Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-11-2008, 09:51   #11
Profilo Utente
silviamine
Cucciolino
 
L'avatar di  silviamine
 
Utente dal: 05 2007
Paese: Rimini
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 11
Predefinito Re: La Ryanair accetta gatti a bordo?

la myair li accetta anche altre low cost ma la ryan assolutamente no... di seguito le info della myair

Trasporto di animali - E' consentito il trasporto di un animale domestico – cani e gatti, uccelli da gabbia, conigli, criceti, porcellini d’India - in cabina in apposito contenitore, nel numero di un animale per passeggero. I cani guida per persone non vedenti vengono trasportati in cabina senza contenitore apposito per il trasporto nel numero di uno per ogni aeromobile. Il trasporto di animali in cabina è tassativamente sottoposto all'obbligo di dichiarazione all'atto della prenotazione tramite call center.


silvia
silviamine non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-11-2008, 10:11   #12
Profilo Utente
Dromilla73
Cucciolo
 
L'avatar di  Dromilla73
 
Utente dal: 05 2007
Paese: Prato, ma sarda!
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 46
Predefinito Re: La Ryanair accetta gatti a bordo?

ogni compagnia aerea ha le sue regole che un buon agente di viaggi per esempio è tenuto a conoscere. Le compagnie tradizionali normalmente accettano animali, le low coast no. Il biglietto per il ''pet in cabin'' si fa esclusivamente in aeroporto, la richiesta la fa l'agente di viaggi e la compagnia può accettarla o meno a seconda del numero di animali viaggianti in cabina. Se la compagnia ha accettato la richiesta e c'è la conferma scritta all'interno della prenotazione non ci sono scuse per non imbarcarlo.....io ho fatto la richiesta milioni di volte per i miei clienti e mai nessuno ha avuto un minimo problema


Mirta Megala e Morgana
Attina e tutti i nostri angeli pelosi per sempre nei nostri cuori
Dromilla73 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-11-2008, 11:35   #13
Profilo Utente
Anthea
Cucciolo
 
L'avatar di  Anthea
 
Utente dal: 02 2007
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 32
Predefinito Re: La Ryanair accetta gatti a bordo?

Quote:
Originariamente inviato da Lorella1970 Visualizza Messaggio

Mi sarò spiegata????
Tutto chiaro, grazie!


Sophie, Chaky e Fiamma i miei bimbi pelosi, Fuffolo nel cuore. Pallina ti vorrò per sempre bene.
Anthea non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-11-2008, 12:14   #14
Profilo Utente
Blue19
Gattino
 
L'avatar di  Blue19
 
Utente dal: 06 2008
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 207
Predefinito Re: La Ryanair accetta gatti a bordo?

Questo è quello che io ho trovato sul sito della Blue Air:

8.7 ANIMALI VIVI
8.7.1 Nella cabina passeggeri ? consentito il trasporto degli animali vivi di piccole dimensioni dalla classe PET (animali di compagnia con il peso massimo di kg 6), cani o gatti, in gabbie speciali, con l?obbligo del proprietario di tenerli in braccia durante il volo. In questo caso, il compenso del trasporto ? di EUR 35 / segmento.
8.7.2 Nella stiva dei bagagli si possono trasportare animali vivi di taglio medio, cani o gatti, in gabbie standardizzate ai sensi delle regolamentazioni IATA, non pi? di tre per volo. Il trasporto si pu? fare contro pagamento, alla tariffa di 5 EU/kg/segmento, applicabile al peso lordo (gabbia pi? animale).
8.7.3 Per viaggiare con un animale in uno stato membro dell’Unione Europea, gli animali vivi debbono adempire le seguenti condizioni:
-avere un microchip applicato sotto la pelle;
-avere un certificato medico
-vaccino antirabbico in corso di validità;
-avere un passaporto per animali, rilasciato dal veterinario

8.7.4 Si proibisce il trasporto degli animali vivi, sia nella cabina passeggeri che nello scalo dei bagagli, sui voli verso la Gran Bretagna.


Però io ho prenotato i biglietti per noi..e sapevo leggendo da qqche parte qui sul forum che la prenotazione del viaggio con l'animale di compagnia si fa nello stesso giorno del viaggio..ora mi fate venire qqche dubbio...


e come si fa a resistere a 4 occhioni blue?Blue & Silver
Blue19 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-11-2008, 12:26   #15
Profilo Utente
Dromilla73
Cucciolo
 
L'avatar di  Dromilla73
 
Utente dal: 05 2007
Paese: Prato, ma sarda!
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 46
Predefinito Re: La Ryanair accetta gatti a bordo?

@blue se hai acquistato i biglietti su internet dovevi inserire la richiesta contestualmente, se non l'hai fatto chiama il call center e te la sistemano loro (previa disponibilità ovvio...)


Mirta Megala e Morgana
Attina e tutti i nostri angeli pelosi per sempre nei nostri cuori
Dromilla73 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-04-2011, 15:32   #16
Profilo Utente
Mirima
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La Ryanair accetta gatti a bordo?

Ciao!
Stesso problema!
Sto cercando una lowcost che accetti animali, in concreto, un coniglio in un trasportino e per ora ho trovato solo la vueling, che te li fa portare dietro pagamaento di un sovrapprezzo!
Della Ryanair non mi fido più dopo che quest'estate quasi mi rimanda a casa quando già stavo sotto l'aereo.... non è possibile, fanno come gli pare... io preferisco evitarli.

Ciao
  Vai in cima
Vecchio 13-04-2011, 16:28   #17
Profilo Utente
Sky
Gattino
 
L'avatar di  Sky
 
Utente dal: 03 2005
Paese: Prov. di Lecco
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 292
Predefinito Re: La Ryanair accetta gatti a bordo?

Anch'io so che le compagni low cost di solito non accettano animali in cabina, e di farli viaggiare ins tiva chiaramente non se ne parla!!! Vedi un po' come (e dove) arrivano i bagagli di solito, figurati un animale che arriva sano e salvo...!!!!!
Comunque volevo dire che, sebbene non abbia una frequenza di volo molto alta, le volte che mi è capitato di volare anch'io mi sono sempre buttata sulle low-cost inizialmente per risparmiare, poi a conti fatti (aggiungendo vari extra che all'inizio non ti dicono e saltano fuori solo dopo aver compilato e cliccato qua e là!, il prezzo per il bagaglio in stiva che nelle low cost è sempre a parte, anche se entro i limiti da loro indicati e vari diritti che ti aggiungono alla fine) mi è capitato di constatare che con le compagnie tradizionali, se prenoti per tempo ovviamente, non spendi mica di più!
L'anno scorso ad esempio volevo andare in sicilia con easy-jet perchè sembrava costare meno, ma poi a conti fatti m'è costato meno con alitalia!! E idem per i miei genitori che dovevano andare in sardegna, sembrava conveniente ryan-air e invece poi hanno preso airone a pari prezzo, ma con il bagaglio in stiva incluso! Quindi prova a vedere anche le compagnie tradizionali, non si sa mai!


Ambra nel cuore Attila, ti penso sempre Cristina, angelo mio Sole, vola leggero.
“Não, não tenho medo. O abismo em cada passo.” F. Ribeiro
Sky non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-04-2011, 17:35   #18
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: La Ryanair accetta gatti a bordo?

Io ho viaggiato con Alitalia e Myair (che mi pare non esista più come compagnia, se non sbaglio) con i miei mici. L'ultimo viaggio con Alitalia dovevo portare due mici adulti, quindi ho dovuto supplicare un'amica di venire con me e portare il secondo micio... Io ho fatto la prenotazione tramite call-center. Si pu fare anche solo la prenotazione per l'animale. Quando arrivi in aereoporto devi ritirare e pagare il biglietto per il micio e poi passare al check in tradizionale mostrando anche il biglietto per l'animale

Altre due compagnie che mi vengono in mente sono Air Berlin e Meridiana. Dipende dalla tua destinazione.

Con tre mici la vedo dura però, anche se alcune compagnie permettono di trasportare all'interno del trasportino più di un micio, se non supera il peso di 8-10 kg, ma questo discorso vale solo se i mici sono cuccioli perché le misure richieste sono sempre molto restrittive.
Con Meridiana accettano le misure standard del trasportino rigido come l'Atlas 10 della ferplast. Mentre con Alitalia ho dovuto viaggiare con delle borse semirigide, e lo spazio è strettissimo, perché devi mettere il micio sotto il sedile davanti al tuo durante decollo e atterraggio.

Avevo pensato anch'io alla possibilità di chiedere a qualcuno lì, se non avessi trovato nessuno che mi accompagnasse, ma era troppo rischioso e non potevo rischiare di non trovare nessuno e rimanere a terra. E comunque la prenotazione del micio la devi fare a nome di una persona in particolare.

Se prenoti per tempo anche con le compagnie tradizionali il volo costa più o meno uguale (certo non riesci a fare 40 A/R - ma nemmeno con i low cost se aggiungi bagagli e altro). A volte ci sono delle offerte. Di solito il prezzo per l'animale in cabina si aggira tra i 20 e i 40 euro a animale a seconda della compagnia (in stiva costa di più). Chiedi informazioni al call center della compagnia che ti interessa, loro devono per regola sapere esattamente come funziona.


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-04-2011, 17:38   #19
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: La Ryanair accetta gatti a bordo?

Per vostra opportuna conoscenza (così vedete a chi rispondere) questo thread risale a novembre 2008.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-04-2011, 17:40   #20
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: La Ryanair accetta gatti a bordo?

oops... avevo visto solo le ultime date perdono...


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara