Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-03-2021, 19:56   #11
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Rapigatto?!

così in dettaglio, la parte scura di Neve mi pare più... self? sopra l'occhio è scura. mentre il gatto scomparso ha una bella M sulla fronte, ed il pelo sopra l'occhio è chiaro


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2021, 08:46   #12
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Rapigatto?!

La "M" ce l'ha anche Neve. La cosa che mi preoccupa di più è che l'ho sterilizzata anzitempo: alla terza volta che è venuta, senza difficoltà, l'ho infilata nel trasportino e portata a sterilizzare.....


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2021, 10:11   #13
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Rapigatto?!

Quote:
Originariamente inviato da Magda Visualizza Messaggio
La "M" ce l'ha anche Neve. La cosa che mi preoccupa di più è che l'ho sterilizzata anzitempo: alla terza volta che è venuta, senza difficoltà, l'ho infilata nel trasportino e portata a sterilizzare.....
In che senso ti preoccupa?
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2021, 10:33   #14
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Rapigatto?!

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
In che senso ti preoccupa?
Non mi pare che ci siano leggi che vietino di lasciare andare in giro gatti, (specie gatte), interi. Ma sterilizzarli senza il consenso del proprietario credo di sì. Neve, da qualche parte deve essere uscita fuori. Era tenuta piuttosto bene, (non aveva pulci nè vermi), quando è arrivata da me. Il dubbio che fosse di qualcuno ce l'ho sempre avuto, e peggio penso che, se dovesse veramente saltar fuori, (dopo anni!!), il "padrone" potrei passare guai su guai. Oddio, lo so', sto diventando paranoica, ma vi giuro che la situazione, nel mio quartiere, è sfuggita di mano un po' a tutti: la gente che continua ad adottare, lasciare interi e far uscire le bestiole, (cani inclusi); il parco che ha una colonia di 13 mici, (che ho registrato a mio nome anche quella), che ho faticosamente fatto sterilizzare di tasca mia, (e ormai sapete quanto povera in canna io sia)-(mancano 5 maschi, 5!!, e una femmina, e tra gente che sostiene "è il mio, lo voglio così perchè voglio i cuccioli!/è contro natura!", e quelli che minacciano di sterminarli, - ieri hanno dato fuoco al diversi metri di parco, proprio nel punto dove le bestiole si riuniscono ed è stato doloso!!!- non so' più dove sbattere la testa)......


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2021, 10:36   #15
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Rapigatto?!

Quote:
Originariamente inviato da Magda Visualizza Messaggio
La "M" ce l'ha anche Neve. La cosa che mi preoccupa di più è che l'ho sterilizzata anzitempo: alla terza volta che è venuta, senza difficoltà, l'ho infilata nel trasportino e portata a sterilizzare.....
però il pelo appena sopra la palpebra ha un colore diverso. i dettagli contano.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2021, 11:43   #16
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Rapigatto?!

Quote:
Originariamente inviato da VEI-6 Vesuvius Visualizza Messaggio
però il pelo appena sopra la palpebra ha un colore diverso. i dettagli contano.
Sto' ricominciando a prendere colore più mi dite che "non ci somigghia penniente..."


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2021, 12:37   #17
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Rapigatto?!

Quote:
Originariamente inviato da Magda Visualizza Messaggio
Sto' ricominciando a prendere colore più mi dite che "non ci somigghia penniente..."
Comincio a pensare anche io che siano due gatti diversi.
Il colourpoint è un pattern ben preciso, e i gatti di razza, dovendo avere specifiche caratteristiche, tendono a somigliarsi di più. Forse è quello ciò che ti ha fatto pensare (ci) che la tua neve sia stata lo stesso gatto smarrito.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2021, 12:41   #18
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Rapigatto?!

La cosa che mi ha fatto pensare il peggio è che nel quartiere, ch'io sappia a parte Mou, gatto di un alcolizzato che abitava poco lontano, non ci sono gatti così...


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2021, 16:33   #19
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Rapigatto?!

Quote:
Originariamente inviato da Magda Visualizza Messaggio
Non mi pare che ci siano leggi che vietino di lasciare andare in giro gatti, (specie gatte), interi. Ma sterilizzarli senza il consenso del proprietario credo di sì.
Ma come ti viene da farti questo problema a distanza di 10 anni e dopo che tu hai sterilizzato una femmina e qualcuno cerca(va) un maschio e nessuno sta cercando una femmina?
Hai tanti problemi non fartene laddove non ce ne sono!
Come potrebbero dimostrare che è la loro gatta? Non c'è modo.... Anzi esercente presa cura, compreso la sterilizzazione, è un tuo punto di forza!
Forza forza...
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2021, 17:31   #20
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Rapigatto?!

Lo so... è che sono inciampata nel post della ragazza cercando il mio povero Briciola... La paranoia, (o il senso di colpa), il fatto che mi sia sempre chiesta da dove fosse saltata fuori... hanno avuto la meglio. Ci credete che ho avuto crisi di pianto solo a pensare di doverla lasciare andare?! Lo so, sono un'i.diota...


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara