Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-07-2018, 14:47   #41
Profilo Utente
folletto
Gattino
 
L'avatar di  folletto
 
Utente dal: 03 2009
Messaggi: 119
Predefinito Re: allergie, cosa fare?

Per il pancreas ha fatto un'ecografia e ha escluso patologie gravi (tumori). Ha detto di dare pappe intestinal, lui ha consigliato il forza 10 che però al micio non piace molto, inoltre sta prendendo una pillola che si chiama besame. Prende anche marbocyl, questo credo sia prevalentemente per l'epidermide (nelle indicazioni c'è scritto piodermiti) non ho capito bene se è un antibiotico. Dopo la biopsia si vedrà.
folletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-07-2018, 15:55   #42
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: allergie, cosa fare?

Per il pemfigo prova a fare una ricerca qui sul forum, ricordo un'utente che aveva il gatto con questa patologia! Tasto cerca in alto a destra, accanto a "nuovi messaggi"
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-07-2018, 16:09   #43
Profilo Utente
folletto
Gattino
 
L'avatar di  folletto
 
Utente dal: 03 2009
Messaggi: 119
Predefinito Re: allergie, cosa fare?

Grazie, mi sono già documentata, ho letto diverse discussioni sul forum
folletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2018, 16:58   #44
Profilo Utente
folletto
Gattino
 
L'avatar di  folletto
 
Utente dal: 03 2009
Messaggi: 119
Predefinito Re: allergie, cosa fare?

Con un po' di ritardo abbiamo avuto il risultato della biopsia ma non è pemfigo. È una dermatite microcitaria su base allergica, però non si sa da cosa dipenda l'allergia. Il veterinario fatto un'iniezione di interleuchina. Mi ha spiegato che è un sintomatico con meno effetti collaterali del cortisone. Ne dovrà fare altre tre a distanza di 10 giorni per spezzare il circolo vizioso del prurito. Ha anche prescritto un antiparassitario per bocca (comfortis) per evitare di mettere sostanze sulla pelle che potrebbero irritarla di più. Dovremo studiare una serie di comportamenti, anche alimentari, che tengano a bada l'allergia. Prove allergiche ed eventuali vaccini sono anche da lui sconsigliati in quanto poco affidabili e non risolutivi. Insomma, non siamo ancora arrivati a una soluzione definitiva. Penso che ricomincero' a dargli il ribes pet, che avevo temporaneamente sospeso anche perché lui lo odia ed è complicato farglielo prendere.
folletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2018, 17:09   #45
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: allergie, cosa fare?

Beh, siete in una fase più avanzata rispetto a qualche tempo fa. Una diagnosi c'è, adesso dovete capire la causa. Onestamente sono dello stesso parere del veterinario, le analisi e le prove allergiche sono poco affidabili, però magari c'è un'intolleranza talmente marcata che sulle analisi potrebbe venire fuori. Non le escluderei a priori, che dite?
Il ribes pet continuerei a darlo anche io, in genere funziona bene contro il prurito.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2018, 17:45   #46
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: allergie, cosa fare?

Sì, ribes pet a manetta anche per periodi prolungati. Oppure ribes nigrum in gocce preso in erboristeria + Omega 3 seri, tipo omegor vitality (sono per umani e quindi più controllati e purificati). Ma se hai già il ribes pet va benissimo
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:52.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara