Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-06-2014, 18:48   #1
Profilo Utente
mari59
Gattino
 
L'avatar di  mari59
 
Utente dal: 01 2011
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 309
Predefinito Arnica compresse heel:dosi e somministrazione

Per problemi di dolori alle zampe anteriori per instabilità spalle,ho letto che per evitare di somministrare antinfiammatori si possono dare le compresse di arnica...le ho prese ma il dubbio resta nel modo e nella dose di somministrazione....la micia pesa 5 kg e mezzo ed ha 4 anni,ed ho letto pareri discordi...innanzitutto nella modalità di somministrazione. Trattandosi di un farmaco omeopatico sul forum c'è chi dice che non si devono toccare con le mani e vanno sciolte in acqua e somministrate con la siringa,altri che si possono mettere direttamente in bocca,cosa che mi risulterebbe più semplice....poi la dose chi dice mezza mattina e sera,chi 1 mattina e sera...e poi per quanto tempo minimo?chi dice 10gg chi un mese...sul foglietto in internet c'è scritto adirittura per 8 settimane....
Mi date un consiglio?la mia vet,che spero presto cambierò,dice che ste cose non servono a nente,per cui non si esprime...grazie a tutti
mari59 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2014, 19:56   #2
Profilo Utente
Lucia erba
Gattone
 
L'avatar di  Lucia erba
 
Utente dal: 10 2007
Paese: la casa nella prateria
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,194
Predefinito Re: Arnica compresse heel:dosi e somministrazione

Grande consumatrice nonché spacciatrice ufficiale di arnica del forum presente allora, io nelle fasi acute dò direttamente in bocca 1 pastiglia mattina, mezzogiorno e sera x 2 o 3 giorni, poi 2 pastiglie per 4 giorni e poi 1 pastiglia x una settimana.


Buggy, ovunque tu sia, io ti aspetto ancora
Sissy e Pallo per sempre nel mio cuore giocate con Teo, Duca, Baldo, Mirò, Latika e Chicco
Lucia erba non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2014, 19:59   #3
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Arnica compresse heel:dosi e somministrazione

Ciao, io come ti ho già detto su un gatto di due anni e cinque chili ne facevo una mattina una sera,se ti avevo detto mezza perdonami tanto.
Sul fatto di darla x bocca lo avevano detto anche a me,ma vista la dimensione a me tornava meglio sciolta e mi hanno detto si poteva. Di non toccarla è stata idea mia ....per il tempo non so aiutarti, io era x dieci giorni ma forse nel tuo caso va fatta di più
mr_ders non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2014, 23:00   #4
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Arnica compresse heel:dosi e somministrazione

Direttamente in bocca, sia arnica che altro.
Sicuramente una compressa è il minimo. Io farei una cura a scalare..tre giorni una, tre giorni due, tre giorni tre e poi mantenimento e poi a scalare diminuendo...
Se è la prima volta in assoluto che la prende, fai attenzione, esattamente come i farmaci normali, gli omeopatici ed omotossicologici possono dare intolleranze.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2014, 17:02   #5
Profilo Utente
mari59
Gattino
 
L'avatar di  mari59
 
Utente dal: 01 2011
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 309
Predefinito Re: Arnica compresse heel:dosi e somministrazione

ok grazie,ora la micia non zoppica quasi per niente, per cui passerei al mantenimento,anche se le ho dato per circa 10 gg mezza compressa la mattina e mezza la sera,quindi una al di in effetti...come lo doso il mantenimento,secondo voi?sono preoccupata invece per il discorso intolleranza...la micia presenta intolleranze alimentari,infatti gli dò crocchi Hypo RC...ma se avesse pbl con il farmaco dopo circa 10 compresse avrebbe dovuto manifestare qualcosa,no?
mari59 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2014, 17:11   #6
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Arnica compresse heel:dosi e somministrazione

La mia vet invece dà spesso cure omeopatiche.
Per un sospetto di artrite (o artrosi, non ricordo mai la differenza) di Merlino, mi aveva consigliato una cura di Arnica Heel e ZeelT sempre della Heel.
Una pasticca di ciascuno, al giorno, per una ventina di giorni e poi cicli di un paio di settimane, di quando in quando, se notavo giovamenti.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara