Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-01-2013, 16:49   #1
Profilo Utente
Jamis
Gattone
 
L'avatar di  Jamis
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Germania
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,366
Predefinito Cuccioli d'allevamento senza pedigree?

Ma è normale che un allevamento proponga la vendita di cuccioli senza pedegree a 100€ di meno rispetto al prezzo con pedegree?

Girovagando tra siti di allevamenti mi è spuntata fuori 'sta roba e sinceramente sono rimasta più che perplessa
Quale sarebbe l'interesse per l'allevatore? Da quanto ne so un pedegree non costa 100€, quindi mi chiedo cosa giustifichi una scelta del genere
Jamis non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-01-2013, 17:35   #2
Profilo Utente
Puccetta
Gattone
 
L'avatar di  Puccetta
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Chivasso
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,481
Predefinito Re: Cuccioli d'allevamento senza pedigree?

non fidarti, anzi, se è un allevamento registrato da qualche parte penso che si dovrebbe segnalare la cosa a qualcuno....aspetta gli allevatori però....


Chiara e Luca gli umani, con Briscola la Principessa e Merlino il buffone di corte.
Puccetta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-01-2013, 17:47   #3
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cuccioli d'allevamento senza pedigree?

guarda posso dirti che non andrebbe fatto, ma la verità è che moltissimi allevatori fanno questa pratica.....
vendono cuccioli a pedigree a un tot e cuccioli senza pedigree a qualcosa di meno, anche 300 400 euro in meno...
iol pedigree costa sui 20 euro in realtà...
ora sul perchè lo fanno, bè dipende....ci possono essere sotto motivi loschi: tipo parti troppo ravvicinati della gatta femmina, o cuccioli figli di incroci fra gatto di razza e uno non di razza....
ma on sempre è cosi...
  Vai in cima
Vecchio 09-01-2013, 19:43   #4
Profilo Utente
Puccetta
Gattone
 
L'avatar di  Puccetta
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Chivasso
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,481
Predefinito Re: Cuccioli d'allevamento senza pedigree?

però così da allevatori divntano effettivamente scucciolatori....e mi pare che questo forum sia contro gli scucciolatori...soprattutto perchè parti troppo ravvicinati non fanno per nulla bene alla salute delle gatte.....
chiedi agli allevatori se c'è un modo di denunciarlo.....


Chiara e Luca gli umani, con Briscola la Principessa e Merlino il buffone di corte.
Puccetta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-01-2013, 20:14   #5
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cuccioli d'allevamento senza pedigree?

Quote:
Originariamente inviato da Puccetta Visualizza Messaggio
però così da allevatori divntano effettivamente scucciolatori....e mi pare che questo forum sia contro gli scucciolatori...soprattutto perchè parti troppo ravvicinati non fanno per nulla bene alla salute delle gatte.....
chiedi agli allevatori se c'è un modo di denunciarlo.....
certo che il Forum è contro lo scucciolatore mi pare scontato ripeterlo! solo che sul perchè non c'è pedigree ci sono piu' perchè.....
  Vai in cima
Vecchio 09-01-2013, 20:18   #6
Profilo Utente
Puccetta
Gattone
 
L'avatar di  Puccetta
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Chivasso
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,481
Predefinito Re: Cuccioli d'allevamento senza pedigree?

Quote:
Originariamente inviato da stellarpie Visualizza Messaggio
certo che il Forum è contro lo scucciolatore mi pare scontato ripeterlo! solo che sul perchè non c'è pedigree ci sono piu' perchè.....
hai assolutamente ragione....


Chiara e Luca gli umani, con Briscola la Principessa e Merlino il buffone di corte.
Puccetta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-01-2013, 21:18   #7
Profilo Utente
Jamis
Gattone
 
L'avatar di  Jamis
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Germania
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,366
Predefinito Re: Cuccioli d'allevamento senza pedigree?

Per adesso non mi posso permettere di comprare un gatto, girovagavo alla ricerca di informazioni in più... mai e poi mai comprerei un gatto senza pedigree comunque!
Però trovando questa cosa sul sito di un allevamento sono rimasta così è proprio scritto in bella vista "600€ senza pedigree, 700€ con pedigree da compagnia". Ho scritto all'allevamento per farmi dire qualcosa in più, facendo la gnorri... ma si può denunciare una persona così? Segnalare?
Jamis non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-01-2013, 21:50   #8
Profilo Utente
Sara87
Gattone
 
L'avatar di  Sara87
 
Utente dal: 05 2011
Paese: Udine
Regione: Friuli
Gatti: 3
Messaggi: 1,855
Predefinito Re: Cuccioli d'allevamento senza pedigree?

Sì, segnala all'associazione di appartenenza dell'allevatore. Dovrebbe essere scritto nel sito, oppure fattelo dire nella mail (facendo la gnorri, ovviamente ).


Trussardi, Shirley e Zsòfia siete i miei amori pelosi
Sara87 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-01-2013, 08:36   #9
Profilo Utente
Jamis
Gattone
 
L'avatar di  Jamis
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Germania
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,366
Predefinito Re: Cuccioli d'allevamento senza pedigree?

Ho cercato ovunque sul sito ma non riesco a trovare a che associazione appartenga. Come faccio a chiederlo facendo la gnorri?
Comunque mi ha risposto riguardo pedigree/non pedigree... Mi ha detto che lo fa per venire incontro alle esigenze di tutti (!) e mi ha messo i prezzi aggiornati al 2013: 500€ per un Maine Coon senza pedigree
Jamis non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-01-2013, 08:47   #10
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cuccioli d'allevamento senza pedigree?

Quote:
Originariamente inviato da Jamis Visualizza Messaggio
Ho cercato ovunque sul sito ma non riesco a trovare a che associazione appartenga. Come faccio a chiederlo facendo la gnorri?
Comunque mi ha risposto riguardo pedigree/non pedigree... Mi ha detto che lo fa per venire incontro alle esigenze di tutti (!) e mi ha messo i prezzi aggiornati al 2013: 500€ per un Maine Coon senza pedigree
guarda è una cosa comune e ne incontrerai spesso di queste cose...ora questo allevatore lo scrive direttamente, tanti altri faranno offerta al telefono.... di questa cosa francamente non mi stupisco piu'...è quasi diventata prassi anche perchè pur segnalando all'associazione non si muove nulla per arginar problema....
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara