Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-01-2015, 14:42   #91
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Due incrocini per Brillo?

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Intanto il fatto che non ci siano corpi estranei i neoformazioni o linfonodi infiammati è un'ottima cosa.
Se si tratta di plastica, poco alla volta verrà espulsa con le feci, o ridotta dall'acido cloridico dello stomaco.
Però dovete cercare in ogni modo di non farlo venire in contatto con questi benedetti sacchetti...
Incrocio tutto per Brillo!
Già esatto....quando sono in casa io ci sto superattenta, il fatto è che a volte io non ci sono e i ragazzi sono a casa da soli. Sono grandi è vero...ma sono di uno svampito da non credere e mi fanno arrabbiare. Ad esempio bevono un succo dal brick con la cannuccina che è contenuta in quella pellicola trasparente? ecco, loro la lasciano dove capita, sul tavolo, sul divano, sulla scrivania. Poi passa brillo e se la mangia, tutta (è capitato) o in parte la rosicchia. Io mi incavolo da morire, lo sanno che è pericoloso e che lui ha questa brutta abitudine ma loro niente...capisce un po di più daniele che è molto sensibile ed è più responsabile, ma l'altro...uhhh, diciottenne ma col cervello da neonato. In dispensa (che è proprio una stanza a fianco della cucina) tengo, sui ripiani IN ALTO i sacchetti delle crocchette. Se loro entrano per prendersi qualcosa da mangiare mica chiudono la porta...noooo la lasciano aperta, così i gatti salgono sugli scaffali, raggiungono il sacchetto delle crocche e brillo smangiucchia il sacchetto (l'ho trovato divelto in più punti) finchè riesce a mangiare anche i croccantini. Inutile raccontare cosa ho detto ai ragazzi quel pomeriggio che sono tornata e ho trovato il sacchetto così...questo però ormai diversi mesi fa...ora le crocchette le tengo in un contenitore per alimenti di plastica rigida (quelli da frigorifero per capirci), ma su tante altre cose non so cosa fare se non sensibilizzare i ragazzi, cioè il più grande, sul pericolo per Brillo. E' che a lui sembra non importare...o meglio non ci sta attento...è più forte di lui.

Adesso cmq vediamo lunedì il responso dell'eco fatta bene, sperando che guardando meglio e con calma non trovino qualcosa...per ora sembra così.

Oggi Brillo ha mangiato i suoi crocchini...poco appetito però...e mi sembra anche un po mogio, non il solito Brillo rompino combinaguai. Molly lo cercava per giocare (anche se poi quando lui le si avvicina lei gli soffia perché senta ancora l'odore del vet e dell'alcool di ieri) ma lui non era interessato. E' tornato sull'armadio in camera di daniele a dormire...però ha mangiato e non ha vomitato, questo va bene, no? Forse è ancora un po scombussolato da ieri che non è stato facile per lui, poverino, prima l'hanno rasato tutto, poi io che lo tenevo fermo zampe bloccate e tirate come un coniglietto , il dottore che ravanava con la sonda sulla pancia...una bella giornatina povero brilù


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-01-2015, 15:21   #92
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,342
Predefinito Re: Due incrocini per Brillo?

Milka leggo solo ora......
XXXXXXe coccoline a brillo.....

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
a volte io non ci sono e i ragazzi sono a casa da soli. Sono grandi è vero...ma sono di uno svampito da non credere e mi fanno arrabbiare. Ad esempio bevono un succo dal brick con la cannuccina che è contenuta in quella pellicola trasparente? ecco, loro la lasciano dove capita, sul tavolo, sul divano, sulla scrivania. Poi passa brillo e se la mangia, tutta (è capitato) o in parte la rosicchia. Io mi incavolo da morire, lo sanno che è pericoloso e che lui ha questa brutta abitudine ma loro niente...
Milka hanno un'età in cui.... i brick con la cannuccia puoi anche non comprarglieli più!!!! che se lo versino nel bicchiere, il succo!
Perdonami se sono franca ma mi sembra che l'unico modo per fargli capire qualcosa sia.... toglierglielo. tanto crescono lo stesso, anche senza brick, e magari anzi vedendo che gli togli qualcosa... capiscono meglio, e la smettono (idem, 0 merendine se la carta non è riposta, dispenda BLINDATA A CHIAVE se non sono in grado di tenerla chiusa, etc).
insomma, toglierei il superfluo che può far danni a brillo.... e per il resto, li ricatterei.

baci, ba

Ultima Modifica di violapensiero; 23-01-2015 at 20:18.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-01-2015, 19:23   #93
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Due incrocini per Brillo?

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Milka leggo solo ora......
XXXXXXe coccoline a brillo.....



Milka hanno un'età in cui.... i brick con la cannuccia puoi anche non comprarglieli più!!!! che se lo versino nel bicchiere, il succo!
Perdonami se sono franca ma mi sembra che l'unico modo per fargli capire qualcosa sia.... toglierglielo. tanto crescono lo stesso, anche senza brick, e magari anzi vedendo che gli togli qualcosa... capiscono meglio, e la smettono (idem, 0 merendine se la carta non è riposta, dispenda BLINDATA A CHIAVE se non sono in grado di tenerla chiusa, etc).
insomma, toglierei il superfluo che può far danni a brillo.... e per il resto, li ricatterei.

baci, ba
Grazie babaferu, hai ragionissima, è che sai a volte quando acquisti non stai a vedere se ci sono potenziali pericoli per il gatto...compri perchè ti serve, perchè è comodo o utile e poi zac...succede che non ti ascoltano e che fanno quello che vogliono. La dispensa chiusa a chiave lo facevo una volta, adesso però sono grandi e se hanno fame o sete devono poter accedere al locale...la cosa che mi fa arrabbiare è che ci va di mezzo il gatto. Daniele, come dicevo è più responsabile (anche perchè è lui quello che vorrebbe fare il veterinario) ma Andrea uff...mi fa arrabbiare. Speriamo che adesso con questa cosa qui da risolvere capisca quanto fosse importante quello che continuavo a ripetere e quindi da ora in poi ci metta piiù testa...

Cmq aggiorno la serata, dato le due pastigliette, dato la pappa, tutto ok...ha perfino giocato con la borsa blu dell'ikea che avevo portato in casa con i panni da stirare...lui adora nascondercisi dentro e Molly lo cerca e lo va a disturbare lì sotto. Hanno corso un pochino insieme, adesso sono tutti e due qui sullo schienale del divano, panza piena, e riposano, uno di fronte all'altra.


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-01-2015, 20:19   #94
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Due incrocini per Brillo?

bene, sono contenta, forza Brillo!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-01-2015, 20:42   #95
Profilo Utente
Netta
Gatto
 
L'avatar di  Netta
 
Utente dal: 11 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 574
Predefinito Re: Due incrocini per Brillo?

Bene bene bene... bravo Brillo e santa donna Milka, come tutte le madri del resto. Un figlio diciottenne è una gioia del cielo ma una gran rottura di marroni terrena... il mio ha vent'anni... quando mi fa incavolare rispondo: "Non lo so, non me ne sono accorta, non lo sapevo, non l'ho fatto apposta, non immaginavo che potesse succedere, è normale!" Tutta la sequenza delle sue migliori e più esplicative risposte
Coraggio, poi crescono e capiscono... forse, non lo so, è normale!

Incrocini per Brillo


3 nanetti pelosi Attila Charlino Pillo
Netta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-01-2015, 21:14   #96
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Due incrocini per Brillo?

Mi sembra stia andando bene.
Per i figli...ti capisco . Il mio ha 12 anni ed è di uno svampito che fa paura.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-01-2015, 13:58   #97
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Due incrocini per Brillo?

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Milka hanno un'età in cui.... i brick con la cannuccia puoi anche non comprarglieli più!!!! che se lo versino nel bicchiere, il succo!
Perdonami se sono franca ma mi sembra che l'unico modo per fargli capire qualcosa sia.... toglierglielo. tanto crescono lo stesso, anche senza brick, e magari anzi vedendo che gli togli qualcosa... capiscono meglio, e la smettono (idem, 0 merendine se la carta non è riposta, dispenda BLINDATA A CHIAVE se non sono in grado di tenerla chiusa, etc).
insomma, toglierei il superfluo che può far danni a brillo.... e per il resto, li ricatterei.
Straquotissimo!!
La salute di Brillo viene al primo posto!!

Comunque bene per gli aggiornamenti che mi sembrano davvero buoni.
Forza Brilluccio
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-01-2015, 08:51   #98
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Due incrocini per Brillo?

L'ho appena lasciato in clinica per l'eco in sedazione ed esami del sangue. Verso le 12 devo richiamare per sapere se sono riusciti a fare tutto e posso andare a riprenderlo o se vado nel pomeriggio. Inutile dire che sono qui che penso al mio Brilù, tutto solo, chissà che paura che ha...l'hanno messo nella saletta dove fanno le eco, è dentro il suo trasportino con la sua copertina...ma secondo me ha una paura del diavolo. Povero micio, so che conoscete bene le sensazioni che sto provando adesso.
Spero cmq riescano a capire bene la situazione e se si può risolvere in qualche modo.

In questo week end le cose sono andate bene, niente più vomito, ma stava prendendo il cerenia. Ha mangiato i suoi crocchi hypoallergenic, non tanto volentieri ma li mangia cmq. Mi spiace doverlo sempre separare da Molly, loro mangiavano uno a fianco dell'altra, sempre insieme...ora invece devo mettere molly in una stanza separata perché sennò lui va a mangiare l'umido. La cosa importante però è che per ora non ha più vomitato...solo le feci sono peggiorate...adesso, da quando mangia ipoallergenico non sono più formate, hanno la consistenza di una mousse di colore giallo ocra e all'interno noto come tantissimi puntini bianchi, presente la farina di mais, tipo polenta per intenderci. E' la prima volta che mi succede questo, mai viste prima feci così...ho visto le diarree varie (da antibiotici, da coccidi eccetera) ma mai di questo colore e con questi granellini tipo farina gialla...ne sapete qualcosa? ovviamente ne parlerò ai vet. nemmeno mentre prendeva lo spiroxan aveva le feci così, anzi...inaspettatamente durante l'antibiotico aveva feci bellissime!

Vabbè...se volete pensarlo un pochino oggi il mio Brilù....


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-01-2015, 08:58   #99
Profilo Utente
Miss Kenton
Gattone
 
L'avatar di  Miss Kenton
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,237
Predefinito Re: Due incrocini per Brillo?

Certo che lo pensiamo! XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX


Non ricordo più quale vita vivessi prima di incontrarti Partenope
Miss Kenton non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-01-2015, 09:17   #100
Profilo Utente
Squitty
Gattone
 
L'avatar di  Squitty
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,802
Predefinito Re: Due incrocini per Brillo?

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
L'ho appena lasciato in clinica per l'eco in sedazione ed esami del sangue. Verso le 12 devo richiamare per sapere se sono riusciti a fare tutto e posso andare a riprenderlo o se vado nel pomeriggio. Inutile dire che sono qui che penso al mio Brilù, tutto solo, chissà che paura che ha...l'hanno messo nella saletta dove fanno le eco, è dentro il suo trasportino con la sua copertina...ma secondo me ha una paura del diavolo. Povero micio, so che conoscete bene le sensazioni che sto provando adesso.
Spero cmq riescano a capire bene la situazione e se si può risolvere in qualche modo.

In questo week end le cose sono andate bene, niente più vomito, ma stava prendendo il cerenia. Ha mangiato i suoi crocchi hypoallergenic, non tanto volentieri ma li mangia cmq. Mi spiace doverlo sempre separare da Molly, loro mangiavano uno a fianco dell'altra, sempre insieme...ora invece devo mettere molly in una stanza separata perché sennò lui va a mangiare l'umido. La cosa importante però è che per ora non ha più vomitato...solo le feci sono peggiorate...adesso, da quando mangia ipoallergenico non sono più formate, hanno la consistenza di una mousse di colore giallo ocra e all'interno noto come tantissimi puntini bianchi, presente la farina di mais, tipo polenta per intenderci. E' la prima volta che mi succede questo, mai viste prima feci così...ho visto le diarree varie (da antibiotici, da coccidi eccetera) ma mai di questo colore e con questi granellini tipo farina gialla...ne sapete qualcosa? ovviamente ne parlerò ai vet. nemmeno mentre prendeva lo spiroxan aveva le feci così, anzi...inaspettatamente durante l'antibiotico aveva feci bellissime!

Vabbè...se volete pensarlo un pochino oggi il mio Brilù....
Tanti incrocini per Brillo!! Povero patato, vedrai che passerà tutto e in fretta!! Milka, leggi questo post http://www.micimiao.net/forum/showth...=109737&page=2 sembra che le hypoallergenic diano casi di feci molli, potrebbe essere questione di qualche giorno per abituarsi al nuovo cibo (con un cambio repentino forse si è solo scombussolato, magari senti se è il caso di dargli il florentero), ma potrebbe essere che qualche ingrediente non idrolizzato non gli faccia bene (tipo la soia o il pollo). Facci sapere!


Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore)
I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Squitty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara