Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-12-2011, 21:56   #41
Profilo Utente
,,,^..^,,,
Gattino
 
L'avatar di  ,,,^..^,,,
 
Utente dal: 12 2010
Paese: Ancona
Regione: Marche
Sesso: Uomo
Gatti: 6
Messaggi: 369
Predefinito Re: differenza tra thai e siamese..pura curiosità

Scusate ma non volevo sollevare tutto questo polverone...ma non e' forse vero che il gatto persiano, a causa della conformazione della testa, ha problemi ai dotti lacrimali?

Io volevo intendere solo quello, e non alludere ad altre patologie...


Urban Hunter, Kasia Ruda, Keera Szybka, Selene Mocna, Below Zeero, Maya Dzika con noi; Jenga, Neeo, Kinga, Noomi, Deeva, Runner con le loro famiglie, Zeeva sul ponte
,,,^..^,,, non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-12-2011, 01:03   #42
Profilo Utente
giumil
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 371
Predefinito Re: differenza tra thai e siamese..pura curiosità

Quote:
Originariamente inviato da VenereSofieFiore Visualizza Messaggio
una signora siamese
e un signor orientale
e questo è un poco elegante thai :P

ma io non sono di parte affatto!!!!
Ma lo sai che continuando a guardare le foto dei tuoi orientali inizio a trovarli davvero intriganti?
E dire che la prima volta che ho visto la fotografia di un orientale il primo pensiero che ho avuto è stato che aveva un aspetto quasi "diabolico". Poi...saranno gli occhi verde smeraldo, o quell'aspetto esile, quasi indifeso...non so ma sono davvero graziosissimi!

Io invece ho il mio Simmy che è un incrocio thai red point. Lo trovo meraviglioso!
Questa http://www.micimiao.net/forum/album....ictureid=21636 è una foto vecchia...appena ritrovo la macchina fotografica gliene faccio di nuove
giumil non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-12-2011, 08:04   #43
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: differenza tra thai e siamese..pura curiosità

Quote:
Originariamente inviato da ,,,^..^,,, Visualizza Messaggio
Scusate ma non volevo sollevare tutto questo polverone...ma non e' forse vero che il gatto persiano, a causa della conformazione della testa, ha problemi ai dotti lacrimali?

Io volevo intendere solo quello, e non alludere ad altre patologie...


Anche li dipende molto dal soggetto.
Per assurdo i miei due che sono molto ipertipici lacrimano pochissimo e negli anni non ho avuto gatti molto lacrimosi tranne una la mia prima persiana che pero' era normotipo
Ad esempio ho un paio di gatti di casa che lacrimano tantissimo.
Non c'e' una regola insomma
  Vai in cima
Vecchio 08-12-2011, 08:43   #44
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: differenza tra thai e siamese..pura curiosità

e ora mi è venuta la curiosità pure diquesto.
ho visto su internet ma non ci trovo differenze sostanziali forse io non so cercare.
mi mettete due foto una di normo tipo e una di ipertipo per favore


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-12-2011, 10:50   #45
Profilo Utente
giumil
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 371
Predefinito Re: differenza tra thai e siamese..pura curiosità

Questo è quanto ho trovato...la prima immagine si riferisce ad un normotipo, la seconda a un ipertipico. Credo che la differenza stia nella canna nasale, molto più corta nel persiano ipertipico...almeno per quanto posso notare io.


http://www.annuncieinserzioni.it/ima...rmotipo-MI.jpg

http://www.animalinelmondo.com/vetri...coccole_03.jpg
giumil non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-12-2011, 11:30   #46
Profilo Utente
Syama
Gattino
 
L'avatar di  Syama
 
Utente dal: 01 2009
Paese: dalla Brianza a Carrara
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 308
Predefinito Re: differenza tra thai e siamese..pura curiosità

Anke Maya è una simil-thai....la vet dice ke almeno 1 genitore lo era, mah, cmq nn importa, è bellissima e bastaaaaa (e cmq ha tutti i tratti caratteriali del thai....mmmm, un caratterino mica da ridere)
http://www.micimiao.net/forum/album....ictureid=22343


Maya, la principessa di casa, e la micro-colonietta: Ernesto e Romeo
Syama non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-12-2011, 12:11   #47
Profilo Utente
BarbaraB
Gatto
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Siena
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 554
Predefinito Re: differenza tra thai e siamese..pura curiosità

Siamese e orientale sono gatti meravigliosi, elegantisismi, estremamente affettuosi, io li adoro!!! Lasciatemelo dire... Via ssicuro che se li imparate a conoscere li adorerete!
E sono pure bellissimi i balinesi (mai visto un balinese bianco con gli occhi azzurri? una favola!!!!) e i Javanesi....
Ma a me piacciono anche i Thai, la mia prima micia era una thai e il primo grande amore felino non si scorda mai... anchese, in tutta sincerità, come estetica preferisco il siamese!


Quote:
Originariamente inviato da dabolem Visualizza Messaggio
Quoto.
Di persiani ne ho avuti 3, l'unico non ipertipico è morto a 13 anni, di idronefrosi, ma ne aveva sempre una (raffreddore, tosse, intestino in disordine) e guarda caso era anche l'unico che non veniva da un vero allevamento ma da un privato...
La susotta è arrivata a19 anni e la brendolina a 17 anni, entrambe non hanno mai avuto nemmeno un raffreddore nè altro (entrambe prese da allevatori competenti).
Lo stesso una coppia di persiani ipertipici di due nostri amici, lo stesso due esotici ipertipici del mio vet.
Direi che è un mito da sfatare
Grazie!!!!
Non è un problema il gatto, il problema è sempre come sono allevati e selezionati! ci sono gatti sanissimi ipertipici e gatti normotipici malatissimi e viceversa... di tutte le razze!


Quote:
Originariamente inviato da zaari70 Visualizza Messaggio
Anche li dipende molto dal soggetto.
Per assurdo i miei due che sono molto ipertipici lacrimano pochissimo e negli anni non ho avuto gatti molto lacrimosi tranne una la mia prima persiana che pero' era normotipo
Ad esempio ho un paio di gatti di casa che lacrimano tantissimo.
Non c'e' una regola insomma
I gatti di TUTTE le razze, compresi i mici fantasia, possono avere dei problemi al canale lacrimale. A volte (il mio oculista veterinario mi ha detto addirittura il 25-30%) nascono gatti con il canale ostruito o addirittura senza. Mi è capitato in un cucciolo che lacrimava tanbtissimo, un birmano, quindi niente a che vedere con teste piatte o ipertipicità!
Se ilproblemadiventa grave si possono operare,ma nel 99% dei casi basta l'accortezza di pulire l'occhietto unavolat al giorno per evitare infiammazioni!
BarbaraB non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-12-2011, 12:21   #48
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: differenza tra thai e siamese..pura curiosità

e ora quali sono i gatti fantasia?
non saranno mica i gatti di walt disney? !


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-12-2011, 14:00   #49
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: differenza tra thai e siamese..pura curiosità

La mia adorata Sissi era una Thai....bellissima. I siamesi di oggi devo dire non mi fanno impazzire. Linee troppo alterate rispetto ad un gatto normale...per i miei gusti gli apple head(altro simpatico nome dei thai) restano nel cuore...per il loro carattere iperfelino e per l'affettuosità...
Anto sul mio profilo trovi la foto di Sissi...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-12-2011, 16:52   #50
Profilo Utente
BarbaraB
Gatto
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Siena
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 554
Predefinito Re: differenza tra thai e siamese..pura curiosità

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
e ora quali sono i gatti fantasia?
non saranno mica i gatti di walt disney? !

no, è che mi piace il termine che ho sentito usare su altri forum, mi sembra dolce! "meticci" o bastardini mi sembrano termini quasi offensivi, non trovo niente di "meticcio" o "incrociato" nei gatti, comunque essi siano, come dice Leonardo, mi sembra, "ognuno di loro è un capolavoro!"
Del resto il termine "europei" è improprio, dato che esiste una razza con tale nome, e "soriani" da adito a strane interpretazioni (gatti provenienti dalla Siria? ma quando mai, il gatto proviene semmai dall'Egitto...).
Pensate che in Russia i "siberiani" (razza antichissima riconosciuta in tutte le associazione feline) è il gatto di strada, lo stray cat o randagio che si trova ovunque. Da lì il termine è rimasto alla razza proveniente da questo paese (infatti non è vero che provengono dai monasteri siberiani come dice la leggenda!)
Il termine tecnico usato in expo o nelel associazioni feline HCS o HCL (house cat shorthair o longhair) mi sembra arido...

Ovvia, ho fatto tutto l'iter etimologico...scusate l'OT!!!
BarbaraB non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara