Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-04-2012, 21:06   #41
Profilo Utente
,,,^..^,,,
Gattino
 
L'avatar di  ,,,^..^,,,
 
Utente dal: 12 2010
Paese: Ancona
Regione: Marche
Sesso: Uomo
Gatti: 6
Messaggi: 369
Predefinito Re: Kasia e i nuovi cucciolini

Grazie a tutti; il vostro affetto ci aiuta molto in questo momento...

Kyara, credo che i sospetti siano fondati... sembra che stavolta abbiamo due "neei"; per le femmine, vedremo - comunque, geneticamente, non è possibile per nessuno di loro essere uguali ad Hunter, anche se Keera gli assomiglia molto... piano piano si sta scurendo...
Allora Neeo ha raggiunto il papà, e sicuramente presto lo supererà! Ma mi raccomando; tienilo a stecchetto che sennò mi diventa "Franz 2 - la vendetta"!
Il pelo semilungo di Neeo, Zeeva e Jenga deriva certamente dai loro avi balinesi; per quanto riguarda i nuovi cucciolini è ancora presto per dirlo... vedremo fra qualche giorno!

Siamo stati dal (nuovo) veterinario; ci è sembrato molto competente, ha fatto l'ecografia a Kasia e non ha riscontrato tracce della placenta che temevo fosse stata ritenuta... sicuramente quella "disgranata" se l'è pappata durante quei pochi minuti in cui sono riuscito a chiudere occhio... meglio così, adesso siamo molto più tranquilli!

Le mammellone sono sempre più piene; il dottore ci ha dato un gel a base di vitamina E... sembra che un minimo di effetto lo stia facendo, perché spremendone una, la goccia di latte è uscita, anche se il capezzolo, più che introflesso, è proprio piatto... magari continuando l'applicazione, e attaccando i micini, il latte riescirà ad uscire.

I cucciolini sono meravigliosi! Anche stavolta c'è "il testone" e la piccolina... che è cresciuta meno degli altri, ma è comunque cresciuta... monitoriamo, cerchiamo di attaccarla quando gli altri dormono, e se ce ne fosse bisogno, via con l'aggiunta di latte felino artificiale...
Sono comunque belli pimpanti, sembra anche più dei precedenti... ma si sa, le nuove generazioni...

Sicuramente sarà l'ultima gravidanza di Kasia; appena svezzati, via dal veterinario! Ha bisogno del suo meritato riposo...
Urban Hunter e Kasia Ruda hanno il pedigree da riproduzione; adesso che Kasia andrà "in pensione" vedremo se continuare il progetto o no, magari con Keera e/o Selene per cercare di avere il "clone perfetto" di Hunter... altrimenti bisognerà trovare il suo omologo femminile, ma temo che abbiano gettato lo stampo...

Per nuove foto e video abbiate pazienza: oggi non mi sono fermato un attimo, fra lavoro e veterinario, e le foto di notte non vengono benissimo... mi piaceva farne alcune con la luce del giorno per farvi notare effettivamente i colori dei ciccioncelli nuovi...

Basta, a forza di parlarvene mi è venuta voglia... vado a spupazzarmeli adesso, subito, immediatamente, alla faccia vostra...


Urban Hunter, Kasia Ruda, Keera Szybka, Selene Mocna, Below Zeero, Maya Dzika con noi; Jenga, Neeo, Kinga, Noomi, Deeva, Runner con le loro famiglie, Zeeva sul ponte
,,,^..^,,, non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-04-2012, 21:43   #42
Profilo Utente
VenereSofieFiore
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Kasia e i nuovi cucciolini

Curioso che due thai da riproduzione abbiano avi balinesi.. quale associazione ha ammesso il crossbreed?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-04-2012, 21:52   #43
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: Kasia e i nuovi cucciolini

Quote:
Originariamente inviato da VenereSofieFiore Visualizza Messaggio
Curioso che due thai da riproduzione abbiano avi balinesi.. quale associazione ha ammesso il crossbreed?
Quoto la domanda, perché non sapevo che il pelo semilungo fosse standard Thai

Quote:
Originariamente inviato da ,,,^..^,,, Visualizza Messaggio
Urban Hunter e Kasia Ruda hanno il pedigree da riproduzione;
Anche le cucciolate quindi sono state registrate giusto?
Nonostante il pelo?

Quote:
Originariamente inviato da ,,,^..^,,, Visualizza Messaggio
vedremo se continuare il progetto o no, magari con Keera e/o Selene per cercare di avere il "clone perfetto" di Hunter... altrimenti bisognerà trovare il suo omologo femminile, ma temo che abbiano gettato lo stampo...
In che senso?


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-04-2012, 07:28   #44
Profilo Utente
,,,^..^,,,
Gattino
 
L'avatar di  ,,,^..^,,,
 
Utente dal: 12 2010
Paese: Ancona
Regione: Marche
Sesso: Uomo
Gatti: 6
Messaggi: 369
Predefinito Re: Kasia e i nuovi cucciolini

Ooops... doveva essere:

Il pelo semilungo di Neeo, Zeeva e Jenga deriva certamente dai loro avi balinesi

Avevo omesso una faccina...

Kiwi, intendevo dire che se Hunter e Keera/Selene si accoppiassero, statisticamente la metà dei cuccioli NON avrebbe il rosso e potrebbe quindi somigliare moltissimo al papà... e trovare una gattina identica ad Hunter è praticamente impossibile...


Urban Hunter, Kasia Ruda, Keera Szybka, Selene Mocna, Below Zeero, Maya Dzika con noi; Jenga, Neeo, Kinga, Noomi, Deeva, Runner con le loro famiglie, Zeeva sul ponte
,,,^..^,,, non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-04-2012, 08:46   #45
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: Kasia e i nuovi cucciolini

In TICA è permesso il rilascio dei pedigree anche per accoppiamenti che l’associazione non autorizza. Quindi anche cuccioli nati da gatti di razze diverse o persino incrociati con gatti di casa preventivamente registrati potranno avere i loro pedigree. Questo per rendere trasparenti e tracciabili anche progetti selettivi non autorizzati ed individuali.
Non so se il WCF prevede qualcosa di analogo. Quello che mi lascia perplessa è come possano gatti blotched o con manto semilungo essere registrati come Thai. Se nascessero da due Thai gatti con manti di questo genere (difetti da squalifica) dovrebbero avere pedigree Not For Breeding , ma forse (e mi piacerebbe capire di più) in altre associazioni non è così
Mi rallegro comunque che i magnifici cuccioli di Kasia ed Hunter siano regolarmente registrati e potranno avere i loro pedigree
flor non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-04-2012, 09:02   #46
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: Kasia e i nuovi cucciolini

Quote:
Originariamente inviato da ,,,^..^,,, Visualizza Messaggio
Kiwi, intendevo dire che se Hunter e Keera/Selene si accoppiassero, statisticamente la metà dei cuccioli NON avrebbe il rosso e potrebbe quindi somigliare moltissimo al papà... e trovare una gattina identica ad Hunter è praticamente impossibile...
dimenticato faccina anche qui
spero tu non intenda davvero procedere ad un accoppiamento padre/figlia perché sì potresti fissare dei caratteri di Hunter, ma rischieresti gravi deficit immunitari nella prole o la trasmissione di tare genetiche nascoste
flor non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-04-2012, 09:02   #47
Profilo Utente
VenereSofieFiore
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Kasia e i nuovi cucciolini

Quote:
Originariamente inviato da ,,,^..^,,, Visualizza Messaggio
Ooops... doveva essere:

Il pelo semilungo di Neeo, Zeeva e Jenga deriva certamente dai loro avi balinesi

Avevo omesso una faccina...
che burlone...

quindi nel tuo progetto di selezione qual'è l'origine del pelo semilungo dei cuccioli? immagino sia una cosa che hai previsto e magari desiderato o comunque approfondito...


Quote:
Originariamente inviato da flor Visualizza Messaggio
In TICA è permesso il rilascio dei pedigree anche per accoppiamenti che l’associazione non autorizza. Quindi anche cuccioli nati da gatti di razze diverse o persino incrociati con gatti di casa preventivamente registrati potranno avere i loro pedigree. Questo per rendere trasparenti e tracciabili anche progetti selettivi non autorizzati ed individuali.
Non so se il WCF prevede qualcosa di analogo. Quello che mi lascia perplessa è come possano gatti blotched o con manto semilungo essere registrati come Thai. Se nascessero da due Thai gatti con manti di questo genere (difetti da squalifica) dovrebbero avere pedigree Not For Breeding , ma forse (e mi piacerebbe capire di più) in altre associazioni non è così
era proprio questo che volevo capire. se entrambi i genitori sono a pelo corto e nascono cuccioli a pelo semilungo, allora entrambi i genitori ne devono essere quantomeno portatori e quindi sul loro pedigree dovrebbe essere evidenziato che non si tratta di una razza pura.. quindi immagino sia un progetto particolare di Andrea quello di introdurre questa caratteristica e che l'abbia appositamente cercata magari con un certo grado di inbreeding.

Sono sempre molto curiosa di scoprire l'origine dei progetti di selezione di altri allevatori, si scoprono sempre un sacco di cose
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-04-2012, 09:05   #48
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: Kasia e i nuovi cucciolini

Scusa Andrea... continuo a non capire...

Nel senso che gli avi balinesi è una battuta, giusto?
Però i mici hanno il pelo semilungo e questa cosa non è prevista nei Thai, giusto?
Quindi... come mai hanno il pelo semilungo?

Ed è una battuta anche il fatto che ipotizzi di far accoppiare Hunter con una delle sue figlie, giusto?
Anche lì manca la faccina del pagliaccetto?

Quindi come conti di continuare il progetto?
Trovando un maschio da monta per le piccole?
O trovando delle femmine alternative per Hunter?

E poi un'altra domanda che mi sta molto a cuore... perché la storia di Zeeva l'ho seguita dall'inizio...
Hai poi testato i tuoi gatti per il coronavirus?

Non trovi quantomeno "imprudente" far riprodurre nuovamente senza avere la certezza della negatività dei tuoi animali? Esistono dei protocolli preventivi per la Fip che partono proprio non solo dalla verifica di positività degli elementi dell'allevamento ma - soprattutto - dalla verifica dell'esistenza degli "elimininatori" tra i propri animali. Ma questo è verificabile con mesi di test ripetuti e protocolli di isolamento dei portatori.

E ci sono diversi articoli che ho letto che portano quasi al 50% la percentuale di "ereditarietà" della predisposizione alla mutazione del virus... per non parlare di quanto si alzi l'incidenza di mortalità in un ambiente totalmente positivo.

In parole povere... io credo che se ti muore un micio di Fip, sia bene fermarsi. E trovare il modo di scongiurare una nuova possibile infezione accertandosi della negatività dei propri animali.


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-04-2012, 09:06   #49
Profilo Utente
VenereSofieFiore
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Kasia e i nuovi cucciolini

Quote:
Originariamente inviato da flor Visualizza Messaggio
dimenticato faccina anche qui
spero tu non intenda davvero procedere ad un accoppiamento padre/figlia perché sì potresti fissare dei caratteri di Hunter, ma rischieresti gravi deficit immunitari nella prole o la trasmissione di tare genetiche nascoste
senza parlare del fatto che comunque Hunter ha una figlia che potrebbe essere stata portata via dalla Fip quindi io come minimo farei un'indagine approfondita sui suoi genitori e penserei seriamente di chiudere la linea non di mettere padre e figlie insieme, ma questa è una mia considerazione personalissima.. nessuno ha la certezza dell'origine della mutazione del coronavirus ma io propendo per coloro che ci intravedono origini genetiche.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-04-2012, 09:07   #50
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: Kasia e i nuovi cucciolini

Scusate, ho posto perplessità che hanno posto anche Venere e Flor...
avevo iniziato il mio post e mi sono interrotta più volte per lavoro...
Ho letto solo dopo gli interventi simili


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara