Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-12-2018, 21:01   #11
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Cistite?

Credo che il lavaggio sia necessario, è una scocciatura per lui ma elimina la maggior parte dei cristalli. Però va sistemata l'alimentazione, c'è poco da fare.
Tienici aggiornati e tanti incrocini per il tuo Moma
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-12-2018, 23:22   #12
Profilo Utente
Bibi
Gattino
 
Utente dal: 10 2013
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 147
Predefinito Re: Cistite?

Grazie mille a tutti!
Ho visto le analisi delle urine nuove: apparentemente i cristalli sono quasi scomparsi, ma è tornata la cistite e quindi l’infezione.
Facciamo il lavaggio che speriamo risolva.
L’alimentazione è un punto chiave ma siamo molto bloccato tra allergia sua (tutti gli urinary secco e umido hanno dentro pollo che stiamo eliminando) e suoi gusti (umido lo schifa, cibo cucinato da me ne soppprta poco) Difficilissimo!
Bibi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-12-2018, 10:21   #13
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: Cistite?

Quote:
Originariamente inviato da Bibi Visualizza Messaggio
Grazie mille a tutti!
Ho visto le analisi delle urine nuove: apparentemente i cristalli sono quasi scomparsi, ma è tornata la cistite e quindi l’infezione.
Facciamo il lavaggio che speriamo risolva.
Facci sapere! Incrocio le dita


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-12-2018, 15:20   #14
Profilo Utente
Bibi
Gattino
 
Utente dal: 10 2013
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 147
Predefinito Re: Cistite?

L’ho lasciato stamattina dalle veterinarie col musino che mi diceva “ma tu dove vai???”
Alle 18 vado a riprenderlo sperando sia tutto risolto!
Grazie degli incrocini! 💜
Bibi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-12-2018, 19:23   #15
Profilo Utente
Bibi
Gattino
 
Utente dal: 10 2013
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 147
Predefinito Re: Cistite?

Appena tornati a casa con due notizie così così...
La prima, me l’aspettavo, c’è un calcolo da togliere con intervento. E va beh, con calma lo programmiamo e poi vedremo di studiare un’alimentazione Adeguata.
La seconda é che dall’ecografia sono emerse visto su entrambi i reni. 😔
Al momento non gli fanno nessun disturbo, la funzionalità renale è buona, quindi sono lì e basta.
L’unico valore un po’ sballato rispetto all’emocromo di 15 giorni fa è che è un po’ più anemico, ma potrebbe essere dovuto al sangue che perde nelle urine a causa del calcolo?
Sono un po’ frastornata e mentre le veterinarie parlavano stavo per svenire quindi non ho fatto neanche tutte le domande che adesso mi stanno venendo.
Esperienze?
Si può modificare il titolo del post magari in calcoli e rene policistico?
Grazie
Bibi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-12-2018, 19:58   #16
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: Cistite?

Quote:
Originariamente inviato da Bibi Visualizza Messaggio
Appena tornati a casa con due notizie così così...
La prima, me l’aspettavo, c’è un calcolo da togliere con intervento. E va beh, con calma lo programmiamo e poi vedremo di studiare un’alimentazione Adeguata.
La seconda é che dall’ecografia sono emerse visto su entrambi i reni. 😔
Al momento non gli fanno nessun disturbo, la funzionalità renale è buona, quindi sono lì e basta.
L’unico valore un po’ sballato rispetto all’emocromo di 15 giorni fa è che è un po’ più anemico, ma potrebbe essere dovuto al sangue che perde nelle urine a causa del calcolo?
Sono un po’ frastornata e mentre le veterinarie parlavano stavo per svenire quindi non ho fatto neanche tutte le domande che adesso mi stanno venendo.
Esperienze?
Si può modificare il titolo del post magari in calcoli e rene policistico?
Grazie
Allora, innanzitutto mi dispiace davvero per le notizie che hai ricevuto. Per fortuna i sintomi, per come ce li hai descritti fino ad ora, non sono eccessivamente preoccupanti!
Sicuramente la perdita di sangue lo ha debilitato un po' quindi è per quello che magari il valore dell'emocromo è un po' bassino... per quanto riguarda il rene policistico non ho esperienze dirette, ho però vissuto l'esperienza dei calcoli renali sul mio Matisse con conseguente operazione.
È comprensibile la tua reazione dopo ciò che hai saputo, cosa ti ha detto di preciso il veterinario?


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-12-2018, 20:13   #17
Profilo Utente
Bibi
Gattino
 
Utente dal: 10 2013
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 147
Predefinito Re: Cistite?

Il problema è che ero talmente nel pallone che ho sentito la metà di quello che mi hanno detto. Poi visto come stavo io mi hanno fatto un riassunto dicendo che “va tutto bene”, pensiamo al calcolo (e a non farne tornare di nuovi!) e terremo monitorati i reni ogni tot mesi. Sono comunque “solo cisti”.
Non ho avuto la prontezza di chiedere “cosa potrebbe succedere”, forse meglio così...
non ho neanche chiesto quando potevo ritirare i risultati e l’ecografia, ho pagato e mi sono portata il mio MoMA via verso xasa
Bibi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-12-2018, 21:27   #18
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: Cistite?

Non si è mai "pronti" in questi momenti e ti capisco perfettamente. Per ora è sufficiente tenerlo d'occhio frequentemente e pensare a togliere il calcolo, come ti hanno giustamente suggerito.
Capisco bene la tua preoccupazione, ora cerca di stare tranquilla e di affrontare il tutto un po' alla volta senza farti prendere dall'ansia (per quanto estremamente difficile) perché i nostri amici pelosi capiscono bene quando siamo preoccupati
Per qualsiasi cosa scrivimi e continua ad aggiornarci!


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-12-2018, 23:34   #19
Profilo Utente
lucy73
Gatto
 
L'avatar di  lucy73
 
Utente dal: 01 2009
Paese: lonato del garda
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 887
Predefinito Re: Cistite?

Quote:
Originariamente inviato da Bibi Visualizza Messaggio
Il problema è che ero talmente nel pallone che ho sentito la metà di quello che mi hanno detto. Poi visto come stavo io mi hanno fatto un riassunto dicendo che “va tutto bene”, pensiamo al calcolo (e a non farne tornare di nuovi!) e terremo monitorati i reni ogni tot mesi. Sono comunque “solo cisti”.
Non ho avuto la prontezza di chiedere “cosa potrebbe succedere”, forse meglio così...
non ho neanche chiesto quando potevo ritirare i risultati e l’ecografia, ho pagato e mi sono portata il mio MoMA via verso xasa
un po' ti capisco..anch'io 15 giorni fa sono andata dal veterinario perché la mia Minu' vomitava crocchette,e facendo una radiografia è risultato un calcolo di un cm da togliere con operazione
Quando il veterinario parlava,non sono stata in grado di fare domande,pensavo solo a Minu' e all'operazione.. Quando ricevi certe notizie vai nel pallone...
lucy73 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-12-2018, 09:54   #20
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Cistite?

Modifico io il titolo della discussione per il resto cerca di mantenere la calma anche se so che è difficile. La cosa positiva è che ora sai che cosa causa tutta questa serie di disturbi (il calcolo) e si può risolvere, dopo MoMA starà molto meglio!
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara