Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-08-2020, 21:48   #11
Profilo Utente
Anya
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2020
Messaggi: 21
Predefinito Re: Sono nuova ;)

Grazie. Sai cosa dirmi esattamente.
Eppure io sono una molto risoluta e per nulla fragile. Sono abituata alla non ansia e al sangue freddo (sono un pilota ) però lei tocca proprio delle corde fragili... un po’ per il periodo in cui è arrivata nella mia vita. Siamo io e lei, lei è fondamentale nella mia vita. Ma credo che comincia a sentire la mia “ansia” e questo non va bene. Il nostro rapporto non è per nulla così!
Ci provo e mi impegnerò perché il motivo per cui la amo è anche quello di questo amore interdipendente bellissimo!

Grazie tante.

Quote:
Originariamente inviato da M&M Visualizza Messaggio
Ti capisco perfettamente Francesca... sono brutti eventi che restano.
Anche noi ci siamo passati quando da cucciola Eden ha avuto un incidente e ha rischiato di morire. Stava veramente male, nelle vicinanze non c’erano cliniche specializzate e in quelle condizioni il nostro ex veterinario ci aveva detto che non avrebbe superato un eventuale intervento, dovevamo assisterla e supportarla con una terapia e farla riprendere. La prima notte e il giorno seguente sono stati i più brutti. Pregavamo che superasse la prima notte.
Dopo questi avvenimenti cerchiamo di proteggerli tanto di più, cerchiamo di non far capitare loro niente di lontanamente simile.
È anche il tuo primo animale e questo incide ancora di più, ma guarda tutto da un punto di vista diverso: stai imparando, è un tuo bagaglio di esperienza per situazioni future.
Capisco perfettamente le tue preoccupazioni... io mi preoccupo anche del suo stato emotivo oltre che fisico, se può essere stressata, abbastanza stimolata, se le può mancare qualcosa, se è felice quanto dovrebbe e quanto è giusto.
Se soltanto potessero parlare ci direbbero “La vuoi smettere di rompere!? Non vedi che sto bene?!”.
Dobbiamo viverceli in maniera positiva, purtroppo non ci accompagneranno per tutta la vita e quando arriverà il momento dovranno lasciarci soltanto cose belle.
La maggior parte delle volte i problemi li creiamo noi, li ficchiamo in testa senza volerlo, problemi che non esistono a cui noi tentiamo di trovare una soluzione non richiesta.
Si innesca in noi un meccanismo complesso e laborioso ma da cui bisogna uscire, serve molta determinazione e pazienza.
Non abbatterti se non ci riesci subito, è del tutto normale e devi darti il tempo che ti serve.
Inizia a togliere le cose più semplici, come per esempio i video che fai per paranoia, proibisciti di farli.
Inizi a pensare e ad avere preoccupazioni? Ferma quelle paranoie, distraiti, fai qualcosa che anche non coinvolga Anya.
Forza. 💪🏻
Anya non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2020, 11:26   #12
Profilo Utente
M&M
Gattino
 
Utente dal: 07 2020
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 334
Predefinito Re: Sono nuova ;)

Quote:
Originariamente inviato da Anya Visualizza Messaggio
Grazie. Sai cosa dirmi esattamente.
Eppure io sono una molto risoluta e per nulla fragile. Sono abituata alla non ansia e al sangue freddo (sono un pilota ) però lei tocca proprio delle corde fragili... un po’ per il periodo in cui è arrivata nella mia vita. Siamo io e lei, lei è fondamentale nella mia vita. Ma credo che comincia a sentire la mia “ansia” e questo non va bene. Il nostro rapporto non è per nulla così!
Ci provo e mi impegnerò perché il motivo per cui la amo è anche quello di questo amore interdipendente bellissimo!

Grazie tante.
La mente è brava a mimetizzare stati negativi, di tipo anche ansioso, se si è predisposti caratterialmente (come accade per le persone che hanno la tendenza di assorbire come spugne, accumulare e reprimere), lavorano in background ma non vuol dire che non esistono.
Per quanto ci possiamo sforzare non siamo macchine, avremo dei lati più vulnerabili e punti fragili/delicati che magari per alcuni verranno tirati in ballo proprio dagli animali.
L’animo è tanto ampio e profondo, ha dell’infinito, cela pezzi remoti di noi che non vengono sollecitati spesso e diamo per scontato il fatto che siano tanto assopiti e/o quasi inesistenti e poi succedono cose che li rendono più vivi e rigogliosi di quanto ci aspettavamo.

Ti sento determinata e non sembra ti manchi la tostaggine Francesca, puoi farcela!
Mi fa piacere se sono riuscita in qualche modo ad esserti d’aiuto e se hai bisogno puoi tornare a parlarne, mi troverai disponibile.
Saluti!
M&M non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara