Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-10-2012, 18:22   #1
Profilo Utente
micetta71
Gatto
 
Utente dal: 09 2012
Messaggi: 539
Predefinito Un consiglio dagli esperti per favore - trasferimento cucciolata

Ciao a tutti
Ho bisogno di un consiglio dagli allevatori !
La mia micia che curo in cortile sta partorendo, infatti si è imboscata.Siccome potrà partorire nel giardino dei vicini o in altro luogo dove non sono amati i gatti, i piccoli potrebbero fare una brutta fine. Ben conscia della situazione avrei voluto spostare la gattina da un altra parte ma viste le sue condizioni ho preferito non catturarla. Vorrei sapere da voi se subito dopo il parto o dopo i primissimi giorni posso prendere i micetti(sempre che si trovino in un posto accessibile) e la madre e trasferirli entrambi presso una volontaria che potrebbe occuparsene. Ecco la domanda: se gli si crea in giardino un posticino appartato e coperto con i piccoli la gatta continuerà ad alimentarli ? Oppure lo stress del trasferimento potrà indurla ad abbandonare i piccoli. Ed eventualmente quali sono le strategie da adottare? Grazie
micetta71 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-10-2012, 18:27   #2
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Un consiglio dagli esperti per favore

Ma la micia è in buoni rapporti con te? Si fa toccare? Prendere?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-10-2012, 18:49   #3
Profilo Utente
micetta71
Gatto
 
Utente dal: 09 2012
Messaggi: 539
Predefinito Re: Un consiglio dagli esperti per favore

Un ottimo rapporto, la alimento io da 1 anno, ma non è una gattina domestica nata in casa ma una randagina molto mite e dolce. La cattura dovrà essere forzata, anche perchè avendo i piccoli è sempre restia a farsi prendere
micetta71 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-10-2012, 19:14   #4
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,297
Predefinito Re: Un consiglio dagli esperti per favore - trasferimento cucciolata

ho editato il titolo micetta, cercate di usare titoli significativi in modo che la discussione venga trovata nelle ricerche


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-10-2012, 19:42   #5
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Un consiglio dagli esperti per favore - trasferimento cucciolata

se non ha ancora partorito fallo subito se no fallo il prima possibile magari falle vedere dove porti i piccoli lei ti seguirà a ruota . se non dovesse più allattarli ma ne dubito dovrai farlo tu


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-10-2012, 22:54   #6
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto
 
L'avatar di  Dolce Liz
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 847
Predefinito Re: Un consiglio dagli esperti per favore - trasferimento cucciolata

Anch'io la sposterei prima del parto in un luogo sicuro e lontano da chi le possa fare del male


Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-10-2012, 18:26   #7
Profilo Utente
WERTHER
Gattone
 
Utente dal: 08 2007
Messaggi: 1,064
Predefinito Re: Un consiglio dagli esperti per favore - trasferimento cucciolata

Strano che partorisca adesso. Fra poco inizia la brutta stagione e di solito non nascono gattini in questo periodo.

un saluto
WERTHER non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-10-2012, 21:07   #8
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Un consiglio dagli esperti per favore - trasferimento cucciolata

Quote:
Originariamente inviato da WERTHER Visualizza Messaggio
Strano che partorisca adesso. Fra poco inizia la brutta stagione e di solito non nascono gattini in questo periodo.

un saluto
dipende da dove vive qui è ancora periodo di cucciolate per esempio


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-10-2012, 14:50   #9
Profilo Utente
micetta71
Gatto
 
Utente dal: 09 2012
Messaggi: 539
Predefinito Re: Un consiglio dagli esperti per favore - trasferimento cucciolata

Grazie
La micia è troppo provata è alla 3 gravidanza consecutiva con lattazione e svezzamento di 4 cucccioli a volta. Mi è sembrato un stress eccessivo la cattura alla vigilia del parto. Non è stata mai catturata ed ha sempre vissuto qui . Bisognava catturarla metterla in macchina e spostarla proprio in un altro luogo con persone a lei sconosciute.Tra l'altro una cattura forzata potrebbe danneggiare i piccoli nella pancia.Vorrei farlo non apena i micetti avranno 1 mese prima che vadano in giro e possano essere catturati da altri. Se il vet mi da l'ok la porterei direttamente alla sterilizzazione ed i piccoli fatti svezzare da una volontaria esperta . Oppure la traferisco aspetto che svezza e poi la sterilizzo. Comunque vorrei farle fare uno svezzamento aiutato perchè non voglio che arrivi sfinita all'intervento

Ultima Modifica di micetta71; 25-10-2012 at 14:52.
micetta71 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-10-2012, 15:42   #10
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Un consiglio dagli esperti per favore - trasferimento cucciolata

dei micetti che vivono liberi per unmese e in più adesso comincia il freddo non so se riuscirai a prenderli e in più la mamma deve restare con i cuccioli fino a due mei e mezzo almeno se fosse al sicuro puoi farla sterilizzare ma continuare a tenerla coi cuccioli così come pensi di fare invece no.
difficilmente le mani di qualcuno che vuole amarla le faranno più male di un calcio di qualcuno che se la vuole togliere daipiedi e anche prima che partorisca.
a maggior ragione se ti pare provata da preceddenti gravidanze dovrebbe essere portata al sicuro e protetta doce c'è cibo sicuro e amore.
uns olo dubbio ma è al chiuso spero dove la vuoi portare? perchè se nn potrai neanche dopo la gatta scapparebbe


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:50.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara