Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-02-2012, 04:35   #1
Profilo Utente
nata
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Korrektor reidrata e IRC

Carissimi compagni di sfortuna,
ho un gatto con l'IRC , i valori della crea oscillano tra 1,6 (ref. 1,8) e 2,65 (ref. 1.5), la BUN anche essa oscilla, tra 50 e 33 (ref. 32). Nell’ultimo prelievo (crea 2.65, Bun al limite della norma) si vedeva che il gatto era disidratato, il sangue era molto denso. Abbiamo deciso con il vet di iniziare con la fluidoterapia 3 volte alla settimana e nei giorni restanti di darli ca. 80 ml di Korrektor reidrata diluito per bocca. Vorrei sentire da chi ha già sperimentato con questo prodotto, come erano i risultati. La cosa che mi confonde è che il foglio illustrativo è troppo vago, tipo “mettete nella ciotola con l’acqua 1 cucchiaino da caffè del prodotto”. Se io non sbaglio, in questi casi è importante la concentrazione (l’osmolarità), ma dall’istruzione menzionata sopra non si capisce niente.
Qualcuno ha raggiunto il risultato positivo con Korrektor?
Grazie
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-02-2012, 18:18   #2
Profilo Utente
aladino78
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Korrektor reidrata e IRC

Conosco il korrector ma sinceramente non vedo cosa c'entri con l'IRC, in pratica sono vitamine, non dico non servano a nulla ma semmai servirebbero dei fermenti probiotici (symbiopet, renal advanced ecc.), oltre ovviamente a dare cibo renal. La fluidoterapia serve, ma con i valori che hai indicato è strano che il micio sia disidratato...
Quanti anni ha il micio? Parere spassionato, hai valutato se non sia il caso di chiedere un secondo parere veterinario?
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara