Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-04-2020, 08:03   #21
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,735
Predefinito Re: Gatto al guinzaglio fisso in giardino per fargli respirare aria buona!!

Quote:
Originariamente inviato da THECATTO Visualizza Messaggio
Tranquilla, nulla verrà lasciato al caso! Intanto vi posto la cartina del mio scoperto cliccando qui, se a qualcuno viene in mente come poter organizzare il tutto, ogni consiglio è ben accetto. Tenere conto che tra giardino e scoperto pavimentato non c'è nessun recinto, e che avevo pensato di prendere qualcosa come questo cliccando qui



Il problema è che ci sono 7 mt dalla portafinestra che da sull'esterno al giardino.
Idee?
Ciao. allora vedrai che qua ti aiutano. io lo vedo abbastanza facile. se ti studi bene il sito che ti hanno consigliato le idee ti vengono. io userei una rete rigida quelle verdi robuste ven dono i paletti di ferro dell'altezza che desideri che si piantano nel terreno o si fissano sul cemento. in alto pui anche solo mettere quella di zooplus.

pui farla partire dalla porta finestra sulla quale applichi in basso un gattaiola Cerca in internet o su zzoplus (GATTAIOLA
e vedi di che si tratta.) che serve al gatti x rientrare e uscire. questo collegamento va nel giardinetto recintato allo stesso modo sempre chiuso in alto . recinti sia il passaggio dei 7 metri che il giardinetto della misura che desideri . ed è meglio del gabbione e che sarebbe troppo piccolo x tutti i gatti

il pezzo dei 7 metri pui anche solo farlo di una altezza che desideri mentre il giardinetto lo farei molto alto cosi ci stanno un alberello o un tronco x farsi le unghie e giocare ,
ovviamente devi vedere tu se fai i 7 metri basso come un tunnel dovrai applicare una porta x accerde al giardinetto. se invece lo fai alto a tua altezza eviti la porta.

non ti so spiegare meglio , ma vdrai che arrivano a illustrarti bene, mi vedo gia i tuoi pelosetti felici s scorrazzare e voi tranquilli in casa, ciao e bravo x come ti sei comportato una carezza ai pelosetti scusa il poema ma non sono riuscita a inviare dei lik
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-04-2020, 08:30   #22
Profilo Utente
THECATTO
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2020
Messaggi: 14
Predefinito Re: Gatto al guinzaglio fisso in giardino per fargli respirare aria buona!!

Quote:
Originariamente inviato da boby Visualizza Messaggio
Ciao. allora vedrai che qua ti aiutano. io lo vedo abbastanza facile. se ti studi bene il sito che ti hanno consigliato le idee ti vengono. io userei una rete rigida quelle verdi robuste ven dono i paletti di ferro dell'altezza che desideri che si piantano nel terreno o si fissano sul cemento. in alto pui anche solo mettere quella di zooplus.

pui farla partire dalla porta finestra sulla quale applichi in basso un gattaiola Cerca in internet o su zzoplus (GATTAIOLA
e vedi di che si tratta.) che serve al gatti x rientrare e uscire. questo collegamento va nel giardinetto recintato allo stesso modo sempre chiuso in alto . recinti sia il passaggio dei 7 metri che il giardinetto della misura che desideri . ed è meglio del gabbione e che sarebbe troppo piccolo x tutti i gatti

il pezzo dei 7 metri pui anche solo farlo di una altezza che desideri mentre il giardinetto lo farei molto alto cosi ci stanno un alberello o un tronco x farsi le unghie e giocare ,
ovviamente devi vedere tu se fai i 7 metri basso come un tunnel dovrai applicare una porta x accerde al giardinetto. se invece lo fai alto a tua altezza eviti la porta.

non ti so spiegare meglio , ma vdrai che arrivano a illustrarti bene, mi vedo gia i tuoi pelosetti felici s scorrazzare e voi tranquilli in casa, ciao e bravo x come ti sei comportato una carezza ai pelosetti scusa il poema ma non sono riuscita a inviare dei lik
Innanzitutto grazie mille per la risposta, sei molto gentile!!
Comunque ho deciso alla fine, per non spezzare troppo gli spazi, di costruire una gabbia nella parte superiore del giardino pavimentato: Se guardi la cartina in alto a sinistra c'è la superficie interna piu' piccola che corrisponde al bagno. Lì c'è la finestra del bagno! Per me è piu' funzionale farli uscire da li, e sfruttare lo spazio esterno immediatamente adiacente , così che il cunicolo da realizzare è infinitamente piu' corto, e quello che risparmio nella sua lunghezza lo posso spendere per addobbare lo spazio per i gatti, magari con tappetino di erba sintetica, e giochi vari!
Comunque coinvolgo anche mio padre in modo da riuscire a costruirlo noi e risparmiare ulteriormente. Infatti nel sito che mi è stato fornito qui sul forum ci sono soluzioni a dir poco meravigliose, ma purtroppo molto costose, al momento non posso permettermelo.
I paletti a cui ti riferivi dove posso trovarli? e la rete? Così intanto mi spulcio i prezzi e mi faccio un bel progettino. Ovviamente se vedo che non viene una cosa per il verso aspetto di avere i soldi e magari me ne faccio montare una professionale. Ma a mio papà piace tanto costruire cose, e il bricolage in generale, sarebbe anche un modo per tenerlo occupato e fare qualcosa insieme, dato che comunque al 4 maggio ci si puo' tranquillamente raggiungere!

Grazie di nuovo!
Buona giornata!
THECATTO non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-04-2020, 08:45   #23
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Gatto al guinzaglio fisso in giardino per fargli respirare aria buona!!

Se acquisti in ferramenta e fai da te anziché comprare prodotti specifici (tipo rete per gatti o gattaiole su zoo plus che hanno prezzi esorbitanti e sono solo plastica....) risparmi ulteriormente.
Puoi anche usare materiale di recupero (io ho recuperato un palo). La gattaiola è semplicemente uno sportellino con cerniera in alto, se tuo padre è bravo col fai da te la può fare in legno.
Semina erba vera non usare la sintetica!

Ultima Modifica di babaferu; 29-04-2020 at 08:50.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-04-2020, 08:45   #24
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,735
Predefinito Re: Gatto al guinzaglio fisso in giardino per fargli respirare aria buona!!

https://www.leroymerlin.it/prodotti/...-reti-CAT810-c
cerchi in internet e sciegli i più convenienti se a tuo papa piace il bricolag sei a cavallo buon lavoro
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-04-2020, 08:51   #25
Profilo Utente
THECATTO
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2020
Messaggi: 14
Predefinito Re: Gatto al guinzaglio fisso in giardino per fargli respirare aria buona!!

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Se acquisti in ferramenta e fai da te anziché comprare prodotti specifici (tipo rete per gatti o gattaiole su zoo plus che hanno prezzi esorbitanti e sono solo plastica....) risparmi ulteriormente.
Puoi anche usare materiale di recupero (io ho recuperato un palo). La gattaiola è semplicemente uno sportellino con cerniera in alto, se tuo padre è bravo col fai da te la può fare in legno.
Semina erba vera non usare la sintetica!
Eh magari, ma li c'è il pavimento!! Adesso ci do un'occhiata al sito, grazie!
THECATTO non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-04-2020, 08:55   #26
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Gatto al guinzaglio fisso in giardino per fargli respirare aria buona!!

Quote:
Originariamente inviato da boby Visualizza Messaggio
https://www.leroymerlin.it/prodotti/...-reti-CAT810-c
cerchi in internet e sciegli i più convenienti se a tuo papa piace il bricolag sei a cavallo buon lavoro
Io ho trovato ancora più convenienza direttamente in ferramenta perché a volte hanno dei ritagli da fare fuori, es pochi mt rimasti di rete, etc. Certo dipende da ciò che hai intorno.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-04-2020, 12:17   #27
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,735
Predefinito Re: Gatto al guinzaglio fisso in giardino per fargli respirare aria buona!!

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Io ho trovato ancora più convenienza direttamente in ferramenta perché a volte hanno dei ritagli da fare fuori, es pochi mt rimasti di rete, etc. Certo dipende da ciò che hai intorno.
Baba concordo. io ho il lik messo solo x vedere i prodotti. siccome non ho voglia di imparere a mettere foto altrimenti mettevo foto della mia rete che se non erro anche tu hai quella ciao baba
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara