Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-04-2012, 12:12   #1
Profilo Utente
giulia91
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito spiegazioni per la FIP e altre malattie..

salve a tutti, sono nuova e ieri sera mi sono messa a guardare un pò di discussioni che avete affrontato in questo forum e le ho trovate molto utili e interessanti.
Volevo chiedervi delle informazioni su queste malattie infettive soprattutto della fip: Io mi reco settimanalmente al gattile e lì ci sono casi di ogni genere, ma la cosa che mi preoccupa di più è che tantissimi gatti sono in diarrea.. lo so che non vuol dire che abbiano la fip (anche perchè i vet dicono che non lo è) ma io ho paura di portare qualcosa alla mia gatta che vive in casa. faccio presente che tutte le volte che vado al gattile ho 2 cambi, metto gli stivali e utilizzo sempre i guanti, dopodichè quando torno a casa (di mia mamma e non la mia dove c'è la gatta..) metto tutto il lavatrice a 60° con varichina, mi disinfetto con l'amuchina e disinfetto tutte le cose (cellulare, chiavi della macchina etc..) con la varichina..
Nonostante questo ho paura di portarle qualcosa, lo so mi direte allora che ci vai a fare.. ma i gatti sono la mia vita!
Che ne pensate? potrei portarle davvero qualche malattia??
grazie di cuore!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-04-2012, 15:49   #2
Profilo Utente
aladino78
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: spiegazioni per la FIP e altre malattie..

La diarrea nei mici è molto, molto frequente, e nel 99,9 per cento dei casi non c'entra con la fip.
Per me adotti già fin troppe precauzioni (mi riferisco al disinfettare anche il cellulare e le chiavi della macchina), una volta che ti cambi scarpe e vestiti secondo me sarebbe già più che sufficiente (a dirla tutta, forse basterebbe cambiarsi le scarpe).
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-04-2012, 16:33   #3
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: spiegazioni per la FIP e altre malattie..

Prendi più precauzioni della maggior parte di noi
Se la cosa ti fa stare più tranquilla, benissimo.. ma quoto Aladino: anche per me sarebbe sufficiente un cambio abiti e scarpe e un bel lavaggio di mani.

p.s. Benvenuta nel forum e complimenti per il tuo volontariato!


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-04-2012, 18:26   #4
Profilo Utente
giulia91
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: spiegazioni per la FIP e altre malattie..

grazie mille, siete gentilissimi!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-04-2012, 18:55   #5
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: spiegazioni per la FIP e altre malattie..

giulia, quando seguivo la colonia all'inizio giravo costantemente con l'amuchina in borsa e mi vestivo tipo palombaro, depositando poi lo strato superiore degli abiti e le scarpe in una borsa prima di entrare in casa e sbattendoli subito in lavatrice.
Adesso cambio le scarpe prima di entrare, lavo le mani con l'amuchina e basta.
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-04-2012, 22:14   #6
Profilo Utente
giulia91
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: spiegazioni per la FIP e altre malattie..

Quote:
Originariamente inviato da ausilia Visualizza Messaggio
giulia, quando seguivo la colonia all'inizio giravo costantemente con l'amuchina in borsa e mi vestivo tipo palombaro, depositando poi lo strato superiore degli abiti e le scarpe in una borsa prima di entrare in casa e sbattendoli subito in lavatrice.
Adesso cambio le scarpe prima di entrare, lavo le mani con l'amuchina e basta.
Mi ricordi qualcuno!!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-04-2012, 07:17   #7
Profilo Utente
Pignetta
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,206
Predefinito Re: spiegazioni per la FIP e altre malattie..

Quando vado al gattile per le coccole ai gatti adottati a distanza (e pure agli altri),
mi limito al cambio di scarpe ed al lavaggio accurato di mani prima di uscire dal gattile.
Non uso i guanti perchè mi sembra un contatto molto freddo con i mici ma io non pulisco
le lettiere normalmente, solo alcune volte ho pulito gabbie e culetti sporchi.
Pignetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:41.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara