cul0 tutti coloro che dicono "ah il mio cane è fortunato, ha un ettaro di terreno a disposizione per scorrazzare".
la sua risposta, nel monologo comico, fu, grosso modo, che l'ettaro se lo possono infilare dove non batte il sole, perchè comunque il cane lo trovi sempre sdraiato attaccato allo zerbino :d
oltre a ció, chi conosce davvero la psicologia canina sa bene che il cane che vive (anche) in casa è molto piú motivato a difenderla che non quello che vive confinato in giardino.
E quando accadono le aggressioni mortali per cui ignorantemente si dice "cane killer", anziché "padrone pirla", nella stragrande maggioranza dei casi si tratta di cani costretti a vivere solo in giardino. Per forza di cose, essendo gli unici fruitori di quello spazio, lo considerano per istinto territorio personale e chi lo invade rischia.
E, infine, smettiamo di dire che il cane è sporco! Lo sarebbe anche un gatto, anche un uomo, se fosse obbligato a vivere solo in un giardino. Non è che il cane possa bussare alla porta e chiedere "mi fate entrare un attimo che vorrei rotolarmi, ma fuori mi sporco?".
Se ha a disposizione solo terra, si rotolerà nella terra, ovvio.
I miei 4 cani hanno a disposizione due giardini, dove scorrazzano piú volte al giorno, ma, dopo poco, li vedi coi nasi attaccati al vetro che implorano di entrare. Ed entrano. E, di notte, dormono in camera con noi. Siamo molto piú al sicuro che coi cani fuori, esposti, fra l'altro, a bocconi avvelenati e quant'altro.
In questo momento, qui in cucina, la porta che da sulla veranda e il giardino grande è aperta, ma dove credete siano i miei cani? Acciambellati sul pavimento qui, tutti intorno a me
scusate il pistolotto, ma ogni tanto è bene fare un po' di informazione corretta, quando certe cose si sanno.


I gatti possono raggiungere facilmente ciò che è negato a noi umani: passare attraverso la vita senza fare rumore.
E. Hemingway
Tusi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-05-2012, 13:05   #50
Profilo Utente
April
Gattone
 
L'avatar di  April
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,376
Predefinito Re: gatti e cani

Volevo dire solo una cosa riguardo all'argomento cane in casa o in giardino.
Ho abitato per molti anni in campagna, in un'ala nuova di una cascina con un pezzo di giardino, con erba e alberi.
Avevo un cane, un labrador, cane che mi avevano detto molto rustico e resistente, che avrebba amato restare in giardino.
Quindi, abuon conto, ho messo una bella casetta da cane in legno, in un angolo riparato, con un mucchio di cooperte e, nel frattempo ho adottato una cucciola abbandonata di pastore dei Pirenei.
Avevo il giardion, ma fin dal primo giorno, i miei cani hannoa vuto la libertà di scegliere dove stare, la porta finestra era sempre aperta.
I cani erano sempre, dico sempre, dove stavo io, quindi per la maggior parte del tempo, in casa.
A volte si stendevano sull'uscio a prendere il sole, ma sempre vicino a casa.
La casetta non è mai stata usata da loro (ma da alcuni mici randagi che nutrivo), loro dormivano in casa e, molto spesso sul divano o sul letto.
I miei cani, quando è arrivato mio figlio, stavano sempre con lui, a volte nella stessa stanza, non ho mai avuto paura facessero male al bambino, con il quale erano anche troppo tolleranti.
Erano dei cani...normalissimi, cani meravigliosi come tutti i cani sanno e possono essere.


April, Coriandolo, Max & Kimi

Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa
April non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara