Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-10-2015, 17:56   #21
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Dermatite su orecchie e naso: esperienze?

Non saprei dirti, ma mi fiderei del vet!!
Beh dai almeno adesso avete qualcosa su cui basarvi, vedrai che ne uscirete..... Aggiornaci sempre!!
  Vai in cima
Vecchio 18-10-2015, 12:08   #22
Profilo Utente
BluAlice
Cucciolo
 
Utente dal: 08 2015
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 45
Predefinito Re: Dermatite su orecchie e naso: esperienze?

Ciao!Ti posso riportare la mia esperienza: la mia gattina ha iniziato a grattarsi le orecchie sulle quali sono comparse macchie rosse che sono sfociate in screpolature, questo anche nella zona sopracciglia ed ha perso parte del pelo sulla testina. E' stata diagnosticata allergia alimentare, a cosa non so ancora in quanto bisogna prima fare una dieta privativa (utilizzo crocchi della royal hipoallergenici) e poi introdurre uno alla volta pesce, pollo ecc... Ora sta molto meglio! Le sto dando anche il ribes pet ottimo contro il prurito!
BluAlice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-10-2015, 13:07   #23
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Dermatite su orecchie e naso: esperienze?

@Anna come va la gattina??
  Vai in cima
Vecchio 15-11-2015, 11:50   #24
Profilo Utente
Anna
Gattino
 
Utente dal: 09 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 126
Predefinito Re: Dermatite su orecchie e naso: esperienze?

Volevo aggiornarvi sulla gattina (scusate, ma ho avuto mile casini e non sono riuscita a farlo prima).
Alla fine non le ho dato il cortisone e gli antibiotici, mi sono fidata del mio istinto perchè ho visto che con i croccantini nuovi (ormai i RC li ho aboliti, mai più!!!) stava iniziando a migliorare: ho parlato con un omeopata (il quale ha rafforzato la mia convinzione) e ho deciso di provare con il ribes pet perle. Dopo una settimana le papule sulle orecchie (che già erano in diminuzione dopo il cambio della dieta) era sparite e la gattina aveva smesso di grattarsi ossessivamente, anche sul naso la situazione era nettamente migliorata. Ore le orecchiette sono tornate tutte belle lisce, così come la zona naso, anche se lì è ancora un po' spellacchiata (il pelo cresce, ma lentamente). Ogni tanto la vedo che si gratta (e mi spavento ancora un po'), ma nulla di comparabile alla forza con cui si grattava prima...quindi voglio credere che siano le solite vecchie grattate "fisiologiche".
Alla visita di controllo (10 giorni fa) il veterinario ha ricontrollato al microscopio e le famose particelle del gruppo eusinofilo della prima visita (quelle che indicavano probabilmente un problema di allergia/disturbo alimentare) erano sparite!
Le ho dato le perle tutti i giorni per un mese fino a venerdì, ora faccio a giorni alterni.
Come crocchi sto usando dei monoproteici Forza 10 (e da qualche giorno monoproteico Schesir), che non sono medicati (volevo evitare), ma comunque indicati con gatti con problemi di dermatite. Con l'umido continuo ad alternare mille cose sperando di trovare un umido completo che le piaccia davvero, ovviamente continua a preferire il complementare e devo inventare trucchetti vari e "imboccarla" per farle finire una scatoletta.
Leggendo adesso nella sezione "Alimentazione" sono attirata dai crocchi Granatapet, la composizione mi sembra valida. E pensare che io ero convinta di darle dei buoni crocchi prendendo i RC! Per fortuna che ho trovato questo forum!
Farò un tentativo anche con l'umido Granatapet, anche se per quello è sempre un'odissea. (Poi passo a chiedere di là per qualche consiglio).
Anna non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-11-2015, 12:30   #25
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Dermatite su orecchie e naso: esperienze?

Che meraviglia! La mia esperienza è molto simile alla tua, e con due gatti contemporaneamente e non imparentati tra loro a parte il mitico kirlee progenitore di tutti i devon, quindi anche per me crocchi rc = il male oggi come oggi.
Poi è pure vero che le analisi dei pelosi specie Mapo son perfette eh, quindi rc saranno anche il male ma non a livello da farli ammalare seriamente a reni o fegato o altro... quindi possiamo star serene.


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi
laura&cats non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-11-2015, 13:02   #26
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Dermatite su orecchie e naso: esperienze?

Ma molto bene! Grazie per l'aggiornamento!
Se vuoi iniziare con i GP prova quell' all'anatra o al pesce.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-11-2015, 13:19   #27
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Dermatite su orecchie e naso: esperienze?

Benissimo per la micina!!!!
  Vai in cima
Vecchio 15-11-2015, 14:33   #28
Profilo Utente
Anna
Gattino
 
Utente dal: 09 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 126
Predefinito Re: Dermatite su orecchie e naso: esperienze?

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Ma molto bene! Grazie per l'aggiornamento!
Se vuoi iniziare con i GP prova quell' all'anatra o al pesce.
Grazie,erano proprio quelli che avevo adocchiato Olio di salmone e taurina
Anna non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-11-2015, 14:35   #29
Profilo Utente
Anna
Gattino
 
Utente dal: 09 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 126
Predefinito Re: Dermatite su orecchie e naso: esperienze?

Quote:
Originariamente inviato da laura&cats Visualizza Messaggio
Che meraviglia! La mia esperienza è molto simile alla tua, e con due gatti contemporaneamente e non imparentati tra loro a parte il mitico kirlee progenitore di tutti i devon, quindi anche per me crocchi rc = il male oggi come oggi.
Poi è pure vero che le analisi dei pelosi specie Mapo son perfette eh, quindi rc saranno anche il male ma non a livello da farli ammalare seriamente a reni o fegato o altro... quindi possiamo star serene.
Sì, per fortuna (dermatite a parte) è sempre stata benissimo
Anna non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-11-2015, 14:39   #30
Profilo Utente
Anna
Gattino
 
Utente dal: 09 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 126
Predefinito Re: Dermatite su orecchie e naso: esperienze?

Ragazze! Ho dimenticato una cosa! Una volta terminata questa seconda confezione Ribes Pet perle da 30 volevo continuare la prevenzione con cicli di olio di salmone o olio di canapa...io sarei più orientata verso quest'ultimo, perchè mi pare di aver letto che l'olio di salmone potrebbe avere alcune controindicazioni...voi tra i due quale mi consigliate?
Anna non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara