Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-04-2024, 09:08   #11
Profilo Utente
dogtoadotter
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2024
Gatti: 1
Messaggi: 2
Predefinito Re: Come gestire i gatti in vacanza

Ciao! Io ho comprato su trasportinipet.it e mi sono trovata benissimo col trasportino fino ad ora, pure nell'acquisto col 10% di sconto essendo il mio primo ordine. Qualcun altro l'ha mai provato e sa darmi recensioni dei prodotti a lungo termine?
dogtoadotter non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-04-2024, 15:47   #12
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 944
Predefinito Re: Come gestire i gatti in vacanza

io il mio gatto l'ho portato sempre con me in viaggi di 6/7 ore, e ogni tanto mi fermavo all'autogrill e lo facevo sgranchire
per farlo stare tranquillo mettevo sulle zampette un pò di fiori di bach e lui dormiva quasi per tutto il viaggio e quando arrivavo nella casa che avevo affittato, portavo con me le sue ciotole, la toilette lettiera e i suoi giochi, poi certo dipende da quanti gatti sono..


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-04-2024, 07:45   #13
Profilo Utente
Merlinone
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2021
Regione: Estero
Messaggi: 78
Predefinito Re: Come gestire i gatti in vacanza

Quote:
Originariamente inviato da Uccio Visualizza Messaggio
Leny, io avevo un guinzaglio...brutto da dire e da vedersi in un gatto ma a mali estremi...abito in strada trafficata...

Ci sono associazioni di volontari che fanno staffette con animali da dare in adozione, io chiamerei quelle in zona dove sono i gatti e chiederei.

Io ho adottato un cagnone da Enna, lo hanno caricato in stiva aereo fino a Torino, io me lo sono andata a prendere (4 0re di viaggio) perchè purtroppo il personale per la staffetta non era disponibile. Il giorno dopo son venuti a valutare l'ambiente...quindi la possibilità si crea,chiedendo

Se hai dei parenti in Sicilia possono fare il favore di valutare chi eventualmente se li porta.
In tutta onestà il guinzaglio non l'ho mai trovato "brutto da dirsi". L'importante è che sia abituato da piccolo a portare una pettorina. Ammetto che ho poca esperienza di gatti ma l'unico che ho ama andare in giro insieme a me, anche se, debbo dire, le soste in luoghi trafficati come un autogrill non sono l'ideale. Meglio un'area di sosta un po' isolata, dove non si sentano suoni di persone LONTANI, la cosa che meno sopporta.

Ma, lo ripeto sempre per evitare malintesi, sono le *mie* esperienze con il *mio* gattone, che ha fatto migliaia di km in auto ed aereo in tutta Europa.

Inoltre consiglio di applicare al gatto un GPS - SEMPRE - quando si viaggia. Ce ne sono di varie marche ma uno, il Tractive, è sufficientemente preciso, anche se ovviamente se lo può togliere se ci prova (o se si incastra in un ramo per esempio). Dà comunque una certa pace, e permette di capire qualcosa di più dei propri gatti...

e quando si viaggia in auto col gatto, prevedere sempre qualche ora in più. E meglio l'autostrada (dritta) che una strada con molte curve.

Ultima Modifica di Merlinone; 15-04-2024 at 07:50.
Merlinone non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-04-2024, 09:42   #14
Profilo Utente
dogtoadotter
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2024
Gatti: 1
Messaggi: 2
Predefinito Re: Come gestire i gatti in vacanza

Quote:
Originariamente inviato da straycat2 Visualizza Messaggio
io il mio gatto l'ho portato sempre con me in viaggi di 6/7 ore, e ogni tanto mi fermavo all'autogrill e lo facevo sgranchire
per farlo stare tranquillo mettevo sulle zampette un pò di fiori di bach e lui dormiva quasi per tutto il viaggio e quando arrivavo nella casa che avevo affittato, portavo con me le sue ciotole, la toilette lettiera e i suoi giochi, poi certo dipende da quanti gatti sono..
Non sapevo che i fiori di bach aiutassero il gatto a calmarsi, devo provarli! Grazie del consiglio
dogtoadotter non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-04-2024, 14:34   #15
Profilo Utente
sonia
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2022
Gatti: 2
Messaggi: 58
Predefinito Re: Come gestire i gatti in vacanza

Ciao, io i miei 2 gatti quando vado in vacanza per un periodo lungo me li porto dietro. Mi sposto in auto da Roma in Calabria, circa 6 ore di viaggio, solo in estate. Però: sono 2 gatti molto diversi, la femmina è tranquilla e sta nel trasportino senza troppe storie, addormentandosi pure. Il maschio, invece, che ha un carattere più problematico devo sedarlo prima del viaggio, altrimenti si terrorizza, a lui do un farmaco, il killitam, che mi ha prescritto il veterinario, non ho altra scelta perchè una volta abbiamo fatto un tentativo di mezz'ora di viaggio per vedere come reagiva e si era terrorizzato, ho avuto paura che gli venisse un infarto e non ho più fatto altri esperimenti, ma lui è un gatto particolare, molto fifone. Poi arrivati nella casa "delle vacanze" dopo qualche ora si ambientano, li tengo dentro casa, non li faccio uscire pur avendo un giardino, perchè ci sono altri gatti e il giardino non è chiuso, potrebbero scappare, ma non mi sembra che stiano male, anche perchè ci siamo noi con loro per tutto il tempo della vacanza. In auto li metto sul sedile dietro, in 2 trasportini separati e coperti da un telo, così stanno più tranquilli e si addormentano.
sonia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-04-2024, 10:39   #16
Profilo Utente
Merlinone
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2021
Regione: Estero
Messaggi: 78
Predefinito Re: Come gestire i gatti in vacanza

sono in vacanza e debbo dire che col mio gatto questa volta sta andando anche meglio del solito.

L'altro ieri abbiamo preso un volo di quasi 3 ore. Gli ho dato un tranquillante ma in dose inferiore a quella minima per il suo peso ed è bastato a farlo dormire tutto il volo. Si è solo lamentato un pochino in aeroporto ("miao!"... = "che pizza!" ma piano piano) perché c'era una lunga fila al checking. In auto poi un'ora di viaggio senza alcun problema. In hotel si è divertito un mucchio ad esplorare tutto. In totale lasciato casa all'una e arrivati alle nove di sera, senza alcun problema.

Avevamo preso un hotel in campagna e intorno era pieno di gatti e uccelli che scrutava dalla finestra. La mattina giretto intorno all'hotel insieme a me, col solito guinzaglio di 12 metri. Poi 500 km di auto, a volte tortuosa ma per lo più in autostrada. Lui nel suo trasportino (che mi pare la scelta migliore) ha dormito per quasi tutto il tempo. All'arrivo, in un bel B&B in un piccolo villaggetto, si è divertito un mucchio ad esplorare tutto. Era tranquillo, mangiava come un lupo. Oggi gli ho fatto esplorare di nuovo tutto il giardino ed ancora felice di vedere cose nuove. Siamo tornati adesso e dopo una mangiata pantagruelica (umido e secco) si è messo a dormire sul letto come un ghiro.

Per me questo gatto è veramente un sogno. E una fortuna. Credo che averlo abituato da piccolo a stare al guinzaglio e a viaggiare sia stata una scelta decisiva. Certamente mi ci dedico moltissimo: ho passato due ore con lui stamattina ad esplorare i dintorni. Certamente però il carattere è fondamentale. Ho avuto la fortuna di ritrovarmi, senza saperlo, un trovatello Norwegian Forest, che ho scoperto poi essere una razza tra le più adattabili (mi pare che i Maine Coon lo siano ancora di più... ma sarebbe stato impossibile volare con un gatto di peso maggiore di 8 kg...)

Mi piace pensare che per lui questi voli + road trip siano diventati una curiosa, magica abitudine, un'occasione per scoprire mondi "paralleli", animali "esotici", esperienze nuove che soddisfano la sua gigantesca curiosità. Quando viaggiamo lo vedo ancora più vivace del solito. Grazie, grazie, grazie Merlino! Senza di te viaggiare non sarebbe così bello!

Ultima Modifica di Merlinone; 22-04-2024 at 10:45.
Merlinone non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-04-2024, 21:31   #17
Profilo Utente
Migiap
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2024
Gatti: 3
Messaggi: 40
Predefinito Re: Come gestire i gatti in vacanza

Che bella storia 🙂
Migiap non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-04-2024, 21:44   #18
Profilo Utente
Merlinone
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2021
Regione: Estero
Messaggi: 78
Predefinito Re: Come gestire i gatti in vacanza

Quote:
Originariamente inviato da Migiap Visualizza Messaggio
Che bella storia 🙂
...e allora ecco un paio di foto del suo protagonista mentre passeggia in giardino su uno dei classici granai asturiani: https://postimg.cc/rKLYXGKk
https://postimg.cc/DmGYMpf6

un saluto a tutti, gatti ed umani!

(la rima è venuta per caso... :-) )

Ultima Modifica di Merlinone; 22-04-2024 at 21:48.
Merlinone non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-04-2024, 07:10   #19
Profilo Utente
Migiap
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2024
Gatti: 3
Messaggi: 40
Predefinito Re: Come gestire i gatti in vacanza

Quote:
Originariamente inviato da Merlinone Visualizza Messaggio
...e allora ecco un paio di foto del suo protagonista mentre passeggia in giardino su uno dei classici granai asturiani: https://postimg.cc/rKLYXGKk
https://postimg.cc/DmGYMpf6

un saluto a tutti, gatti ed umani!

(la rima è venuta per caso... :-) )
😍 Bellissimo 😍
Anche ad uno dei miei piace uscire ma non è facile organizzarsi per una serie di motivi.
Migiap non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-04-2024, 09:41   #20
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,465
Predefinito Re: Come gestire i gatti in vacanza

Quote:
Originariamente inviato da Merlinone Visualizza Messaggio
...e allora ecco un paio di foto del suo protagonista mentre passeggia in giardino su uno dei classici granai asturiani: https://postimg.cc/rKLYXGKk
https://postimg.cc/DmGYMpf6

un saluto a tutti, gatti ed umani!

(la rima è venuta per caso... :-) )
Bello e molto incuriosito, attivo. Gli fa bene


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara