Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-02-2012, 11:37   #1
Profilo Utente
LaGattara
Gattino
 
Utente dal: 10 2010
Messaggi: 355
Predefinito Erborista per animali

Ragazze, non prendetemi x matta (non so neanche se e' la sezione giusta dove postare questa domanda) ma...ultimamente diverse persone mi hanno parlato di un erborista con particolari sensibilità in grado di curare le persone e gli animali con naturopatia e omeopatia. Quando dico "particolare sensibilità" intendo dire che (mi e' stato riferito da piu' persone) e' una specie di guaritore. Cura animali di ogni tipo e riesce a "sentire" le loro malattie solo se porti da lui un oggetto a contatto stretto con l'animale (copertina, gioco, cuccia).
Io a queste cose non ci credo ( Striscia la Notizia insegna...) ma piu' persone so che portano i loro pelosi alla sua attenzione e mi hanno raccontato cose sconvolgenti.
Non faro' il nome dell'erborista, dico solo che si trova in una provincia del Piemonte...sarei curiosa di sapere se qualcuno di voi lo conosce...
Non mi fiderei mai alla cieca di dare alla mia gatta i suoi rimedi ma non nego che avrei la curiosità di portargli la copertina della mia gatta solo per sapere le sue sensazioni in merito...
Se questa discussione che ho aperto viene ritenuta fuori luogo o inappropriata chiedo scusa e cancellatela pure o spostatela!
LaGattara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-02-2012, 11:44   #2
Profilo Utente
Syama
Gattino
 
L'avatar di  Syama
 
Utente dal: 01 2009
Paese: dalla Brianza a Carrara
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 308
Predefinito Re: Erborista per animali

A me, me pare una *****


Maya, la principessa di casa, e la micro-colonietta: Ernesto e Romeo
Syama non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-02-2012, 11:46   #3
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Erborista per animali

Mi incuriosisci. Lavora anche sulle foto questa persona? Sono ancora a chiedermi cosa è accaduto alla mia Celestina...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-02-2012, 11:52   #4
Profilo Utente
LaGattara
Gattino
 
Utente dal: 10 2010
Messaggi: 355
Predefinito Re: Erborista per animali

Si, mi hanno detto anche sulle foto.
Credetemi che io su queste cose sono piu' che scettica, ma le persone che me ne hanno parlato (tra di loro non si conoscono) mi hanno impressionata. Non ho una mia esperienza diretta da raccontare, non l'ho mai contattato, ricordo solo il nome del paesino dove ha il suo negozio. Confesso che non saprei neanche cosa dire al telefono "Scusi Lei e' quello che fa diagnosi e cure di animali tramite poteri paranormali?" E se poi chiamo il negozio sbagliato?!? Ahaha!
Non so proprio...ecco perche' ero curiosa di sapere se qualcuno lo conosce!
LaGattara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-02-2012, 11:57   #5
Profilo Utente
Syama
Gattino
 
L'avatar di  Syama
 
Utente dal: 01 2009
Paese: dalla Brianza a Carrara
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 308
Predefinito Re: Erborista per animali

Quote:
Cura animali di ogni tipo e riesce a "sentire" le loro malattie solo se porti da lui un oggetto a contatto stretto con l'animale (copertina, gioco, cuccia).
no ma dai ragazze, un pò di raziocinio...


Maya, la principessa di casa, e la micro-colonietta: Ernesto e Romeo
Syama non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-02-2012, 12:02   #6
Profilo Utente
LaGattara
Gattino
 
Utente dal: 10 2010
Messaggi: 355
Predefinito Re: Erborista per animali

Syama, hai ragione, mentre scrivo mi rendo conto dell'illogicita' della cosa!
Perdona solo la mia curiosità, mi sono chiesta "ma chissà se qualcuno di voi ne ha sentito parlare"
LaGattara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-02-2012, 12:05   #7
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Erborista per animali

Ci sono delle persone con poteri particolari. E ci sono anche degli imbroglioni. Di solito le persone serie non si fanno pagare. Io indagherei se fossi sul posto.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-02-2012, 12:53   #8
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Erborista per animali

Purtroppo però il rapporto poteri/imbroglioni pende molto favorevolmente verso gli ultimi....
A me sembra una stupidaggine.
Di solito sono persone molto sensibili alle debolezze altrui e molto capaci di influenzare gli altri. Ti dicono quello che ti vuoi sentir dire, per dirla in modo semplice.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-02-2012, 13:13   #9
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Erborista per animali

Che si possa curare un animale con l'omeopatia, non lo escludo (attenzione, non ho detto guarire, ma curare). Che lo si faccia attraverso oggetti appartenti all'animale, la vedo come una cosa basata su una gran botta di cul...ehm ehm...fortuna. Se poi andiamo su animali che non ci sono più, addirittura, ci si può inventare qualsiasi cosa. E' una capacità, come la chiamo io. La capacità di incantare con le parole. In definitiva, parli parli parli...prima o poi dirai qualcosa che io interpreterò positivamente ed essendo già predisposta a crederti e con una forte propensione a sentirmi dire o dare delle risposte, voilà...le joue son fe....


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-02-2012, 13:35   #10
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Erborista per animali

Io invece non sono così positivista. Credo che ci siano tante cose insondabili "tra terra e cielo". Nel caso specifico non ne ho mai sentito parlare, ma credo che approfondire non costi nulla; tanto se uno è un ciarlatano non fa molta strada: un conto sono le chiacchiere, altro sono i fatti. E se i risultati di queste "terapie" dovessero essere incoraggianti, poco mi importa di sapere quale sia la loro vera origine.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:44.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara