Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-06-2014, 19:40   #71
Profilo Utente
Lucia erba
Gattone
 
L'avatar di  Lucia erba
 
Utente dal: 10 2007
Paese: la casa nella prateria
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,194
Predefinito Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie

Quote:
Originariamente inviato da cibergatta Visualizza Messaggio
Arrivo a cose fatte..(Lucia perdonami!) ma sono contentissima che sia andato tutto bene.. all'inizio quando ho letto orecchie mi e' preso un colpo..
Anche io ho Fiocco bianco candido a ho paura che prima o poi toccherà anche a lui..
Lu, Maiscia aveva il maledetto vizio di stare sul tetto della cascina per giornate intere, estate e inverno al sole. Negli ultimi anni riuscivo a metterle un po' di crema (se l'acchiappavo in tempo) ma il vet ha detto che il tumore viene dopo anni di scottature e soprattutto se hanno poco pelo sulle orecchie. Dei suoi figli per esempio Raynold è come lei, Ugo invece non ha mai avuto le orecchie arrossate, ha più pelo e probabilmente è più protetto di suo, o magari geneticamente è più resistente.


Buggy, ovunque tu sia, io ti aspetto ancora
Sissy e Pallo per sempre nel mio cuore giocate con Teo, Duca, Baldo, Mirò, Latika e Chicco
Lucia erba non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-06-2014, 07:54   #72
Profilo Utente
cibergatta
Gattone
 
L'avatar di  cibergatta
 
Utente dal: 08 2008
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,660
Predefinito Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilou Visualizza Messaggio
Esce Fiocco?? Riesci a mettergli la crema protezione 50?? Anche io ho paura per Maya, ma la mia vet ha detto che se non esce (o se esce sempre protetta e magari non alle ore più calde) i rischi sono pochissimi!!!
Fiocco esce massimo un' oretta al giorno ma non nelle ore più calde, guardato a vista perché sordo.. fino ad ora le orecchie non si sono mai arrossate... la crema purtroppo non se la lascia mettere


Teo e Sofia ....
Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver
cibergatta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-06-2014, 14:50   #73
Profilo Utente
Lucia erba
Gattone
 
L'avatar di  Lucia erba
 
Utente dal: 10 2007
Paese: la casa nella prateria
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,194
Predefinito Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie

Quote:
Originariamente inviato da cibergatta Visualizza Messaggio
Fiocco esce massimo un' oretta al giorno ma non nelle ore più calde, guardato a vista perché sordo.. fino ad ora le orecchie non si sono mai arrossate... la crema purtroppo non se la lascia mettere
io starei tranquilla ciber


Buggy, ovunque tu sia, io ti aspetto ancora
Sissy e Pallo per sempre nel mio cuore giocate con Teo, Duca, Baldo, Mirò, Latika e Chicco
Lucia erba non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-06-2014, 20:52   #74
Profilo Utente
cibergatta
Gattone
 
L'avatar di  cibergatta
 
Utente dal: 08 2008
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,660
Predefinito Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie

Quote:
Originariamente inviato da Lucia erba Visualizza Messaggio
io starei tranquilla ciber


Teo e Sofia ....
Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver
cibergatta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-06-2014, 19:56   #75
Profilo Utente
stella del nord
Supergatto
 
L'avatar di  stella del nord
 
Utente dal: 11 2008
Paese: riotorto, piomibino (li)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,222
Predefinito Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie

io ho tuya bianca, anche se la testolina è tigratina, lucia l'ha vista, l'anno scorso ha iniziato a torturarsi le orecchie, e si era riempita di croste, alla fine siamo arrivati alla conclusione che lei il sole lo deve vedere con il binocolo, quindi quando si esce, si gioca ai 4 cantoni con l'ombra


silvestro chicco titty amori miei
tuya mi hai ucciso
stella del nord non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-06-2014, 12:19   #76
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie

Come procede il post operatorio di Maiscia???
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-06-2014, 12:46   #77
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie

Lucyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy ho letto tutto adesso!!!! ma uffa... non so mai niente...
Tante coccole alla super mamma e un forte abbraccio alla mamma della super mamma!!!


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-06-2014, 14:21   #78
Profilo Utente
Lucia erba
Gattone
 
L'avatar di  Lucia erba
 
Utente dal: 10 2007
Paese: la casa nella prateria
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,194
Predefinito Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie

Eccomi! allora, il post operatorio procede bene mi pare. La fochina ha deciso che l'antibiotico lo prende solo dopo una abbondante dose di supercoccolestropicciose. Si vede ancora il filo dei punti, non so quanto ci metteranno a sciogliersi, però le ferite sono belle rosa. L'unico dubbio che ho io è che scuote la testa di frequente. Mi è venuto il dubbio che possano essere acari ma sinceramente ho paura a pulirgliele al momento. Aspetto venerdi per il controllo (anche perchè in questi giorni ci sono 32 gradi e non è pensabile caricarla in macchina per portarla dal vet, mentre venerdi dovrebbe essere un pelino meno torrido). Sembra che sul crapino le stia rispuntando il pelo, allora le passo un batuffolo di cotone con l'acqua di rose giusto per rinfrescarla un po'. Si sta prendendo tutti gli arretrati di coccole che non ha mai voluto farsi dare negli anni da quando è con me...


Buggy, ovunque tu sia, io ti aspetto ancora
Sissy e Pallo per sempre nel mio cuore giocate con Teo, Duca, Baldo, Mirò, Latika e Chicco
Lucia erba non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-06-2014, 15:09   #79
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie

Che amore dolcissimo....
Anche Milou era più coccolosa subito dopo l'intervento all'occhio!!
Facci sapere come va la visita di controllo mi raccomando, ma direi che sta procedendo tutto bene!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-06-2014, 20:21   #80
Profilo Utente
Lucia erba
Gattone
 
L'avatar di  Lucia erba
 
Utente dal: 10 2007
Paese: la casa nella prateria
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,194
Predefinito Re: Maiscia ... carcinoma alle orecchie

Volevo aggiornare sullo stato di Maiscia. Il pelo sul crapino sta ricrescendo e tra ieri e oggi le sono caduti tre punti. Lei è sempre coccolosissima, fortunatamente è una settimana che piove, quindi non soffre assolutamente a star chiusa ancora nel bagnetto. Direi che tutto procede bene. Appena sarà ricresciuto il pelo, caduti i punti e levato il collare elisabetta faremo il reportage fotografico col nuovo taglio primaveraestateautunnoinverno


Buggy, ovunque tu sia, io ti aspetto ancora
Sissy e Pallo per sempre nel mio cuore giocate con Teo, Duca, Baldo, Mirò, Latika e Chicco
Lucia erba non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara