Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-08-2011, 10:10   #1
Profilo Utente
fefina
Gattino
 
L'avatar di  fefina
 
Utente dal: 12 2010
Paese: Pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 249
Predefinito MI serve il vostro aiuto! secondo gatto:exotic o randagina

Ciao a tutti!
finalmente ho deciso per il secondo gatto, non è stata una decisione semplice e tutt'ora ho molti dubbi ma lamù non merita di passare la sua vita da sola e anche se casa mia è un buco e il mio ragazzo è allergico ai gatti (uso allerpet su Lamù) ho fatto questa scelta.
Ora però manca la sorellina! Ho sempre dato per scontato che fosse una randagina però su internet ho trovato l'annuncio di una cucciola esotica a un prezzo molto basso. La donna che la vende dice che i genitori sono entrambi puri con ottimo pedigree e naturalmente testati fiv felv e pkd negativi.
Quindi in confronto ad un gatto trovatello potrei evitare il calvario della separazione per tre settimane e dei test non mettendo in pericolo la salute della mia lamù (randagina del gattile, testata e negativa).
Sarei avvantagiata anche nel timore di prendere un gatto dal carattere troppo vivace che non è il tipo di gatto che fa per me, arrampicatore di tende ecc.. alla mia casetta, anche essendo un buco, ci tengo molto ed è questo uno dei motivi che ero bloccata nel prendere il secondo gatto.
I contro di prendere questa cucciola esotica sono il fatto che perda molto pelo( e non è un bene per l'allergia del mio ragazzo) per via della razza stessa e gli occhi che lacrimano... mi sembra che abbia bisogno di molte cure.. Poi mi sembra un crimine spendere soldi per pagare lei quando ci sono milioni di gattini abbandonati e soli. Datemi un parere! com'è questa razza?? Che devo fare? GRazie mille!! scusate il papiro!!


Fefi Lamù

Ultima Modifica di fefina; 29-08-2011 at 10:12.
fefina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2011, 10:29   #2
Profilo Utente
NicodelQuartino
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: prov Bari
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 132
Predefinito Re: MI serve il vostro aiuto! secondo gatto:exotic o randagina

Ciao, innanzitutto fai benissimo, secondo me, a prenderti un secondo gatto (doppie coccole, dopoie fusa, doppi scioglimenti di cuore quando li vrdrai dormire abracciati ).
Personalmente opterei perr un randagino: puoi andare in un gattile o rivolgerti ad un'associazione e chiedere consiglio ai volontari, conoscendo i loro gatti sapranno indicarti i "non distruggitori di tende", oltre che affidarti un gatto sano e già testato!
Poi qui sul forum puoi trovare un sacco di consigli sull'inserimento del secondo gatto. Buona fortuna e facci sapere


Nelson la mangiaciabatte e Neville l'ipnotizzatrice
NicodelQuartino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2011, 10:35   #3
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: MI serve il vostro aiuto! secondo gatto:exotic o randagina

Comlimenti per la decisione
Ma come hai gia detto l exosic perde perde perde tanto pelo non riesci nemmeno a immaginare quanto
La sua tessitura e' fittissima all inverosimile 10 volte un gatto normale
Quindi per la vostra tranqiillita e benessere ..... Prendi un gatto adulto tipo di un anno col carattere gia formato come ho fatto io anche perche il cuccioletto e sempre vivace qualunque razza sia
Io son stata 8 mesi con le tende arrotolate


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2011, 10:36   #4
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: MI serve il vostro aiuto! secondo gatto:exotic o randagina

gli exotic sono un po' come i persiani, solo col pelo corto.
quindi molto tranquilli e coccoloni.
Però perdono un sacco di pelo, anche se lo hanno corto, e la lacrimazione è tanta (i miei persiani mi picchiettavano la casa con le loro lacrimucce)
se il tuo boy è allergico, direi che non è davvero il caso di prendere un exotic.

se lo vuoi di razza meglio andare su un gatto con poco pelo, tipo il devon rex, che però è molto vivace, altrimenti un bel sorianino dal gattile


Some people just need a high-five. In the face. With a chair.
dabolem non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2011, 10:38   #5
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: MI serve il vostro aiuto! secondo gatto:exotic o randagina

con l'allergia l'exotic lo escluderei...perde troppo pelo secondo me ed è ingestibile...quindi opterei per randagina o se no per il siberiano che è la razza più ipoallergenica che esista!...io ce l'ho ed è un gatto buono e afrfettuoso che convive benissimo col mio ragdol.. se prendi la femmina è ancora meno allergenica del maschio....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2011, 11:06   #6
Profilo Utente
fefina
Gattino
 
L'avatar di  fefina
 
Utente dal: 12 2010
Paese: Pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 249
Predefinito Re: MI serve il vostro aiuto! secondo gatto:exotic o randagina

ok ragazze, vedo che siete tutte d'accordo: no all'esotica. Io volevo prendere una cucciolina così Lamù l'avbrebbe accettata più facilmente, che ne dite?


Fefi Lamù
fefina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2011, 11:40   #7
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: MI serve il vostro aiuto! secondo gatto:exotic o randagina

Secondo me il fatto che l'accetti più o meno volentieri non dipende tanto dal fattore cucciola ma dal carattere del tuo micio.io quando avevo solo un gatto volevo prendere un cucciolo invece poi ho preso la figlia della mia micia che aveva circa un anno (sua mamma circa 3) ma come mi hanno detto al gattile a volte i gatti più grandi sono meno vivaci e quindi fan meno disastri(vedi tende ecc..)A me è andata bene Minnie è tranquilla ,mentre Alba è un terremoto pur non essendo un cucciolo ne combina di tutti i colori! Io sono a favore del gattile perchè penso che han vissuto "male" e meritano una seconda possibilità


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2011, 13:20   #8
Profilo Utente
BigBabol
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Torino
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 293
Predefinito Re: MI serve il vostro aiuto! secondo gatto:exotic o randagina

Quote:
Originariamente inviato da fefina Visualizza Messaggio
ok ragazze, vedo che siete tutte d'accordo: no all'esotica. Io volevo prendere una cucciolina così Lamù l'avbrebbe accettata più facilmente, che ne dite?
Sì, ma non è comunque detto che sarà un inserimento più facile. Incrocia le dita e armati di tanta pazienza.
BigBabol non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2011, 16:06   #9
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: MI serve il vostro aiuto! secondo gatto:exotic o randagina

Quote:
Originariamente inviato da fefina Visualizza Messaggio
ok ragazze, vedo che siete tutte d'accordo: no all'esotica. Io volevo prendere una cucciolina così Lamù l'avbrebbe accettata più facilmente, che ne dite?
Anche perchè dei cuccioli di razza in "svendita" c'è poco da fidarsi....

Cucciola o adulta dipende da te e dalla tua micia.
Quanta voglia hai di avere di nuovo un terremoto per la casa, che si arrampica ovunque e distrugge qualsiasi cosa.
Quanta tolleranza può avere la tua Lamù per una birbante che giocherà con la sua coda e le farà gli agguati, se è capace di reagire senza farle male. O se può tollerare un intruso più adulto (e più abile a difendersi) nel suo territorio.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2011, 16:30   #10
Profilo Utente
fefina
Gattino
 
L'avatar di  fefina
 
Utente dal: 12 2010
Paese: Pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 249
Predefinito Re: MI serve il vostro aiuto! secondo gatto:exotic o randagina

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio
Anche perchè dei cuccioli di razza in "svendita" c'è poco da fidarsi....

Cucciola o adulta dipende da te e dalla tua micia.
Quanta voglia hai di avere di nuovo un terremoto per la casa, che si arrampica ovunque e distrugge qualsiasi cosa.
Quanta tolleranza può avere la tua Lamù per una birbante che giocherà con la sua coda e le farà gli agguati, se è capace di reagire senza farle male. O se può tollerare un intruso più adulto (e più abile a difendersi) nel suo territorio.
mmm bene! Ora che mi sono decisa finalmente nel prendere il secondo gatti mi mettete in crisi! La mia Lamù non ha mai rotto nulla e ha 10 mesi...


Fefi Lamù
fefina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:51.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara