Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-06-2013, 11:46   #1
Profilo Utente
tizi87
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2013
Messaggi: 19
Predefinito Aiuto per due micini di 20 giorni circa a Catania

C' è qualcuno che può aiutarci, prendendosi cura di due piccini stupendi di circa 20 giorni?
Li abbiamo trovati abbandonati per strada una 10ina di giorni fa e li abbiamo affidati ad una "gattara" che ci avevano segnalato, ma adesso siamo molto preoccupate. Lei non presta loro le cure che vorremmo (niente borse calde nella cuccia perchè secondo lei qui fa già caldo, niente antibiotico, già vorrebbe mangiassero l'omogeneizzato, dice che hanno le pulci anche se quando li avevamo trovati noi erano pulitissimi, dopo i bisognini li lava sotto l'acqua corrente, non saranno sterilizzati perchè per lei la natura deve fare il suo corso e ha altri 9 gatti in casa). Oggi ci ha detto che è in pensiero per il piu piccolo dei due perchè non piange, non mangia e lo vede "demotivato" (???).. ha risolto mettendoli fuori insieme agli altri gattini perchè crede che così leccandoli gli diano la motivazione giusta.
Mi dite cosa posso fare? Conoscete qualcuno della zona che può aiutarci? Siamo disperate
tizi87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2013, 12:10   #2
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto per due micini di 20 giorni circa a Catania

Ma non potete prenderli voi per un po'?
Anche un rapigatto, se necessario. ..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2013, 12:52   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto per due micini di 20 giorni circa a Catania

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Ma non potete prenderli voi per un po'?
Anche un rapigatto, se necessario. ..
Quoto!!
Dite alla "gattara" che li volete adottare, invece li tenete in stallo e li seguire come si deve, poi si cercherà una casetta anche per loro.
Nell'altro thread ti ho consigliato di contattare ENPA e OIPA delle tue zone, perchè facciano intervenire le guardie zoofile e li portino via se, come credo e come credi tu, sono a rischio!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2013, 17:10   #4
Profilo Utente
antol
Gattone
 
L'avatar di  antol
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,144
Predefinito Re: Aiuto per due micini di 20 giorni circa a Catania

Ti consiglio di contattare Le Aristogatte, la LIDA e L'Altra Zampa. Trovi tutti su FB, purtroppo sono tutti molto pieni, ma sono comunque molto affidabili


Anto con Pelosetta - Misha dal ponte
Un gatto è bellissimo da una certa distanza: visto da vicino è un'inesauribile fonte di meraviglia (Pam Brown)
antol non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2013, 17:44   #5
Profilo Utente
antol
Gattone
 
L'avatar di  antol
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,144
Predefinito Re: Aiuto per due micini di 20 giorni circa a Catania

Ho visto che almeno la LIDA l'hai già contattata perché hanno pubblicato il tuo annuncio su FB, ti do una mano a farlo girare


Anto con Pelosetta - Misha dal ponte
Un gatto è bellissimo da una certa distanza: visto da vicino è un'inesauribile fonte di meraviglia (Pam Brown)
antol non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2013, 21:29   #6
Profilo Utente
tizi87
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2013
Messaggi: 19
Predefinito Re: Aiuto per due micini di 20 giorni circa a Catania

Scusate se rispondo solo ora.. è stata una giornata terribile, ho passato tutto il giorno al pc e a fare/ricevere telefonate. Ho messo annunci dappertutto, in tutte le pagine fb che si occupano di gatti.. ho contattato persone, amici, familiari che speravo potessero avere appoggi. Ho trovato una signora che vive in appartamento, ha due gatti, dice di averne avuti altri/allattati ecc.. che si prenderebbe cura di loro e che adotterebbe anche quello chiaro. Abbiamo chiesto alla "gattara" e le abbiamo detto che voglio tenerli io.. domani se la signora mi conferma la sua disponibilità vado a prenderli,li porto dal veterinario, li tengo uno/due giorni io per vedere come si comportano e farli mangiare come si deve (hanno le pulci, sapete aiutarmi? e come mangiare conviene il latte in polvere o il latte di capra + uovo.. che dvrebbe essere più proteico?)... e poi venerdì li porto alla signora. Sono davvero preoccupata e spero cche mi aspettino.. la gattara dice che sono mosci e dormono sempre.. poveri i miei piccolini
tizi87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2013, 22:43   #7
Profilo Utente
cristy-casper
Gattone
 
L'avatar di  cristy-casper
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Messaggi: 2,403
Predefinito Re: Aiuto per due micini di 20 giorni circa a Catania

@antol mi tagghi nella foto? ma poi chi è sta pseudo gattara? arghhhhhhhhhhhhhhh


Casper e Chicca sempre nel mio cuore, sempre...
cristy-casper non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2013, 22:50   #8
Profilo Utente
tizi87
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2013
Messaggi: 19
Predefinito Re: Aiuto per due micini di 20 giorni circa a Catania

cristy... trovi il mio annuncio su tutte le pagine di gatti di Catania, lida, aristogatte, l'altra zampa, catania adozione animali, l'altra zampa, ho scritto ovunque!
sta "gattara" ce l'hanno consigliata quando abbiamo trovato i mici.. avevamo anche li chiamato piu persone e siamo arrivate a lei. Ha 9 gatti (è contro la sterilizzazione e i suoi gatti sono tutti pieni di pulci.. ma lo abbiamo saputo ora perche ora ce l'ha detto).. e ora dice che ha preso due cani malati di non so cosa..
io sono Tiziana e sono due gattini.. uno grigio scuro/nero e l'altro chiaro.. sono due maschietti..
tizi87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2013, 00:08   #9
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Aiuto per due micini di 20 giorni circa a Catania

Tizi perdona l'ignoranza, Catania è vicina o lontana da Ragusa? Contatta l'associazione il lungo baffo, chiedi di Graziella.
Trovi il gruppo anche su fb.
Contatta tramite mp l'utente lelle.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2013, 07:57   #10
Profilo Utente
tizi87
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2013
Messaggi: 19
Predefinito Re: Aiuto per due micini di 20 giorni circa a Catania

Appena torno a casa contatto anche loro, grazie!

Ragusa è ad un oretta e mezza da Catania!
tizi87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara