Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-07-2016, 09:46   #31
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Gatto che vuole uscire, mi piange il cuore!

Il plexiglas sarebbe la soluzione migliore anche perché non necessita di essere messo a tutta altezza e si può abbinare alla rete bassa in questa maniera: fino a 50/80 cm o 1 m rete, da lì in poi e fino ad un'altezza superiore di 20 cm circa al bordo della ringhiera plexiglas (così, per intenderci: http://www.associazioneacodaalta.it/...uzione-1-1.jpg ).
Si potrebbe (ma ignoro quali siano i costi e di sicuro ci vuole un po' di dimestichezza con il fai-da-te) pensare di rendere soltanto una parte del balcone accessibile; una volta avevo visto in rete la foto del balcone di un tizio americano che usando i montanti degli scaffali Ivar dell'ikea aveva costruito una specie di voliera/recinto per gatti dove poi aveva piazzato tiragraffi, lettiere, mensole, ma anche delle piante facendo una specie di angolo verde a loro esclusivo uso.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2016, 11:50   #32
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,297
Predefinito Re: Gatto che vuole uscire, mi piange il cuore!

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
Il plexiglas sarebbe la soluzione migliore anche perché non necessita di essere messo a tutta altezza e si può abbinare alla rete bassa in questa maniera: fino a 50/80 cm o 1 m rete, da lì in poi e fino ad un'altezza superiore di 20 cm circa al bordo della ringhiera plexiglas (così, per intenderci: http://www.associazioneacodaalta.it/...uzione-1-1.jpg ).
Si potrebbe (ma ignoro quali siano i costi e di sicuro ci vuole un po' di dimestichezza con il fai-da-te) pensare di rendere soltanto una parte del balcone accessibile; una volta avevo visto in rete la foto del balcone di un tizio americano che usando i montanti degli scaffali Ivar dell'ikea aveva costruito una specie di voliera/recinto per gatti dove poi aveva piazzato tiragraffi, lettiere, mensole, ma anche delle piante facendo una specie di angolo verde a loro esclusivo uso.
Spero sia per gattini quell'ostacolo, 1 metro e 20 un gatto determinato e magrolino lo scavalca facilmente, non ci farei molto affidamento su un ostacolo come quello in foto.. Poi dipende tantissimo dal micio, ovviamente.
Per un paio di tricolor di mia conoscenza sarebbe uno scherzo anche saltarlo.
Direi di alzare almeno a 2 metri.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2016, 12:04   #33
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Gatto che vuole uscire, mi piange il cuore!

Beh, ma per un gattino 1,20 m con la metà superiore in plexiglas (cioé materiale che non offre appigli su cui arrampicarsi) può essere sufficiente. A parte che anche molti gatti adulti si lasciano dissuadere, comunque uno la può alzare quanto vuole.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2016, 12:04   #34
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Gatto che vuole uscire, mi piange il cuore!

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
Spero sia per gattini quell'ostacolo, 1 metro e 20 un gatto determinato e magrolino lo scavalca facilmente, non ci farei molto affidamento su un ostacolo come quello in foto.. Poi dipende tantissimo dal micio, ovviamente.
Per un paio di tricolor di mia conoscenza sarebbe uno scherzo anche saltarlo.
Direi di alzare almeno a 2 metri.
Una barriera di questo tipo evita il salto, il plexiglass toglie l'appiglio del corrimano!
Poi se un gatto si impunta e vuole uscire un modo lo trova, ma per un gattino e' perfetto, tanto più che si tratta di qualche mese e poi trasloca!
Dopodiché anche per un gatto adulto dipende: Per esempio, per la nostra miccia sarebbe una barriera insuperabile, non riuscirebbe mai a saltare il plexiglass.... E il materiale non da appigli per appendersi. Lluvia come doti ginniche potrebbe farlo ma difficilmente le interesserebbe, Abebe invece troverebbe un varco in men che non si dica....

Baci ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2016, 14:28   #35
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Gatto che vuole uscire, mi piange il cuore!

Infatti dipende tanto dal gatto. Per il mio giardino, per Mia e Tigre sarebbe bastata la rete, anche senza piegatura all'interno. Per Lizzie sul cancello, oltre al plexiglas ad altezza di 2 metri, c'è voluto il filo elettrico, perché lei due metri li saltava, si appendeva con le zampe anteriori al bordo del plexiglas, si tirava su ed era dall'altra parte. E non è nemmeno magrolina, pesa sui 4,5 kg ma è corta, quindi bella compatta.
E' una tricolor .
1,20 però è davvero poco, se non proprio per un gattino.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2016, 19:22   #36
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Gatto che vuole uscire, mi piange il cuore!

Anche Chiquy è una tricolor; quando avevo la retina bassa, il suo passatempo preferito, era saltare sul corrimano e passeggiarci sopra. Da quando ho alzato la rete a filo della ringhiera (mia madre mi ha impedito di andare oltre perché poi non riuscivamo più a stendere), ha perso ogni interesse.
Edhel che, a differenza della sorella, è un'ottima saltatrice e potrebbe tranquillamente saltare oltre il metro e mezzo in altezza da ferma, è completamente indifferente ai balconi e lo è sempre stata (in campagna dopo un paio di sconfinamenti nelle proprietà del vicino, ha capito quali sono i limiti entro cui deve tenersi e lo fa. Chiquy invece tenta sempre l'evasione costringendoci a rinforzare le misure di sicurezza). Quindi dipende molto da gatto a gatto; diciamo che agilità e/o forza e curiosità fanno un cocktail molto pericoloso, quindi sempre meglio tenersi alti.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara