Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-08-2020, 19:55   #21
Profilo Utente
Reb04
Gattino
 
Utente dal: 06 2012
Paese: Altopiano dei Sette Comuni
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 4
Messaggi: 120
Predefinito Re: Gatto che sta male e non mangia

Ok gli ho dato brodo e non lo ha toccato mentre ha mangiato del pollo per fortuna

Intanto ho visto che il vet apre domani alle 15:30, il tempo non passa mai...


«Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere»

E. Farjeon
Reb04 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2020, 19:55   #22
Profilo Utente
Reb04
Gattino
 
Utente dal: 06 2012
Paese: Altopiano dei Sette Comuni
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 4
Messaggi: 120
Predefinito Re: Gatto che sta male e non mangia

Mi sembra che il liquido gli esce da due diversi punti della zampa ora


«Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere»

E. Farjeon
Reb04 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2020, 20:05   #23
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Gatto che sta male e non mangia

Molto bene se ha mangiato il pollo, spero anche l'antibiotico.
Hai trovato il trasportino?
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2020, 20:57   #24
Profilo Utente
Reb04
Gattino
 
Utente dal: 06 2012
Paese: Altopiano dei Sette Comuni
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 4
Messaggi: 120
Predefinito Re: Gatto che sta male e non mangia

Sì antibiotico appena dato, la vet mi ha consigliato un trucco: darglielo con un poco di burro così non lo sputa

Il trasportino lo prendo domattina che oggi era tutto chiuso, poi al pomeriggio vado dalla veterinaria


«Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere»

E. Farjeon
Reb04 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2020, 21:05   #25
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,732
Predefinito Re: Gatto che sta male e non mangia

Se esce liquido dovrebbe diminuire anche il dolore. bene che ha mangiato un po ' e preso antibiotico. tutto incrociato x domani . avrà avuto tanto male.
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2020, 23:56   #26
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Gatto che sta male e non mangia

Bene che abbia mangiato!
Continuate con la carne "vera", sempre tagli con grasso, più gustosi e sostanziosi.
Non fatelo uscire per alcun motivo, non rischiate di interrompere antibiotico e saltare la visita!
Trasportino, cercane uno abbastanza solido.
Per non rischiare, dopo che il gatto è dentro, puoi chiudere bene con una cinghia, una corda, in modo da essere certi che non faccia scattare lo sportello d'ingresso.
Mi pare che in casa non ci sia/non usa la lettiera.
Acquista una cassetta abbastanza spaziosa, puoi mettere della terra a lui più familiare presa dall'esterno.
Continuate a pulire la ferita, garza e fisiologica va benissimo. Altrimenti un panno che non lascia peluchi con acqua.
Lui si lecca e pulisce?
Dai, dai, continuate così, forza!
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2020, 00:54   #27
Profilo Utente
Reb04
Gattino
 
Utente dal: 06 2012
Paese: Altopiano dei Sette Comuni
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 4
Messaggi: 120
Predefinito Re: Gatto che sta male e non mangia

Sì gli abbiamo messo la lettiera avanzata dai gatti che avevamo prima però boh non la usa, comunque se esce lo controlliamo (se deve appuntoandare in bagno) ma oggi usciva e rientrava subito. Adesso sono qui sul divano che lo tengo d'occhio. Mangia pochissimo però, prima mangiava come un leone e adesso tre crocchette e due pezzetti di pollo


«Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere»

E. Farjeon
Reb04 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2020, 08:18   #28
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Gatto che sta male e non mangia

Mangia poco ma si muove anche poco, l'importante è che non stia a digiuno.
Per metterlo nel trasportino lo copri con un asciugamano spesso è lo insalcicciati di modo che le zampe dietro siano chiuse, in questo modo lo infili verticalmente nel trasportino.
Se prendi uno di quei modelli che si smontano a metà dall'alto è più semplice tirarlo fuori.
Lluvia dal veterinario nei momenti di "pausa" (Veterinario che prepara il vaccino etc) la copro con un asciugamano ed è più tranquilla. Micvia ci si arrampica addosso.
Un abbraccio e dita incrociate, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2020, 12:55   #29
Profilo Utente
Reb04
Gattino
 
Utente dal: 06 2012
Paese: Altopiano dei Sette Comuni
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 4
Messaggi: 120
Predefinito Re: Gatto che sta male e non mangia

Ciao ho preso un trasportino in stoffa in un negozio specializzato (non ne avevano altri) ma mi sembra fatto molto bene con "finestrelle" che si possono oscurare così non si spaventa. Poi ho preso il feliway che mi è costato un occhio della testa, non pensavo, il doppio del trasportino!

La veterinaria anche se stamattina era chiusa mi ha risposto lo stesso e mi ha consigliato una clinica dove eventualmente possono fare i raggi o altro perché secondo lei già dopo un giorno di antibiotico doveva mangiare normalmente o quasi per cui ha bisogno di analisi più approfondite che lei non può fare, peccato sia a 50km porca miseria, aprono nel pomeriggio, tra poco li chiamo. La mia preoccupazione più grande al momento è farlo stare fermo in macchina per tre quarti d'ora


«Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere»

E. Farjeon
Reb04 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2020, 14:45   #30
Profilo Utente
Reb04
Gattino
 
Utente dal: 06 2012
Paese: Altopiano dei Sette Comuni
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 4
Messaggi: 120
Predefinito Re: Gatto che sta male e non mangia

La clinica ha tutto pieno e mi ha fissato un appuntamento per domattina uff. La mia veterinaria dice che è inutile se lo porto da lei che dopo magari lo dirotta in clinica, ma che nervi!!


«Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere»

E. Farjeon
Reb04 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara