Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-11-2012, 15:17   #111
Profilo Utente
kasandra
Gattino
 
Utente dal: 04 2009
Paese: Falconara Marittima
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 354
Predefinito Re: Riabituare una gatta di 3 anni alla vita all'aperto

non so perchè qualcuno non ha capito che NON VOGLIO ABBANDONARLI!! Altrimenti non sarei qui ad esternare i miei sentimenti per ricevere consigli e anche critiche, perchè no... Sono in un periodo difficile, ho tante responsabilità e poche gioie, ma non mi giustifico per questo. Aprendo una discussione in un forum che frequento da anni, cerco la spinta giusta da persone che più o meno la pensano come me. In famiglia mi dicono che "pretendo di avere tutto" se dico che voglio tenere i mici anche con la bimba piccola da crescere, le difficoltà economiche e la scarsa organizzazione nelle faccende di casa. Per loro è semplice dire: "se non ce la fai, toglili di torno e sarà tutto più semplice!"
Ma come molti di voi mi hanno ricordato, un animale è un impegno a vita e io vorrei mantenere la mia parola, contro tutto e tutti. Purtroppo le problematiche sono molte, io dipendo economicamente da altre persone e non posso obbligare nessuno a pagare x i miei gatti. La situazione è parecchio complessa e scrivendo è difficile dare un quadro davvero completo.
Molte di voi mi hanno consigliati di tenere duro xkè il peggio passerà e poi rimpiangerei le mie scelte, altre mi hanno offerto aiuto x l'acquisto di cibo decente, altre ancora mi hanno aiutato a valutare bene le soluzioni che avevo trovato per sistemare i mici e io ringrazio di cuore tutti! Chi scrive che voglio abbandonare i miei pelosi e che dovrebbe esserci una legge che mi impedisce di averne altri in futuro, forse non ha letto bene i miei messaggi, o ha frainteso le mie parole. Io, in cuor mio, so che ho sempre dato loro il meglio e voglio che continuino ad averlo, perciò se io non riuscissi più a dar loro buon cibo a causa di difficoltà economiche, sarei una "disgraziata che pur di avere dei gatti fa loro del male a lungo termine"! Cmq rendo noto a tutti che se non trovassi una giusta sistemazione per i 3 pelosi, li terrò, xkè mi sono resa conto(grazie a voi) che non potrei mai lasciarli in un gattile!
kasandra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-11-2012, 15:30   #112
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Riabituare una gatta di 3 anni alla vita all'aperto

Quote:
Originariamente inviato da kasandra Visualizza Messaggio
non so perchè qualcuno non ha capito che NON VOGLIO ABBANDONARLI!! Altrimenti non sarei qui ad esternare i miei sentimenti per ricevere consigli e anche critiche, perchè no... Sono in un periodo difficile, ho tante responsabilità e poche gioie, ma non mi giustifico per questo. Aprendo una discussione in un forum che frequento da anni, cerco la spinta giusta da persone che più o meno la pensano come me. In famiglia mi dicono che "pretendo di avere tutto" se dico che voglio tenere i mici anche con la bimba piccola da crescere, le difficoltà economiche e la scarsa organizzazione nelle faccende di casa. Per loro è semplice dire: "se non ce la fai, toglili di torno e sarà tutto più semplice!"
Ma come molti di voi mi hanno ricordato, un animale è un impegno a vita e io vorrei mantenere la mia parola, contro tutto e tutti. Purtroppo le problematiche sono molte, io dipendo economicamente da altre persone e non posso obbligare nessuno a pagare x i miei gatti. La situazione è parecchio complessa e scrivendo è difficile dare un quadro davvero completo.
Molte di voi mi hanno consigliati di tenere duro xkè il peggio passerà e poi rimpiangerei le mie scelte, altre mi hanno offerto aiuto x l'acquisto di cibo decente, altre ancora mi hanno aiutato a valutare bene le soluzioni che avevo trovato per sistemare i mici e io ringrazio di cuore tutti! Chi scrive che voglio abbandonare i miei pelosi e che dovrebbe esserci una legge che mi impedisce di averne altri in futuro, forse non ha letto bene i miei messaggi, o ha frainteso le mie parole. Io, in cuor mio, so che ho sempre dato loro il meglio e voglio che continuino ad averlo, perciò se io non riuscissi più a dar loro buon cibo a causa di difficoltà economiche, sarei una "disgraziata che pur di avere dei gatti fa loro del male a lungo termine"! Cmq rendo noto a tutti che se non trovassi una giusta sistemazione per i 3 pelosi, li terrò, xkè mi sono resa conto(grazie a voi) che non potrei mai lasciarli in un gattile!
Kasandra non ti preoccupare e' chiaro che non li vuoi abbandonare e che stai cercando di fare la cosa migliore per la tua famiglia e la meno traumatica per loro.
Io ti capisco, perche' nel tuo disagio ci sono passata anche se per motivi diversi, come ci sto dentro ora con i cani per altri motivi ancora.
Non si tratta di egoismo, ne di abbandonarli, ma di cercare loro una casa dove possano oltre che essere amati anche essere accettati.
Io come ho scritto preferisco la soluzione della casa della tua amica per quella micia piuttosto di un gattile.
Poi per gli altri mici valuterai tu in base anche al loro carattere.
Ora c'e chi ti sta dando una mano anche su Fb che e' una finestra sul mondo, dunque vedrai che una sistemazione per i mici verra' fuori.
Nel frattempo non farti buttare giu' da giudizi e accuse, pensa solo che tu lo stai facendo per il bene di tutti, questo e' importante.
  Vai in cima
Vecchio 20-11-2012, 16:31   #113
Profilo Utente
claudiapai
Gatto
 
L'avatar di  claudiapai
 
Utente dal: 04 2012
Paese: Paderno Dugnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 571
Predefinito Re: Riabituare una gatta di 3 anni alla vita all'aperto

Quote:
Originariamente inviato da kasandra Visualizza Messaggio
Cmq rendo noto a tutti che se non trovassi una giusta sistemazione per i 3 pelosi, li terrò, xkè mi sono resa conto(grazie a voi) che non potrei mai lasciarli in un gattile!
ottima notizia!! io sono sempre disposta ad aiutarti con il cibo, devi solo mandarmi il tuo indirizzo che faccio l'ordine su zooplus, magari se mi dici anche le loro preferenze
claudiapai non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-11-2012, 16:37   #114
Profilo Utente
kasandra
Gattino
 
Utente dal: 04 2009
Paese: Falconara Marittima
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 354
Predefinito Re: Riabituare una gatta di 3 anni alla vita all'aperto

Grazie lo stesso, ma come ho già detto, non voglio pesare su nessuno. Ma sono molto riconoscente per l'aiuto offerto.
kasandra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-11-2012, 17:38   #115
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Riabituare una gatta di 3 anni alla vita all'aperto

Se mi mandi in privato le foto, l'annuncio e il tuo indirizzo email ti pubblico gli annunci.
Dai, vedrai che una soluzione la troviamo.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-11-2012, 18:40   #116
Profilo Utente
WERTHER
Gattone
 
Utente dal: 08 2007
Messaggi: 1,064
Predefinito Re: Riabituare una gatta di 3 anni alla vita all'aperto

Negli ultimi tempi sto frequentando e mi sono iscritta a due siti che offrono un compenso per piccoli lavori di scrittura. Si tratta di Clickworker e Greatcontent. Lavorando da casa si possono guadagnare facilmente piccole cifre, che vengono pagate dopo pochi giorni su Paypal. Mi chiedevo se questa opportunità potesse interessare a Kas. In questo momento non ci sono lavori, ma non passa mai molto tempo senza che ricompaiano. Magari il problema sarebbe trovare il tempo da impiegare in questo modo, ma potrebbe bastare qualche ora ogni settimana per racimolare quanto basta per il mantenimento dei gatti e forse un piccolo aiuto per l'affitto.
Scusate se l'intervento non è pertinente.

Un saluto
WERTHER non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-11-2012, 19:02   #117
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Riabituare una gatta di 3 anni alla vita all'aperto

Non ti scusare Werther è sempre un buon consiglio
  Vai in cima
Vecchio 20-11-2012, 20:56   #118
Profilo Utente
billa
Gattone
 
L'avatar di  billa
 
Utente dal: 11 2009
Paese: prov ,Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,152
Predefinito Re: Riabituare una gatta di 3 anni alla vita all'aperto

Io vado controcorrente e dico che trovo migliore la soluzione del lasciarla alla tua amica se il posto è isolato e l'unico pericolo sono le macchine che entrano per il ristorante, un gatto nonostante sia vissuto in casa non perde i suoi istinti e si riabituerà presto alla vita fuori.
Unica cosa sarebbe da fare questa cosa in primavera, quando il clima è più mite, farlo con l'arrivo dell'inverno sarà per lei molto più difficoltoso.[/QUOTE]





BILLA MINNI CICCIALUNA per SEMPRE NEL MIO CUORE !
tutti i mici di colonia ...........e il piccolo Pierrot!
billa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-11-2012, 22:34   #119
Profilo Utente
Prem-Kala
Gattone
 
L'avatar di  Prem-Kala
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Trento
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,595
Predefinito Re: Riabituare una gatta di 3 anni alla vita all'aperto

Quote:
Originariamente inviato da claudiapai Visualizza Messaggio
lo spero anch'io.
Ovviamente sempre il meglio per i mici!
In quanto agli esseri umani dovrebbe esserci una legge che impedisca a questa gente di averne altri
claudia, ho letto in un altro thread che stavi pensando di prendere un altro micio, potresti prendere in considerazione l'idea di prenderne uno di Kass?


" Non vale la pena discutere con chi vuol avere ragione ad ogni costo! Fiato sprecato!"

Maria, Cleo, Dik; May dal ponte.
Prem-Kala non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-11-2012, 07:48   #120
Profilo Utente
betta74
Gattino
 
L'avatar di  betta74
 
Utente dal: 12 2007
Paese: Reggello (FI)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 348
Predefinito Re: Riabituare una gatta di 3 anni alla vita all'aperto

Quote:
Originariamente inviato da zaari70 Visualizza Messaggio
Kasandra non ti preoccupare e' chiaro che non li vuoi abbandonare e che stai cercando di fare la cosa migliore per la tua famiglia e la meno traumatica per loro.
.....
Ora c'e chi ti sta dando una mano anche su Fb che e' una finestra sul mondo, dunque vedrai che una sistemazione per i mici verra' fuori.
Nel frattempo non farti buttare giu' da giudizi e accuse, pensa solo che tu lo stai facendo per il bene di tutti, questo e' importante.
Kas io nel corso dell'ultimo anno, anche tramite FB sono riuscita a trovare casa a 6 gatti e gattini che son passati da casa mia, ti consiglierei anche di appoggiarti alla sede Enpa, a me hanno aiutato molto.


Betta, Nebbia (sempre nel mio cuore) & Alice-Fufina le new entry: Sissi e Baty e la mia famiglia umana ... Ale, Lore e Cosimo
betta74 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara