Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-02-2012, 21:24   #11
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: help gastrointerite :(

Quote:
Originariamente inviato da Rossymiaoo Visualizza Messaggio
ecco, è tornato mio marito e sono riuscita a portarla subito!!
questo nuovo vet mi sembra molto più competente, mi ha dato da farle fare le analisi delle feci,più un antibiotico per 8 giorni (il Kibis) e il remover e poi le ha fatto un'iniziezione per la sverminazione e una dose di antibiotico. mi devo far risentire tra una 10ina di giorni per aggiornarlo sull'andamento della situazione!
speriamo che si riprenda!!!
grazie ancora a tutti per l'aiuto ^_^
Non si prescrive un antibiotico per 8 giorni (che poi io sono della scuola di pensiero di farne sempre almeno 15, però vabbè) e poi chiedere di rivedere l'animale dopo 10....insomma, l'animale va visto prima di smettere l'antibiotico, almeno, secondo il mio punto di vista.
Ad ogni modo ragazze, io credo che anche il primo veterinario che ha diagnosticato a gastroenterite, non intendeva certo quella infettiva (panleucopenia) ma la semplice forma virale che colpisce i gatti vaccinati ma in modo più lieve. Che poi abbia agito con superficialità è vero, dando solo delle crocche. Ma a conti fatti, se l'unico sintomo era la dissenteria e vomito, poteva fare almeno un esame delle feci, ma senza inappetenza e ipertermia non ha poi sbagliato troppo dando cibo medicato senza antibiotico. Tutto sommato è una situazione che si protrae da novembre, se fosse gastroenterite vera e propria, sarebbe già degenerata. Nella migliore delle ipotesi, si sarebbe potuto dare un antibiotico intestinale (che poi è un sulfamidico ma talvolta in casi analoghi fa miracoli) come la Vetkelfizina. Se poi la situazione non fosse migliorata, ci sarebbero da fare delle indagini (radiografie o ecografie)


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-02-2012, 13:38   #12
Profilo Utente
Rossymiaoo
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: help gastrointerite :(

eccomi ancora qua per aggiornarvi sulla situazione: dunque Tigre (la mia gatta) ha preso l'antibiotico per quei 10 giorni; in questi 10 giorni stava benissimo, non ha più vomitato, mangiava con appetito, correva e saltava come quando stava bene, poi una volta smesso, ha ricominciato a vomitare. Ha smesso l'antibiotico venerdì scorso e domenica ha ripreso a stare male quindi..lunedì chiamo il vet e mi dice di portargli le feci per analizzarle, il martedì gliele porto e non c'è nulla di strano,tutto è negativo. Mi prescive il ranidil da somministrarlo per un mese,spiegandomi che la gatta può avere quindi una forma di gastrite e il ranidil è un gastroprotettore. Per lo meno da martedì sera, tigre non sta più vomitando ma mangia ancora poco.....Non si capisce cosa possa avere
Va lentina hai ragione, non era gastroenterite virale ma una forma lieve che l'ha colpita nonostante fosse vaccinata!Così ha detto il vet! dite che il ranidil va bene?
grazie ancora a tutte!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-02-2012, 13:46   #13
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: help gastrointerite :(

Il Ranidil va bene, toglie il senso di nausea, ma l'appetito dovrebbe ritornare. Le feci come sono ora?


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-02-2012, 13:50   #14
Profilo Utente
Rossymiaoo
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: help gastrointerite :(

le feci sono dure!non noto nulla di strano! forse è davvero solo gastrite...spero!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-02-2012, 13:51   #15
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: help gastrointerite :(

Per la gastrite è meglio lo Zitac. Prova chiedere parere al vet.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-02-2012, 13:52   #16
Profilo Utente
Rossymiaoo
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: help gastrointerite :(

ok, allora dopo lo chiamo!!!! grazie mille!!!!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-02-2012, 13:13   #17
Profilo Utente
Rossymiaoo
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: help gastrointerite :(

il vet ha detto che è il ranidil ha dei principi attivi migliori per questa situazione, quindi lo zitac los consiglia al momento! però ora ho un altro problema....il gatto non mi vuole prendere il ranidil
ho provato a iniettarlo per bocca ma lo sputa, ho provato a tenerle la bocca aperta dopo qualche secondo che glielo somministro, am nulla da fare...allora ho comprato le pastiglie (dividendole in 4) ma neppure pestate e mischiate nel cibo umido le mangia!! è praticamente digiuna da ieri sera....come faccio a darglielo??
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-02-2012, 14:03   #18
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: help gastrointerite :(

Riesci a fargli le iniezioni?


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-02-2012, 17:38   #19
Profilo Utente
Rossymiaoo
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: help gastrointerite :(

non so, potrei provare!se è l'unico modo mi faccio vedere come si fa dal vet e poi gliele faccio!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-02-2012, 21:26   #20
Profilo Utente
Ileana74
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Novara
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 74
Predefinito Re: help gastrointerite :(

ciao la mia gatta ha problemi di gastroenterite per intolleranza alimentare il mio vet mi ha consigliato omeprazen chiedi al tuo vet quanti granelli devi dare alla tua micia la mia ne prende metà capsula al giorno, siccome sono granellini piccoli all'interno di una capsula li puoi mettere o nella carne oppure in un pezzettino di prosciutto. Poi le do della royal canin sia umido che secco un prodotto che si chiama sensitive control provalo vedrai che le farà bene, fammi sapere ciao.
Ah anche la mia nn voleva altri farmaci nn è facile darglieli il mio vet mi aveva consigliato anche lo zantac già dicendomi che siccome il gusto fa schifo difficilmente lo volevo e infatti ho cambiato farmaco.
Ileana74 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara