Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-02-2019, 22:09   #1
Profilo Utente
Mishiori
Cucciolo
 
L'avatar di  Mishiori
 
Utente dal: 09 2018
Paese: Mondragone
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 40
Predefinito Aiutatemi per favore è urgentissimo

Oggi ho ritirato la mia gatta da un centro dopo essere stata sterilizzata, e al ritiro mi hanno detto di farla restare nel trasportino fino a domani mattina, ma mi fa davvero troppa pena vederla chiusa lì dentro, ormai sono 4 ore che è chiusa lì cosa mi consigliate?
Mishiori non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-02-2019, 22:30   #2
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiutatemi per favore è urgentissimo

Dopo la sterilizzazzione, appena arrivata a casa ho sempre lasciato subito libere le gatte.
E' assurdo tenerle prigioniere nel trasportino per ore ed ore, ma che razza di consigli ti hanno dato quei veterinari? Mi sembrano un po' fuori di zucca...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-02-2019, 22:31   #3
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Aiutatemi per favore è urgentissimo

Non ho mai lasciato gatti chiusi nel trasportino dopo la sterilizzazione, io gli preparo una stanza della casa in questo modo (abbiamo sempre fatto sterilizzare con clima freddino): pavimento coperto con tante coperte, cuscini, luce soffusa e tanta tranquillità. Preferisco una stanza chiusa e non tutta la casa così non rischiano di farsi male, dopo l'operazione sono molto intontiti e confusi. Falla uscire in una stanza sicura con una lucina soffusa: vedrai che barcolla ma è tutto normale! Troverà un posticino per riposare e domani starà meglio! Ma falla uscire poverina


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-02-2019, 22:58   #4
Profilo Utente
Mishiori
Cucciolo
 
L'avatar di  Mishiori
 
Utente dal: 09 2018
Paese: Mondragone
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 40
Predefinito Re: Aiutatemi per favore è urgentissimo

Purtroppo non mi sono preparata una camera dove farla stare, ho provato a farla uscire in camera mia ma ha subito provato a strapparsi un punto di sutura (non le hanno messo nessuna fascia/cerotto) e Quindi l'ho rinchiusa subito, nonostante mi piangere il cuore... Non so che fare, se la libero potrebbe farsi male...
Mishiori non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-02-2019, 23:00   #5
Profilo Utente
Mishiori
Cucciolo
 
L'avatar di  Mishiori
 
Utente dal: 09 2018
Paese: Mondragone
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 40
Predefinito Re: Aiutatemi per favore è urgentissimo

Forse tutta questa situazione è data dal fatto che ho detto che fosse un gatto randagio, perché la nostra situazione economica non è delle migliori quindi ho pagato solo 25 euro, però mi sto sentendo un botto in colpa...
Mishiori non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-02-2019, 23:54   #6
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Aiutatemi per favore è urgentissimo

Ciao, hai un vecchio maglione di cui puoi sacrificare una manica? Puoi ricavare una sorta di body facendo 4 buchi per le zampe, in modo da evitare che si strappi i punti con la bocca. All'incirca così: https://www.google.com/search?q=body...SgPMYDVOv5QNuM
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2019, 00:09   #7
Profilo Utente
Mishiori
Cucciolo
 
L'avatar di  Mishiori
 
Utente dal: 09 2018
Paese: Mondragone
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 40
Predefinito Re: Aiutatemi per favore è urgentissimo

È davvero un'ottima idea, ci proverò... Grazie mille!
Mishiori non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2019, 00:18   #8
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiutatemi per favore è urgentissimo

Io non ho mai preparato una stanza per le gatte operate, tanto più che in casa mia...non ci sono porte interne!
Lasciavo che stessero dove preferivano; c'era chi si nascondeva e chi restava in soggiorno; se mettevo a terra un tappetino o una copertina per loro, non se ne servivano, preferivano di gran lunga salire sul letto.
Qualcuna invece preferiva nascondersi in un posticino buio e tranquillo, qui tipicamente sotto il letto o sotto il divano, ma era cosa di poche ore dopo giunti a casa, poi uscivano e riprendevano la solita vita e quando era l'ora della pappa serale si preparavano davanti al loro piatto.

I veterinari non hanno mai usato cerotti o fasciature; i prossimi giorni farò sterilizzare la piccolina di casa e dirò in anticipo che non le mettano il cerotto, perché desidero avere sempre sotto controllo la ferita e inoltre potendo prendere aria resta bella asciutta e cicatrizza prima.
Non ho mai avuto gatte che si siano strappate i punti; si leccavano solo quel tanto che basta a tener sempre pulita la zona; naturalmente non le si può abbandonare a se stesse, un certo controllo da parte nostra è opportuno.

Probabilmente la tua micia si accanisce sui punti perché è stressatissima per esser stata chiusa tantissime ore (oltre alle 4 a casa, nel trasportino ci è rimasta prima dell'operazione e dopo, fino al momento in cui sei andata a riprenderla).
Però mi pare strano che cerchi già di mordersi i punti; è più probabile che voglia ripulirsi e togliersi di dosso la "puzza di ospedale", oppure sente dolore e se noi umani possiamo usare le mani per toccarci, i gatti possono usare solo la lingua.

Può essere come hai ipotizzato, che ti abbiano consigliato di tenerla rinchiusa perché hai detto che si trattava di una randagia, ma visto che non lo è, io la lascerei libera, così dopo un po' di giustificata e comprensibile agitazione, si metterà tranquilla, perché di certo ha bisogno di dormire.
E se dovesse chiederti da mangiare, dagliene pure.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2019, 00:34   #9
Profilo Utente
Mishiori
Cucciolo
 
L'avatar di  Mishiori
 
Utente dal: 09 2018
Paese: Mondragone
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 40
Predefinito Re: Aiutatemi per favore è urgentissimo

Le ho appena creato un vestito con una parte di pantalone, e sembra coprire bene la per te interessata, ho provato a lasciarla libera, ma non essendo abituata ad indossare cose (nemmeno il collare riesce a tenersi) ha iniziato a sbattersi ovunque e per paura si facesse male l'ho dovuta chiudere di nuovo, non so che pesci prendere... non ho una stanza calda e sicura dove farla stare... cercherò di provvedere domani, grazie per avermi aiutato, ci terrò aggiornato se ci tenete.
Mishiori non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2019, 00:42   #10
Profilo Utente
Mishiori
Cucciolo
 
L'avatar di  Mishiori
 
Utente dal: 09 2018
Paese: Mondragone
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 40
Predefinito Re: Aiutatemi per favore è urgentissimo

Ho appena preso coraggio e l'ho lasciata libera in camera mia, anche se non chiuderò occhio rimarrò a vedere come sta
Mishiori non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara